Orologi e Passioni

Posts written by giancarbon

  1. .
    Non posso aiutarti per stabilire se ristampato o meno, se coevo o meno (i più esperti sapranno toglierti tutti i dubbi), ma devo unirmi al coro di commenti positivi. Bello bello.
  2. .
    Grazie mille. Sempre prezioso.
  3. .
    Tralasciando il fattore estetico, da un punto di vista funzionale l'orientamento preciso potrebbe indicare che la corona è stata chiusa bene prima di una immersione o bagno. Un occhio alla posizione del logo toglierebbe i dubbi. Essendo orologi realizzati esclusivamente a macchina credo si possa ottenere con qualche accorgimento in fase di assemblaggio del canotto e di realizzazione della filettatura della corona.
  4. .
    Il post è del giorno 8 alle 13.43 e l'orologio segna le 14.05 del giorno 2: orologio rotto.
  5. .
    Strano. Il tuo orologiaio cosa ti ha detto? Lo ha trovato messo male?
  6. .
    Un leggero ritorno nei carica manuale è corretto. Non mi sembra normale il comportamento precedente. Quanto tempo fa era stato revisionato l'ultima volta?
  7. .
    Potrebbe essere un'anteprima del nuovo Daytona? Transizionale? Le valutazioni future potrebbero raggiungere cifre impensabili....
  8. .
    Grazie Vins, sei sempre bravissimo. Sono un hobbista alle prime armi e mi interesserebbero alcuni dettagli relativi al lavaggio del movimento,le foto delle fasi di lubrificazione e il dettaglio degli olii utilizzati. Hai la possibilità di darmi qualche dettaglio in più?
  9. .
    Anche io stento a crederci, ma la descrizione che ho trovato su noto sito online è

    Movement: Mechanical Manual Wind
    Engine: Caliber ST-93301 Mechanical Tourbillon (28,800vph, de Genève, Blued Steel Screws and Engraved Stührling Logo)

    Mi sa che hanno calato i prezzi.......
  10. .
    Non li avevo mai visti e per curiosità sono andato a girellare sul sito. Fanno dei tourbillon venduti a meno di 700 euro. Possibile? I modelli sicuramente devono piacere, ma in foto sembrano avere un livello di finitura accettabile. Aspettiamo altri più informati.
  11. .
    Se è appassionato di orologi lo dovreste scegliere insieme, secondo me.
  12. .
    E' successo qualcosa al 3D......
  13. .
    Credo che la prima proposta (114060) sia la più corretta in base alle tue esigenze.
    Se ti piace veramente sportivo prova a vedere anche IWC Aquatimer. Alcuni modelli rientrano nei tuoi limiti di prezzo. Sicuramente meno visto.

    Edited by giancarbon - 1/7/2015, 20:10
  14. .
    Ciao. Ho letto il thread completo e non ho visto riferimenti al corredo: l'orologio è completo, con garanzia, etc. etc.? Il venditore è ancora presente o si è volatilizzato? Credo che queste siano due condizioni necessarie per cercare di aprire un contenzioso con il venditore.
  15. .
    Se è il primo Rolex andrei sul GMT. La prossima volta che devi fare una scelta tra due meglio se apri un sondaggio: fai prima a vedere il risultato.
320 replies since 27/10/2013
.