Orologi e Passioni

Posts written by giancarbon

  1. .
    CITAZIONE (Legolandia @ 16/1/2015, 21:20) 
    La maggior parte delle volte, purtroppo, il marchio che si legge sul quadrante.

    :I:
  2. .
    Anche secondo me è un Peseux 320 (confrontalo con quello del mio avatar). L'orologio è bello e il movimento molto robusto e ben fatto. Se il prezzo è valido perché no?
  3. .
    Si si
  4. .
    Bisognerebbe vedere qualche foto. Solo così qualche esperto potrebbe darti un'opinione corretta.
  5. .
    Se vintage potrebbe essere. Quelli nuovi sono solo in oro o platino, quindi anche solo per il materiale sarebbe difficile.
  6. .
    CITAZIONE (il falegname @ 10/1/2015, 20:07) 
    Diciamo che l'ideale sarebbe metterlo sul cronocomparatore, per una trentina di secondi per posizione, e poi aprirlo e vedere con il lentino lo stato degli oli. Dalla somma delle due cose assieme si ha la certezza se serve o meno una revisione.
    Poi ci sono differenti scuole di pensiero, tra gli orologiai per primi. Ci sono gli interventisti e i conservatori (io personalmente ne ho conosciuti di entrambi).

    Come con i medici, non sempre la sensazione a pelle è quella giusta (può essere simpatico e fare dei gran danni, come scontroso e bravissimo).
    Io comincio con orologi di minor pregio, vedo come opera e poi passo a quelli di pregio superiore. Oltretutto ne ho selezionati due o tre, perché magari alcuni vanno meglio per alcune cose, altri per altre cose.

    Solo una curiosità, ma quelli erano orologiai tra quelli consigliati dai forumisti? Tra quelli dell'elenco Orologiai d'Italia?

    E comunque io in assistenza ufficiale non ci andrei nemmeno morto :D

    Daniele

    A pearl of wisdom :I:
  7. .
    Ciao. Visti i pareri motivati dai nostri esperti credo faccia il furbo (se trova un orologiao che conferma la cosa sono in due fare i furbi). Comunque questo non è sicuramente un falso da spiaggia che qualcuno potrebbe comprare per fare lo sborone al bar, mi sembra creato ad hoc per truffare l'acquirente.
  8. .
    Sempre. Se so che devo fare un lavoraccio alla mattina mi metto l'orologio adatto.
  9. .
    Eccellente Vins. Sempre post di ottimo livello tecnico. Grazie. :I:
  10. .
    Ciao. Assemblare da' sempre grande soddisfazione (a me almeno). Se cerchi "assemblato" o "assemblare" sul forum trovi topic interessanti e ti puoi confrontare con le esperienze di alcuni amici veramente bravi e professionali.
    Per iniziare un minimo di manualità e attrezzatura sono indispensabili, e magari aprire e smontare parzialmente qualche orologio scassato che gira per casa può aiutare ad acquisire sicurezza.
    Per i pezzi e gli attrezzi oggi per fortuna c'è Internet e qui puoi trovare un mare di idee.
    Per prima cosa dovresti individuare la tipologia di orologio che vorresti assemblare (diver e militare sono quelli più facilmente reperibili, ma non fidarti del grado di impermeabilità dichiarato) e cominciare a cercare in rete.
    Buon lavoro.

    Edited by giancarbon - 6/1/2015, 12:01
  11. .
    Ciao
    Ti rimando a questo post
    https://orologi.forumfree.it/?t=47101292
    Un saluto
  12. .
    Scusa ma cosa hanno dovuto riparare? L'orologio non era funzionante quando lo hai portato?
  13. .
    Mi sembra strano che dopo revisione abbia uno scarto così elevato. Lo spostamento della racchetta ha migliorato la precisione o è stato ininfluente? Hai provato a parlarne con il tuo orologiao?
  14. .
    Aspetta anche altri suggerimenti, ma la mia esperienza (hobby) mi dice di no. Penso che una revisione gli farebbe bene. Devi valutare se ne vale la pena.
  15. .
    L'orologio mi sembra bello. Sicuramente fai fatica a trovare a quella cifra una alternativa valida (anche di secondo polso). Lo hai provato?
320 replies since 27/10/2013
.