Orologi e Passioni

Posts written by Lannoglia

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    CITAZIONE (Orso abruzzese @ 11/7/2017, 20:46) 
    Il punto debole è lo spessore, quando l'ho provato non ci volevo credere.
    Io non l'ho provato con un AT ma bensì con un Tresor, che ha ovviamente fatto sparire senza pietà il Globemaster dal tavolo.

    Io trovo il Globemaster molto equilibrato nell'insieme, non mi sembra così spesso. Vale lo stesso per l'AT che ho poi preferito al Globemaster, preso in versione 38,5 e lo trovo molto gradevole. Il Tresor dovrebbe essere un calibro manuale e di conseguenza più sottile.
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    CITAZIONE (Andrew Choosy @ 10/7/2017, 21:39) 
    Eppure al tuo polso stava magnificamente... :asd:

    Dici?


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    Orologio a mio avviso bellissimo, provato al polso sia nella versione bianca che blu. Tutto satinato, anche il bracciale che ha la particolarità di avere le maglie leggermente ricurve. Orologio di cui a mio avviso si parla troppo poco e non gode della giusta considerazione che meriterebbe. Concordo con chi mi ha preceduto che le dimensioni sono un po' troppo generose per un solo tempo.
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    I miei dubbi sono legati alla non perfetta punzonatura della referenza sui finali e al logo Omega all'interno del bracciale. Quest'ultimo però, osservato con la lente, sembra omogeneo e ben definito, mentre a prima vista, la linea che disegna il simbolo sembrava staccata sul dorso.
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    Buonasera,

    Qualche tempo fa, in occasione dell'acquisto di un Seamaster f300 su un noto sito di aste on line, mi è arrivato, insieme all'orologio, questo bracciale Omega.
    Nutro qualche perplessità sull'originalità dello stesso.
    Qualche esperto Omega può confermare i miei dubbi, se possibile motivandoli?

    Grazie,
    Mauro


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    CITAZIONE (Andrew Choosy @ 9/4/2017, 16:01) 
    Non so se possa essere una soluzione idonea, ma un mio amico appassionato ha dato l'aspetto vintage a indici e sfere col caffè... :asd:
    Il risultato non è per niente male oltretutto!!!

    In realtà il caffè è stata una delle prove ma la difficoltà è nel farlo asciugare. In altre discussioni ho letto che qualcuno ha "cotto" il tutto nel forno. Per quanto mi riguarda alla fine ho ottenuto un ottimo risultato mettendo quadrante e sfere in un barattolino e soffiandoci dentro fumo di sigaretta, ovviamente chiudendo poi il tutto. Ho ripetuto l'operazione per qualche giorno e l'effetto a mio avviso non è affatto male.
    Questa è la foto del dopo, purtroppo non ho più quella del prima.
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    Purtroppo non ho più le foto del mio esperimento, ho solo il risultato finale ma dal quale non si apprezza il cambiamento.
    Nel mio caso ho utilizzato un piccolo barattolo di vetro con tappo ermetico. Per qualche sera, credo tre o quattro, mandavo con l'ausilio di una cannuccia, il fumo nel barattolo fino a saturarlo, aprendo solo una piccola porzione di tappo e chiudendo immediatamente dopo. Ho ripetuto l'operazione un paio di volte al giorno. Si è creata una bella patina e uniforme, di colore quasi dorato.
    Vi lascio una foto dello stato attuale ma non so se rende l'idea.
    Ciao,
    Mauro
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    Ho provato personalmente con il fumo di sigaretta, a mio avviso ottimo risultato. Ti consiglio però di smontare quadrante e sfere e di mettere tutto in un barattolino chiuso dove potrai soffiare all'interno, usando una cannuccia, il fumo della sigaretta. Niente cattivi odori al contrario di quanto si potrebbe pensare e la patina che si forma è tutta uniforme.
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    CITAZIONE (fabio73 @ 7/9/2016, 18:34) 
    Non entro nel merito del concessionario che probabilmente ha esagerato , anzi sicuramente dato che poi un orologiaio ha sistemato la cosa velocemente . Volevo solo dire in generale che una botta anche se all' apparenza lieve e che lascia magari un segno leggero sull' orologio puo' in realta' creare un problema piu' serio al movimento .

    Sono d'accordo. Io non sono un orologiaio ma da appassionato e possessore di qualche orologio, mi è capitato di urtarne qualcuno senza causare alcun danno al movimento pur lasciando segni sulla cassa. Il segno sull'orologio in questione mi sembra abbastanza lieve. Non lo so io ma non lo sa nemmeno il concessionario se sia stato quello a causare il danno, io al posto suo però non avrei usato frasi del tipo "sei stato fortunatissimo che non hai rotto il vetro", mi sembra veramente esagerato. Sono, un cliente, ho comprato già due orologi lì, prendilo senza fiatare dicendomi semplicemente che Longines verificherà il problema e nel caso non fosse possibile ripararlo in garanzia mi farai avere il preventivo delle spese e sarò io poi a decidere se farlo riparare da te. Senza considerare poi che nel momento dell'acquisto aveva tenuto a sottolineare che fosse centro assistenza. Quindi mi aspettavo una riparazione lampo, non un mese solo per sapere se lo passano in garanzia. Insomma mi è sembrato un atteggiamento atto a scoraggiare il cliente dal rivalersi della garanzia presso di lui.
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    CITAZIONE (fabio73 @ 7/9/2016, 12:21) 
    Credo pero' che la gravita' di un urto venga valutata dal danno che puo' aver creato e non il contrario

    Perdonami, non ho capito cosa intendi dire.
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    Grazie a voi. Ho voluto sottolineare però, forse in maniera troppo ironica, che la cortesia del rivenditore non è stata assolutamente in linea con quella della casa madre. Tant'è che, nonostante gli abbia consegnato un orologio ancora in garanzia, ha subito sollevato dubbi sul fatto che il problema dipendesse da un non corretto utilizzo dello stesso e quindi non coperto da garanzia. A tal proposito ha voluto evidenziare l'urto ad ore 6 come qualcosa di gravissimo che ha compromesso il corretto funzionamento dell'orologio. Non sono un tecnico ma non credo che un urto del genere possa comprometterne il corretto funzionamento, cosa poi confermata dal mio orologiaio di fiducia.
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    Buonasera a tutti amici forumisti.
    Volevo raccontarvi la mia piacevolissima esperienza con il servizio clienti Longines.
    Non molto tempo fa ho acquistato un Conquest GMT di secondo polso e con garanzia ancora in corso di validità. Purtroppo però la scatola era inutilizzabile, ho così provato a contattare il servizio clienti, il quale, senza battere ciglio ed in tempi strettissimi, mi ha fatto recapitare a loro spese una nuova scatola. Il tutto accompagnato da una lettera scritta a mano.
    Magari il costo di una scatola sarà anche irrisorio per Longines ma è un gesto che ho apprezzato moltissimo e che mi ha reso ancora più felice di possedere questo orologio.

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    La stessa gentilezza e professionalità non l'ho trovata però in un rivenditore della mia zona, presso il quale, meno di due anni fa, ho acquistato un Conquest, in questo caso nuovo.
    L'orologio in questione aveva un anticipo di circa dieci minuti a settimana, non tantissimi, ma essendo ancora in garanzia mi è sembrato lecito portarlo dal rivenditore in questione. Peraltro, al momento della vendita, venivo informato che lo stesso rivenditore era anche centro assistenza autorizzato.
    Immaginavo fosse un banale problema di regolazione e mi aspettavo una semplice prova al crono comparatore, eventualmente una regolazione e una prova di impermeabilità.
    Invece appena ha preso l'orologio tra le mani ha asserito che lo stesso era stato tenuto malissimo, che aveva subito un evidente urto sulla cassa tanto che evidenziava la mancanza di materiale sulla ghiera e mi informava che sono stato fortunatissimo a non rompere anche il vetro.
    Dopo queste rassicuranti parole venivo informato che per l'orologio doveva essere avviata una pratica per l'assistenza, che lo stesso doveva essere spedito a Milano e che la Longines avrebbe valutato se l'intervento sarebbe stato coperto da garanzia, in virtù appunto delle condizioni dell'orologio. L'iter avrebbe richiesto come minimo un mese.
    Ho quindi ripreso il mio orologio e sono andato dal mio orologiaio di fiducia il quale in due minuti l'ha regolato e restituito.
    Ora sta camminando con una precisione imbarazzante.
    Vi lascio alle foto così che possiate valutare anche voi il grave danno sulla ghiera ad ore sei e magari, qualcuno di voi, farà più attenzione a non urtare la ghiera proprio in quel punto! ^_^

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    Ciao e benvenuta.
    Non si capisce bene quale sia il tuo budget, cosa fondamentale per darti dei consigli.
    Gli orologi da te citati sono tutti al quarzo, grossomodo equivalenti come qualità.
    Il Philip Watch ha una linea più classica e personalmente tra i tre è quello che trovo più bello.
    Il consiglio che mi sento di darti è di cercare un orologio meccanico automatico, un sub magari visto che andrà ad una persona che fa sport.
    Seiko Skx007
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    Vertigo Watch
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    CITAZIONE (calendarioperpetuo @ 24/1/2016, 12:15) 
    Sono preparato a comprare a 1000 ed uscire dal negozio con un oggetto dal valore dimezzato,questo
    spiega le speculazioni sulle edizioni limitate.
    Non a caso mi ero orientato sullo Snoopy.

    un secondo polso non lo prendi proprio in considerazione? Il mercatino del forum è pieno di orologi tenuti benissimo.
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    Ciao Giovanni e benvenuto.
    Se vuoi restare in casa Omega secondo me potresti prendere un AT con bracciale e con quello che risparmi con lo sconto puoi prendere un cinturino con deployante, dovresti rientrare tranquillamente nel tuo budget. Sappi però che in estate il cinturino oltre che essere fastidioso si rovina anche più facilmente a causa del sudore.
    Se poi vuoi un Chrono puoi dare un'occhiata anche in casa Zenith, ad esempio questo El Primero Original 1969 dovrebbe rientrare nel tuo budget

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    Oppure in casa IWC un Portoghese Chrono
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    In termini di mantenimento del valore credo che nessuno di quelli che ho menzionato risponda ai requisti, se cerchi questo aspetto penso che devi cercare in casa Rolex.
133 replies since 5/8/2013
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