Orologi e Passioni

Posts written by capitano nemo72

  1. .
    Mi sono sempre chiesto se ne valesse la pena.
  2. .
    Li ho visti dal vivo, provati e ho scelto sempre il "vecchio" Pilot.
  3. .
    _DSC6315_copia
  4. .
    galaxia
  5. .
    CITAZIONE (capeset @ 27/10/2018, 11:23) 
    Un saluto alla sezione che più adoro
    20181027_112100-1

    Che peccato.
  6. .
    _D8O8421_copy
  7. .
    IMG_1498
  8. .
    Preferirei Citizen per I punti sopra elencati.
  9. .
    CITAZIONE (viaggiatore179 @ 25/10/2018, 10:26) 
    Era chiaramente una riproposizione di un tuo commento, che personalmente, a prescindere dal fatto che absolute beginner abbia gradito o meno, mi ha molto irritato. Così come trovo irritante il mio stesso commento sul tuo bellissimo modo di vivere la memoria di tuo nonno. Irritante nella sostanza, nella forma, nella presunzione di avere in tasca la verità anche degli altri.

    Io ho la mia di verità, quella esprimo. Non capisco perché ti vi pungete. Incredibile
    Io esprimo il mio punto di vista non faccio un decreto legge.
    Per me gli orologi del nonno se ne avessi li venderei.
    Altri pensano che i figli li conserveranno con lo stesso interesse anche questa è presunzione, non credi .
    Comunque chiudo tempo perso come un automatico del nonno senza revisione.
  10. .
    CITAZIONE (viaggiatore179 @ 25/10/2018, 10:08) 
    Propongo di cambiare il titolo al topic.
    Perché provo disprezzo per gli altri, se hanno idee diverse dalle mie?


    A capitano nemo72 invece dico:

    Non sarei cosí sicuro che tuo nonno sia nel tuo cuore, anche questa è una sovrastruttura culturale che ci hanno inculcato. Ma se ne sei convinto vivi sereno con questa idea.
    (semicit.)

    Cuore inteso come parte sensibile del mio cervello della mia anima. Se vuoi posso entrare meglio nei dettagli,ma poi mi richiamano.
    Non mi serve nessun oggetto per ricordare qualcuno, gli oggetti li uso se mi danno piacere, quando che diciamo era del nonno era del papà è solo una scusa del nostro "IO" per attaccarsi a qualcosa che ci da piacere.
  11. .
    Credo che sia solo questione di tempo ma gli automatici diventeranno sempre più di nicchia, cari e rari.
    Io stesso li ho quasi abbandonati per il fastidio della mancanza di assistenza seria e di prezzo.
    I vantaggi dei quarzi o degli smartwatch ci sono e vanno sempre aumentando.
    La gente cambia e forse gli smartwatch sostituiranno il cellulare con tutto quello che già fa oggi.
  12. .
    Non offendo nessuno esprimendo il MIO personale punto di vista, non sono gli oggetti che mi legano al ricordo dei mie genitori, io vado oltre il semplice oggetto che altro non è che un oggetto.
    Patek Philippe come altre case tende a vendere di più e cerca di colpire dove la gente è sensibile.
    Il mondo è bello perché vario c'è chi è avanti e chi meno.
    C'è chi si conserva il Cipollone del nonno e chi il nonno lo porta nel cuore e nei pensieri senza avere oggetti, non per questo si è migliori o peggiori degli altri.
    Se vi sentite offesi, non sto qui a spiegare chi non capisce quello che voglio dire non è mio compito andare oltre con le spiegazioni.
  13. .
    CITAZIONE (Simorologi passion @ 24/10/2018, 17:53) 
    Mah, per me a parte rare eccezioni è solo il fattore prezzo ed immagine ad incidere, il quarzo costa in generale meno = roba per poveracci, e poi non ci devi star lì a fare tante seghe = non è roba da appassionati, quindi se vogliamo un buon prodotto deve essere: 1) caro, e più e’ caro, più è da figo, 2) incasinato, più lo devi registrare, movimentare, revisionare più è da appassionato, ah dimenticavo per essere un orologio da vero appassionato deve assolutamente essere impreciso, sia esso di 5-10-15 secondi die.
    E pensare che trenta anni fa, e io c’ero, i meccanici non li cagava più nessuno, tutti volevano un quarzo, e i Rolex e gli Omega costavano una cagata, poi se li sono messi i ricconi (pagati dalle maison) e improvvisamente son diventati romantici e vivi.
    Baaah se tutti quei caxxoni di sportivi e attori (ripeto, pagati dalle maison) mettessero dei quarzi vorrei vedere cosa succede.
    Però cacchio che un orologio per essere interessante debba essere impreciso, questo mi fa rodere il ciapet.
    Naturalmente tutto ciò è un mio libero pensiero, e nessuno è stato maltrattato nella stesura del testo.

    Anche io c'ero. IMG_6211IMG_9030
  14. .
    CITAZIONE (absolute beginner @ 24/10/2018, 13:43) 
    Ma se ognuno facesse come gli pare senza ergersi a giudice universale di quello che è meglio o peggio, addirittura andando a fare l'esegesi della passione altrui (dividendo tra "veri" appassionati o "appassionati per antonomasia" e gli altri - a questo punto - "finti" appassionati), no eh?
    E, di converso, evitare di dire cose abbastanza facilmente smentibili.
    Perchè non ho alcun dubbio che un "automatico costoso" come il mio 16700, che era di mio padre e che da quando venne comprato da lui ha triplicato il proprio valore, valga il prezzo della revisione.
    A proposito, non l'ho venduto e dubito che mio figlio, quando - spero il più tardi possibile - lo erediterà a sua volta, lo venderà.
    By the way non mi passa manco per l'anticamera del cervello prendere un Rolex di 25 anni e indossarlo per andare a farci il bagno, indipendentemente dallo stato delle guarnizioni.
    Per questo esistono degli splendidi muletti, meglio se dotati di meccanismo al quarzo come il mio Bulova Snorkel.
    E' bellissimo, spacca il secondo, non tocca rimetterlo quando lo indosso nel fine settimana ed è costato nulla... lo adoro.
    Insomma penso che ci sia spazio per tutto e mettersi a sentenziare che "questo e meglio di quello" è esercizio abbastanza futile.
    Sono semplicemente oggetti DIVERSI e possono, serenamente, convivere fra loro con piena dignità.

    Ma infatti ognuno fa come gli pare, siamo su un forum proprio per esprimere in modo educato la nostra idea, se le cose che scrivo non ti piacciono mi spiace... Io gli orologi "vecchi" per esempio li ho avuti e li detesto non li amo se a te piacciono buon per te. Non ne sarei cosi sicuro che tuo figlio si metta al polso quello che gli lascerai ma se ne sei convito vivi sereno con questa idea.
  15. .
    Tante cose scritte alcune interessanti altre meno ...
    L'automatico bello vivo ecc ecc , revisioni costose e non da tutti, devi trovare quello bravo,diventa sempre più difficile, spesso devi regolarlo, si si prende quei minuti al mese che diventano fastidiosi, apri la corona e regola, se è sub usuri la guarnizione della corona, da cambiare alla prossima revisione.
    La data e si anche quella va regolata.
    Ma vuoi mettere è vivo.
    Il quarzo magari anche radiocontrollato, lo metti al polso e via non ci pensi più per anni e anni se va male e si guasta lo cambi, si non lo puoi lasciare in eredita al figlio che probabilmente avrà un Apple al polso e nn saprà che farsene del tuo automatico se va bene lo vende, ma vuoi mettere è vivo.
    Iniziato come molti con gli automatici quelli costosi che via via che passavano gli anni ci si chiede ma vale i soldi che costa ? Ma vale i soldi della revisione ogni 5/6 anni sempre che la sappiano fare e nn ti si allaga l'orologio alla prima immersione e si perché io i Diver li uso proprio per quello che sono nati.
    Ora un bel Diver Seiko al quarzo, quelli buoni no i plasticozzi da 3$ e tante soddisfazioni con quasi zero problemi.
    Un radiocotrollato per avere sempre l'ora corretta e la passione forse c'è sempre anche se il mercato tende ad ucciderla.
1409 replies since 24/8/2013
.