Orologi e Passioni

Posts written by Simoce

  1. .
    CITAZIONE (L.M @ 20/4/2017, 09:11) 
    Ciao, immaginando dagli orologi da te presi in visione direi che il tuo budget è sui 2000€; l'Omega Railmaster è sicuramente il più bello dei 4, anche se a me il Cartier piace tantissimo ed automatico si trova, però magari io cercherei anche altrove quando si spendono cifre considerevoli è meglio vagliare diverse alternative.

    Esatto! Più o meno dai 2000 ai 2500! Considerando che cerco solo nuovo o casi eccezionali come l'Omega, non ho trovato nient'altro. Ma se avete consigli su questa fascia di prezzo sono tutto orecchi.
  2. .
    Vi ringrazio tutti per le risposte! A naso, a fronte di una richiesta di 2900 euro per il Railmaster, che sconto potrei chiedere? Considerando ovviamente il fatto che sia NOS e fuori produzione. Lo stesso dicasi per gli altri, in generale che sconti si riescono a strappare su Tag, Bulgari e Cartier? Lo chiedo a titolo informativo per tutti e 4.
  3. .
    Vi ringrazio per le risposte, per ora Omega stravince. Ho notato però che il logo, nel modello suddetto, non è applicato ma stampato. Un po' questa cosa mi fa storcere il naso!
  4. .
    Buongiorno cari forumisti,
    Come anticipatovi tempo fa aprendo un topic poi chiuso per stanza sbagliata, spero di laurearmi ad ottobre. I miei genitori hanno deciso di regalarmi, per l'evento, un orologio. Come potete immaginare, è da gennaio che cerco con assidua frequenza il segnatempo che più mi piace. Alla fine ho ridotto il tutto a 4 orologi:

    - un Omega Railmaster Aquaterra del 2009 NOS, trovato invenduto dal gioielliere;
    - un Cartier Tank Solo Modello Grande al quarzo cinturino pelle;
    - un Bulgari Carbongold nero;
    - un Tag Heuer Carrera Calibre 5.

    Premetto che, indifferentemente, i primi 3 mi aggradano maggiormente rispetto all'ultimo. So bene che il movimento dell'Omega è il coassiale di derivazione ETA e non il Master Co-Axial di manifattura e che il movimento del Cartier è al quarzo.

    Accetto consigli sulla scelta, ringraziandovi per il contributo che darete.

    Saluti
    Simone

    Edited by Simoce - 19/4/2017, 11:09
  5. .
    CITAZIONE (brigobestia @ 30/1/2017, 00:07) 
    LV? Con abbigliamento elegante? Qualcosa non mi quadra...

    Perfetto ahahah mi sposterò su altro!
  6. .
    Cromage, grazie per il consiglio! Dico la verità, le cinture le vedo anche io un po' esagerate con quel LV così in vista (considerando la mia timidezza poi non so se riuscirei a portarla con disinvoltura) ma mi sono sempre piaciute. Magari in tinta unita sarebbero meglio o mi dovrei spostare proprio su altro?
  7. .
    Chiedo scusa davvero!! Mea colpa non ho specificato che, dato il titolo, mi riferivo a cintura e portafogli Louis Vuitton :)
  8. .
    Buonasera a tutti! Avrei bisogno di un vostro consiglio :D premettendo che necessito sia di un portafogli che di una cintura elegante da mettere in studio, così mi consigliate di prendere per primo? E su cosa dovrei orientarmi secondo voi? Vesto spesso elegante, giacca quasi sempre e alternanza di colori che varia tra il nero,blu scuro e grigio scuro dei pantaloni, e scarpe da nere a Bordeaux molto, molto scuro.

    Grazie a tutti
  9. .
    Quoto in toto quello che dice Sirrik. Al di là della posizione nel mercato, cosa che è dettata semplicemente da scelte del gruppo Swatch, non si può negare come nei confronti di Longines ci sia un certo scetticismo alcune volte fondato altre campato totalmente in aria. Vero è che ovviamente i modelli non sono più quelli di una volta; vero è che i movimenti non sono più all'altezza di un tempo. Ma è anche vero che, ad oggi su quella fascia di prezzo e con questi movimenti, ritengo siano superiori ad altri marchi più famosi e blasonati. Ovviamente sono di parte ma, IMHO, ci deve essere una certa obiettività nell'analisi di dati di fatto. Effettivamente Longines non è quella di un tempo ma non per questo ha perso di importanza e valore intrinseco, perché altrimenti ogni marchio che faccia riedizioni e non usi movimenti di manifattura propria sarebbe da considerare un gradino sotto gli altri ( e non mi pare che, esempio, IWC possa essere considerata inferiore a Rolex).
    Vi prego non uccidetemi, è la prima volta che esprimo una mia opinione così confusionaria e sentita su questo forum :P :P

    Edited by Simoce - 3/7/2015, 16:33
  10. .
    Non ho parole...emozionante e toccante..
  11. .
    CITAZIONE (Checco Lecce @ 20/4/2015, 17:03)
    Grazie, appena puoi anche una foto di "profilo" e la facciamo completa! :)

    Ecco a te ;) :




    Spero riuscirai a prenderlo, è davvero un acquisto ottimo a prezzi accessibilissimi!
  12. .
    CITAZIONE (Checco Lecce @ 20/4/2015, 16:25)
    Riguardo lo spessore che mi dici?

    in vetrina mi sembrava piuttosto accentuato, confermi?

    Considera che ho un polso tra i 16,5 e 17, non lo vedo per nulla spesso ( ho un Tissot Couturier che reputo più importante al polso). Sotto la camicia sta a pennello, non è un ultra piatto ma nemmeno un orologio massiccio. È abbastanza equilibrato ecco :D
    Se può servire, ti allego questa foto al polso che di per sè non aiuta molto ma potrebbe darti una idea di come veste su un polso, ahimè, minuscolo:
  13. .
    CITAZIONE (Checco Lecce @ 20/4/2015, 15:58)
    Grazie per le info

    Nulla! Sono contento che vi piaccia. Sono un studente universitario e, come ribadito in atre discussioni, cerco di essere quanto più indipendente possibile per coltivare una mia passione. Ciò non significa che non accetti regali, ma se posso preferisco togliermi qualche sfizio da me senza "aiuti" economici da parte di genitori. Questo è il risultato ed è per questo che lo considero il mio primo orologio serio!! ;)
  14. .
    CITAZIONE (Checco Lecce @ 20/4/2015, 15:32)
    Molto bello, mi è sempre piaciuto ma nero

    Che prezzo si riesce a strappare?

    Ciao Checco, ti dico, io l'ho portato via a 700 euro tondi tondi. Quindi un buon 25%. Credo che qualcosina in più si riesca a strappare!
  15. .
    Buon pomeriggio a tutti forumisti!! Come presentato in sezione principale, ci tengo a presentarlo qui, forse sua casa per natura dato il prezzo pagato. Vi presento oggi il mio nuovo acquisto: Longines Conquest 41mm dial argento. :wub:
    È il mio primo orologio "serio", e volevo condividere con voi la gioia di questa new entry.
    Sperando che vi piaccia, vi lascio con un paio di foto:



    Edited by Simoce - 19/4/2015, 14:38
73 replies since 11/11/2013
.