Orologi e Passioni

Posts written by giancarbon

  1. .
    Scusami, ma leggendo i vari post mi rimane un dubbio: deve essere Rolex per forza o possiamo consigliarti altro? Se Rolex direi anche io Explorer.
  2. .
    Ho sempre creduto nella professionalità e nel mercato: se l'assistenza ufficiale lavora bene, con tempi e costi adeguati mi rivolgo a lei. Se i tempi e i costi non sono ragionevoli o il livello del servizio non è all'altezza devo trovare alternative. A questo punto se i ricambi non sono disponibili non ho alternative. A me una situazione simile non piace.
  3. .
    :I:
    Bel video, bel passo, bel mezzo (ho visitato il sito)
  4. .
    CITAZIONE (il falegname @ 7/4/2015, 17:28) 
    Credo che il valore del peso dell'oro superi sicuramente quanto lo pagherebbe un appassionato di orologi ;)

    Daniele

    Penso anche io. Poi la posizione strana del giorno della settimana mi fa pensare ad una revisione necessaria.
  5. .
    Perché negargli la gioia allora?
  6. .
    CITAZIONE (meo73 @ 14/3/2015, 07:02) 
    Pazzesco!
    Io l'avrei lasciato li dov'era!

    Meo

    Esatto. Se esiste un ordine confermato il prezzo non cambia!
  7. .
    CITAZIONE (il falegname @ 11/3/2015, 00:45) 
    Comunque quello è un calibro Venus 140 e c'è gente che potrebbe fare follie per averlo per pezzi di ricambio, che sono introvabili ;)
    Anche se dalla posizione della racchetta deduco che sia messo malino forte.... ma almeno c'è.

    Daniele

    PS
    Ovviamente l'orologio non è un AP e le incisioni sono false e fatte dopo per ingannare chi lo compra.

    Caspita che occhio! Bravissimo!
  8. .
    Pare che tutti i "Chronodato" sopravvissuti abbiano smesso di funzionare per qualche secondo quando hanno presentato questo. Poi si sono ripresi.....
  9. .
    Sicuramente da provare per vedere come ti stanno. Per me esteticamente PP molto più bello e qualitativamente sono sempre validi.
  10. .
    Ciao.
    Per quanto riguarda l'orologio manuale devi svitare un paio di giri la vite più piccola (non completamente, solo allentare) che trovi vicino alla corona
    L'automatico dalla foto di Ranfft mi sembra si sfili facendo pressione nel buchino che rimane a destra della corona. Nella tua foto hai messo il rotore di carica a coprire il tutto e non saprei. E' la prima volta che ci provi?
  11. .
    Personalmente ho sempre pensato che se compri "nuovo" compri l'oggetto, se compri "usato" compri anche (o soptrattutto) il venditore. Mia opinione.
  12. .
    Ecco, vedi: adesso non è più un fake. È il tuo orologio. Sta già prendendo personalità. Vedrai che in poco tempo diventerai bravissimo. Segui il consiglio del Falegname, lima via il proteggi corona.
  13. .
    Ottimo! Lo Scafodat Sei riuscito a provarlo? In foto mi piace sempre....
  14. .
    Se non ho capito male bisogna regolare l'orologio in modo che a quadrante in basso al cronocomparatore dia come scarto giornaliero quello ricavato dalla formula con il segno cambiato. Quindi l'orologio sarebbe regolato ad una posizione con un errore pari alla media degli errori trovati nelle due posizioni e il movimento de polso avrebbe la funzione di annullare l'errore nel corso della giornata.
    In base alla tua formula (correggimi se sbaglio) se i due errori sono uguali (ad esempio esagerando guadagno 60 secondi a quadrante in su e 60 sec a quadrante in giù) non devo toccare niente? Non mi torna molto....
  15. .
    Smontalo, rimontalo, lucidalo, satinalo, prova di tutto. Se ti diverti hai trovato un hobby stupendo.
320 replies since 27/10/2013
.