Orologi e Passioni

Posts written by mistergiovix

  1. .
    CITAZIONE (Tiro! @ 28/11/2015, 09:40) 
    Quoto, in parte, ma rimango all'interno dello stesso gruppo.

    Automobilisticamente parlando vedo molta affinità tra Rolex e Audi.
    Entrambi hanno modelli esteticamente gradevoli "eye-catching" senza sforzarsi troppo con linee azzardate.

    Entrambi hanno trovato un design vincente e lo mantengono pressoché invariato migliorando pochi dettagli ma esteticamente significativi.
    Anse larghe vs. LED in ogni dove, lunetta ceramica vs. display al posto del quadro strumenti ecc...
    "Innovazioni" che si vedono più che sentirsi.
    Personalmente fatico a riconoscere una qualsivoglia A qualcosa quando mi punta il muso a 50cm dal posteriore.

    Entrambi hanno un "cuore" robusto, ben fatto ma che di innovazioni tecniche neanche a parlarne.

    Entrambi hanno un reparto marketing invidiabile.
    Riuscire a far passare come sportivo un motore da camion meriterebbe svariati premi.

    Entrambi sono il top per l'uomo medio.
    Anche se ad ogni ulteriore richiesta di spiegazione la risposta è univoca "perché Rolex/Audi è il meglio..."

    Entrambi vengono visti come il brand definitivo: elegante-sportivo-modaiolo-miglior-investimento-possibile.

    Detto ciò anch'io sono per la trazione posteriore. :asd:

    Amen
  2. .
    Rolex è come una golf, sempre la stessa auto da 40 anni, semplice, robusta e instancabile, iconica, costosa rispetto alle fiat ma non troppo, con un po di sacrificio la si può comprare, riconosciuta in tutto il mondo, c'è l'hanno tutti !!
    Il 90% degli acquirenti è convinto che è l'auto definitiva, la fanno diesel e anche gt da 300cv c'è ne per tutti i gusti....

    ....Poi un giorno guidi una qualsiasi trazione posteriore e ti accorgi che ha tutto un altro sapore, ti si apre un mondo, ...e il tuo castello crolla, hai sempre guidato l'auto più noiosa del mondo !!

    Oggi il mondo dell'orologeria con 8k (tanto costa un Sub) offre talmente tante alternative che scegliere sempre il solito Sub diventa quasi riduttivo, e ti accorgi che anche un orologio da 2k fa tutto ciò che fa un sub, .....meno che una cosa: lo status symbol al bar !!
    (Ex possessore di sub 5 cifre)
  3. .
    Molto più facile comprare il biglietto in cina e vincere la lotteria in italia
  4. .
    non sono sicuro che il proprietario del '57 faccia scambio con il tuo !!
    comunque se la proposta era mia l'avrei fatto alla velocità della luce, il '57 è davvero un grande orologio !!
  5. .
    come non detto !! :D :B):
  6. .
    queste foto non sono delle migliori per osservare minuziosamente i particolari !! ...diciamo però che al 90% è buono, un Pam fake si capisce da ciò che ti ho detto sopra....
  7. .
    certo che è originale, ...collo di cigno, ponte, incisioni, ecc... tutto è perfetto e coevo !! ...vai tranquillo !!
  8. .
    Scusate se mi intrometto ....ma rolex sforna 1.000.000 di pezzi all'anno, è la maison più industrializzata al mondo, ...tutti sti pezzi dove finiscono? ...cioè vi rendete conto che buttano fuori 2700 pezzi al giorno e che rolex non è una onlus ma più sforna e più guadagna?
    Fatemi capire
  9. .
    ...non l'ho ancora visto dal vivo, ma dalle foto mi da l'impressione che si può considerare un "ultrapiatto" per la categoria "sportiva" ...
  10. .
    Quindi ....a chi devo fare il bonifico per avere questo splendido orologio? :D
    Ero proprio alla ricerca di un orologio del genere, ...e penso che a questa cifra non ci sia praticamente niente di meglio !!
  11. .
    saluti a tutti, il Natale si avvicina e con esso la voglia di acquisto !! ...solo che questa volta voglio ragionarci sopra, vorrei comprare un "muletto"/ orologio giornaliero da usare tutti i giorni a lavoro, piscina, sport, ...insomma robusto ed affidabile.
    le uniche caratteristiche che vorrei sono che sia braccialato e solotempo al massimo con data.
    il budget che mi sono prefissato è circa 1,5/1,8k non vorrei sforare.
    ho aperto la discussione perché cercherei qualcosa oltre ai "soliti noti" se possibile, dunque sicuramente a me sfugge "molta roba".
    si accettano foto.
    grazie.
  12. .
    seguo !!
  13. .
    se come richiesta cerchi esclusività, qualità, classe, e vuoi essere "forzatamente" un intenditore di orologeria "subito" ...non puoi che scegliere il Glashuette Panomatic Lunar !! ...tutto il resto è pura noia !!
  14. .
    CITAZIONE (napolino71 @ 13/10/2015, 22:07) 
    Non sapevo che titolo dare..pardon :D comunque il filo del discorso è quello già detto.. Stesso nel forum vedo foto di orologi prestigiosi di gente sicuramente per bene e appassionata e non nego che un pò d'invidia c'è..

    guarda ....10 anni fa ho acquistato il mio primo orologio importante, ...un Hamilton jazzmaster da 800 euro ....pensando come te che mai avrei potuto pretendere un pezzo più importante !!
    a distanza di ben 10 anni e cioè l'anno scorso con un pizzico anche di fortuna (lavorativa) ho potuto "coronare" il mio sogno personale spendendo per me una cifra proibitiva, ovviamente quello che per me è proibitivo per un altro possono essere spiccioli, ma è così ad ogni livello, ed infatti oggi mi sento nuovamente proprio come te, guardo orologi da 20 o 30k che penso non potrò comprare mai !! ...il vortice è purtroppo senza fine, ...ma chissà che fra altri 10 anni non lo possa comprare!! ...il problema è che poi guarderei ad orologi da 100k e li son dolori, è la vita che ti porta sempre a cercare sempre di più !!
  15. .
    se sei proprio povero, non vedo vie d'uscita purtroppo, ma funziona cosi con il 90% delle passioni, attenzione, ho detto passioni, poiché se sei appassionato di caccia ci sono fucili di 30k, se sei appassionato di tennis esistono racchette da 5k, se sei appassionato di bici non ne parliamo ecc.....

    se invece hai uno stipendio medio ed hai la possibilità di mettere nel salvadenaro anche 200 euro mensili, credo che in 2 anni con mooolta pazienza potresti riuscire a prendere qualcosa di più blasonato, attenzione, ho detto blasonato, perché in effetti di orologi interessanti a 5/800 euro ce ne sono una marea !!

    purtroppo oggi ci dobbiamo misurare con il nostro potenziale economico, e credimi, in giro non è tutto oro quello che luccica !! ...ho visto gente comprare il Rolex a rate, la bmw a 96 rate o in leasing, comprare l'iphone ai figli e non uscire per un mese a mangiare la pizza ecc... purtroppo oggi più che mai viviamo più nell'apparire che nell'essere.

    ma non ti curar di loro.
325 replies since 16/8/2013
.