Orologi e Passioni

Posts written by giancarbon

  1. .
    CITAZIONE (Gjox @ 13/3/2020, 17:08) 
    Prima di tutto venne il contagio per il cinese e fui contento, perché erano comunisti,
    poi si contagiarono i coreani e stetti zitto perché mi stavano antipatici,
    poi venne il contagio per gli iraniani e fui sollevato perché erano musulmani,
    poi si contagiarono gli italiani e non dissi niente, perché non ero italiano,
    un giorno venne il contagio per me è non era rimasto nessuno che potesse darmi una mano

    Rivisitazione molto interessante dell'originale. Bella.
  2. .
    Doveva avere più coraggio. Così non cambia nulla. Tanto ormai il paese è in stallo.
  3. .
    Ma se cambi modalità automaticamente ti aggiorna l'autonomia?
  4. .
    Sicuramente oggi sono molto costose. Ideali per trasferimenti cittadini. Manca l'infrastruttura. Ma la strada che tutti stanno percorrendo è questa. Qualche anno ci vuole per avere utilitarie elettriche a prezzo vantaggioso. Aspettando le batteria agli ioni di sodio.

    Comunque la pedata nella schiena di una elettrica sportiva è una goduria....
  5. .
    La batteria è da circa 90 kWh, per cui con una colonnina da 90 kW ci metteresti 1 ora a ricaricarla completamente. Con 3 kW domestici 30 ore. 10 ore dovrebbero ricaricare al 30%. Così, a spanne, dovrebbe essere una indicazione realistico-ottimistica. Poi l'autonomia a piena ricarica dipende dal piede. Vista la potenza massima erogabile dai motori se vai a tutta dopo 20 minuti sei a secco. Correggetemi se sbaglio.
  6. .
    Una cosa nel video non mi torna: la data.
    Nei primi secondi sulla destra in alto si vede una data parziale "2019-10". Mi sbaglio?
  7. .
    Secondo me per vincere un mondiale le gare a zero punti sono da evitare. La macchina che arriva in fondo può essere studiata e si superano i limiti. La macchina che si rompe lo stesso. Se si bocciano tra di loro che senso ha? La scuderia dovrebbe istruirli per il bene della scuderia. Secondo me la colpa è del team. I piloti fanno il loro mestiere ed il team deve dargli delle direttive chiare. Soprattutto considerando che buona macchina con pilota mediocre oggi vince. Il contrario non esiste.
  8. .
    CITAZIONE (capeset @ 7/10/2019, 20:37) 
    Non dire nulla a nessuno
    Non mostrare il tuo orologio a nessuno
    Mogli
    Ragazze
    Colleghi
    Familiari
    Conoscenti
    Non parlare mai di orologi al di fuori del forum
    Quando sei in giro nascondilo

    Ti prendono per matto...e forse hanno ragione loro...
    :D

    La prima regola del Club ..... :D
  9. .
    Una vittoria Vettel se la meritava. Però oggi Carletto ha dato una conferma ulteriore. La prossima volta non possono far tenere le posizioni come oggi. Chi ne ha di più deve stare davanti. La Mercedes ormai fa delle gite domenicali gestendo il vantaggio e forse provando cose nuove.
  10. .
    Ormai i primi 5 da 20 giri stanno facendo una scampagnata. Una noia mostruosa.
  11. .
    Beh, si sa. Come disse una volta Ricciardo: Bottas di solito è morbido come un gelato. :D
  12. .
    Ho visto gli highlights solo adesso. Bellissima lotta con Hamilton e Bottas. Forse un filo duro, ma io tifo Ferrari e va bene così. Peccato per Vettel, fuori troppo presto dalle prime posizioni. Resta il fatto che la Ferrari poteva vincere due gare e le ha vinte Leclerc. Eccellente.
  13. .
    Nel 2108 il fatturato ufficiale del gioco d'azzardo in Italia è stato di 105 miliardi di euro. Se siamo 70 milioni vuol dire che ogni italiano (anche i neonati) gioca 1500 euro. Penso sia la terza o quarta "industria" italiana. This is not beautiful....
  14. .
    Ciao. Dovrebbe fare tutto da solo. Però devi essere nel raggio d'azione del "radiofaro". In genere se non riesce a sincronizzare lo segnala in qualche modo. La sezione giusta credo sia l'angolo tecnico.
  15. .
    Per esperienza personale ti posso dire che dipende da alcuni fattori. Nel mio caso le abbiamo montate su una C3 con cui facciamo max 10.000 km anno a velocità non elevate (tipo nonno o maestrina per farti capire). Su una macchina cosi leggera e poco potente (1100 gpl😊) sono decorose in tutte le situazioni e le abbiamo cambiate dopo 4 anni per raggiunti limiti di età. Avrebbero fatto una mezza stagione ancora. Su auto con caratteristiche diverse o per chilometraggi elevati non mi sentirei di consigliare.
320 replies since 27/10/2013
.