Orologi e Passioni

Posts written by Valececco

  1. .
    Salve a tutti, risistemando la soffitta è venuto fuori questo orologio, credo appartenesse al mio bisnonno. Non sono riuscito a trovare grandi informazioni su di questo, solo che Hausman & Co è un’orologeria di Roma e che l’orologio, probabilmente, è del 1927 circa. Qualcuno può aiutarmi? Marcia perfettamente, il movimento sembra nuovo; allego foto:

    Quadrante1:


    Quadrante2:


    Fondello:


    Movimento:
  2. .
    Ho letto tutte e 34 le pagine e una cosa ancora non capisco: si(e si è) consigliato di venderlo, ma mi chiedo, se foste stati voi a comprarlo dall'opener(e spero di non leggere risposte del tipo "io non l'avrei comprato pern motivi" perché è una domanda di carattere generale) come avreste reagito? Vi rendete conto che venderlo risolve un problema, ovvero il possesso da parte dell'opener di tale pezzo, ma non IL problema in se? È solamente un passaggio di testimone e l'orologio continuerebbe a sbriciolarsi comunque e il problema continuerebbe a persistere.

    Edited by Valececco - 5/3/2016, 15:51
  3. .
    Novità sul reale diametro?
  4. .
    Allora il modello è il GW-9200 preso usato, ho già contattato il venditore e mi ha detto che posso restituirò senza problemi, ma vorrei prima lasciarlo tranquillo qualche giorno al sole per vedere se la situazione si stabilizza. allego una foto della situazione di ieri sera:






    Come vedete completamente spento. Dopo averlo fatto cadere da circa 20cm sul materasso(quindi nulla che possa danneggiare l'orologio viste le sue caratteristiche) si è riacceso e resettato e messo nella posizione 4 descritta nella pagina del manuale che vi allego sotto, quindi indicatore "C" lampeggiante e indicatore di carica vuoto, nonostante sta mattina e ieri indicasse il livello di carica con "H", il massimo. La situazione ha continuato a ripetersi, ovvero continuava a resettarsi dopo questo tipo di shock e ricominciava quanto detto sopra per circa mezz'ora, dopo si riprendeva e ricominciava a marciare con l'ora e la data di default, senza ricevere il segnale ma con tutte le funzioni abilitate.



    Questa invece è la situazione di questa mattina:



    Come potete vedere quindi la situazione è tornata normale, ha preso il segnale dal satellite e tutte le funzioni vanno bene. Come mi avete detto il problema potrebbe essere dell'accumulatore, potrebbe essere il responsabile anche del reset dopo un determinato tipo di shock?

    P.s.: mi scuso per la mia precedete fretta, sto cercando di documentare il più dettagliatamente possibile ciò che succede, così da poter aiutare anche altri che avranno il mio stesso problema. Vi chiedo anche un consiglio per il titolo tel topic, In modo da renderlo più accessibile in futuro da altri utenti.
  5. .
    Allora ragazzi dandogli uno "scossone" si è riacceso e resettato, e ho notato che fa la stessa cosa ogni volta che subisce un urto anche da soli 20cm(shock resist dove?). L'indicatore di carica è su H, immagino sia il massimo, ma ogni volta che subisce questo reset viene una c lampeggiante in basso a sinistra e dura una mezz'ora e l'indicatore di carica capire(si porta in posizione 4 descritta sul manuale), ovvero come se non ci fosse carica.
  6. .
    Ragazzi ho comprato oggi un Riseman. Ho fatto una doccia(per testare i suoi 200mt WR) e a distanza di 2 ore ho deciso di sistemare l'altimetro(che dava -80mt) e dopo aver dato pochi comandi, forse dopo solo aver premuto il pulsante dell'altimetro ha smesso di rispondere ai miei comandi e dopo pochi secondi si è spento davanti ai miei occhi. Cosa mi consigliate di fare?

    Edited by zevio - 3/12/2015, 17:25
  7. .
    Comunque continua a non darmelo, neanche nella pagina del venditore...sono costretto ad affidarmi ad un altro venditore, dovrebbero essere tutti più o meno affidabili no?(guardando anche i feedback)
  8. .
    CITAZIONE (Checco Lecce @ 8/9/2015, 10:10) 
    CITAZIONE (Valececco @ 8/9/2015, 00:07)
    Da quale venditore di rakuten avete acquistato il Sarb?

    Seiko3s

    rapido, veloce e soprattutto se gli mandi 34977647 mail, ti risponde a stretto giro

    CITAZIONE (Red Velvet¬ @ 8/9/2015, 01:24) 
    Io ebay, da un venditore di Fukuoka con spedizione assicurata EMS.
    Appena mi arriva posso dirti quanto tempo ci ha impiegato e quanto il totale con la dogana.

    Il mio ci ha impiegato meno di una settimana ed ho pagato sui 70€ di dogana, se la memoria non mi inganna

    Quindi Seiko3s spedisce in Italia? Perché se metto il filtro dei venditori che spediscono qui da noi mi dice che questo venditore non spedisce qua in Italia!
  9. .
    Da quale venditore di rakuten avete acquistato il Sarb?
  10. .
    Grazie a tutti per le risposte e i pareri. Il max bill cronometro purtroppo temo risulterebbe troppo grande sul mio polso da 16.5 scarsi...comunque ho deciso di prendere il Sarx, verso natale sarò vicino Verona e passerò dal concessionario Nomos,con cui ho scambiato due mp, quindi farò un salto li e spero scatterà l'amore per il Club. Ho però un problema, quando procedo con l'acquisto dal venditore seiko3s, dopo aver inserito i miei dati mi esce una pagina completamente in Giapponese e non mi fa completare l'acquisto. Qualcuno sa il perché o ha avuto il mio stesso problema?
  11. .
    Quindi, tralasciando per un momento i crono, mi pare di aver capito che sconsigliate ora l'acquisto del Club e sarebbe meglio che prendessi un Sarb/Sarx + un'eventuale occasione che si spera troverò domani?
  12. .
    CITAZIONE (muskio75 @ 30/8/2015, 16:23) 
    Vado OT per dirti che secondo me con 1k puoi cercarti un bel crono vintage che si abbinerebbe bene agli altri due... Se punti sull'acciaio trovi anche qualcosa di veramente bello!

    No non vai assolutamente OT, come dicevo anche a Tiziano01 ben vengano altre opzioni, ho scritto qui apposta per sentire i vostri pareri. Il fatto è che sono completamente ignorante in materia di vintage o più in generale di marchi che offrono buoni crono a 1000 euro, che siano nuovi o vintage/usati. Cosa consiglieresti di cercare?
  13. .
    CITAZIONE (Tiziano01 @ 30/8/2015, 15:48)
    Il Nomos , anche se di qualità sicuramente superiore , è dello stile dell'Orient. Perchè non ti concentri direttamente su un buon crono?

    Anche questa potrebbe essere un'alternativa interessante, solo che non so assolutamente dove orientarmi per quanto riguarda cronografi sui 1000 euro, che siano nuovi o usati poco importa. Tu cosa consiglieresti?

    CITAZIONE (ACCUTRON @ 30/8/2015, 15:49)
    Quoto! anch'io prenderei prima uno dei due Seiko..
    aggiungo che visto l'entità della spesa (nel caso dei Nomos) dovresti prima provarli al polso..
    il Tangente ho avuto modo di vederlo dal vivo e lo trovo molto elegante e con un signor calibro,
    il Club lo vedo un pò più sportivo comunque sempre un ottima scelta!

    Si in effetti questo è un problema, non credo che a Roma ci sia un rivenditore da quello che so e credo anche io che la prova al polso sia fondamentale, ma quel Club mi piace al punto che, forse, sarei disposto a rischiare...
  14. .
    Buongiorno a tutti

    Torno a scrivere sul forum dopo un po' di tempo e dopo svariati problemi ma finalmente ci sono, ho finalmente la testa per dedicare del tempo alla mia(nostra) grande passione :D

    Ho da parte un gruzzoletto, circa 1000euro e volevo comprare un SARB 033 o un SARX 015 e tenere il resto per un altro eventuale acquisto, anche perché domani riaprirà il mercatino e chissà che non trovi qualche occasione. Ero li li per comprare uno di questi due Seiko su Rakuten, stimolato anche da tutte le discussioni che li vedono protagonisti in questa sezione proprio questi giorni, ma poi mi sono detto: e se li investissi tutti in qualcosa di più "sostanzioso"? E li subito mi sono venuti in mente i due Nomos entry level, il club, che con 1k prenderei nuovo:

    orig

    oppure il Tangente 35 usato, che tutti conosciamo.

    La mia attuale collezione è composta da un Seiko SKX007 e questa versione dell'Orient Bambino:

    10046137635_14f65647cb_b

    Dopo questa lunga premessa, veniamo alla domanda: secondo voi, vista anche la mia scarsa colezione, è il caso di fare il "salto" e prendere un Nomos oppure prendereste uno dei due Seiko e magari un cronografo(dal momento che manca in collezione)?
  15. .
    Qualcosa del genere? E' un quarzo quindi senza riserva di carica ma in compenso ha fasi lunari, calendario perpetuo e altra Robetta:

    1692-thickbox

    Gavox Aurora, non ho idea della fattura e non ho fatto ricerche, questo modello l'ho trovato su un furum straniero due settimane fa e magari può interessarti...
35 replies since 10/10/2013
.