Orologi e Passioni

Posts written by Falken

  1. .
    Non volevo prenderlo, volevo solo mostrarvelo e sapere cosa c'era di originale ;)
    Grazie per le risposte!
  2. .
    La cassa
  3. .
    Stá girando sulla baia, cosa ne pensate?
  4. .
    Complimenti e auguri, sei fortunato sia per l'orologio che per la moglie....per il suo compleanno se non ci hai già pensato dovrai trovare qualcosa all'altezza :P
  5. .
    Rileggendomi ammetto di essermi espresso male, intendevo dire quello che si vede in foto che è il panno e chiedevo foto del cuscino.
    Non aggiungo altro perché già troppi discorsi OT
    grazie glauco per le precisazioni ::I:
  6. .
    CITAZIONE (glauco-GMT @ 23/3/2014, 23:08) 
    Guarda che sono talmente sereno che sono sul divano a giocare con mia figlia...le venature del legno non potranno mai essere tutte uguali,ma dalla seconda foto che si nota la porosità e il colore,li non ci sono dubbi. Anche il logo sul panno è perfetto. Sinceramente mi devi spiegare come fa a non convincerti il cuscinetto che neanche si vede...e che una scatola che posseggo anch'io) di quell'epoca l'imbottitura ormai va a farsi benedire. È importante non creare allarmismi non perché un dubbio non sia legale,ma perché un dubbio deve esser fondato. Comunque sono così sereno che vado dormire.ciaoo permalosino

    E scherzo...daii...

    Non è questione di essere permalosi, lo sò che scherzi ci mancherebbe ;) la mia era solo una domanda per migliorare la mia e credo quella di altri conoscenza sull'argomento.
    Se i Forumisti più esperti ogni volta che uno fá una domanda, più o meno fondata che sia, saltassero in cattedra a dire "ma come fai! anche un cieco lo vede" verrebbe meno lo scopo del forum.
    Quindi mi ripeto #glauco-GMT stai sereno anche di fatto che nessuno a parte te si impermalosisce :lol:
  7. .
    CITAZIONE (glauco-GMT @ 23/3/2014, 22:28) 
    Ma come diavolo fai ad avere dei dubbi sul cuscinetto se neanche si vede??? Dal panno il colore,le stampe,il legno,le cuciture...è tutto ok!!! Dai non cerchiamo i fantasmi...

    Sono contento per te se riesci a capire subito che questa scatola è originale, ma stai calmo che i dubbi sono ancora legali in Italia :lol: personalmente prima di vedere la stampa della referenza sul Retro, dal tipo di venatura del legno e dal cuscino avrei detto falsa.
    Ora ho solo il dubbio sul cuscino.

    #glauco-GMT stai sereno :lol:
  8. .
    Ho qualche dubbio sul cuscino, secondo voi buono anche quello? qualche foto?
  9. .
    CITAZIONE (S.M. @ 23/3/2014, 19:34) 
    Leggo solo ora..... lavoro titanico (e credo non sia affatto finito)

    Complimenti, bisognerebbe trovare il modo affinchè non vada perso. Forse epurandolo di tutti i messaggi e metterlo in evidenza in archivio.....

    ::I:

    Io intanto ti ringrazio, ho trovato un bel po' di informazioni utili che mi stampo subito.
  10. .
    Buona giornata a tutti, oggi con il mio Hampton
  11. .
    Secondo me no, anzi.
    Chiaramente dipende dal conguaglio, comunque anch'io preferisco il 16610ln rrr, lo trovo il più bel sub di sempre.
    E poi lo hanno fatto per pochi anni e questo un domani "potrebbe" avere un valore :)
  12. .
    CITAZIONE (beddo72 @ 22/3/2014, 10:03) 
    CITAZIONE (soloHeuer @ 22/3/2014, 01:05) 
    scusate la mia ignoranza ma una persona che acquista un orologio lo sceglie in base al gusto personale o solo in base al nome o al "mito" che lo caratterizza? Perché se cercando un Moonwatch mi imbatto in un Reduced (o viceversa) e questo mi piace di più, io lo compro indipendente dal fatto che sia o meno quello che cercavo originariamente.

    Questo e' un altro conto! ;)
    Se sei cosciente delle tue azioni non c'e' problema!
    Nessuno induce a nessuno di comperare forzatamente un qualcosa.

    Bisognerebbe sapere di base cosa si sta acquistando.
    Parte tutto da questo punto, visto che si potrebbe, come messaggio vorrebbe far intendere, far leva sulla mancata preparazione dell'acquirente poco o per nulla preparato, sempre pronto a cadere nell'involontario :shifty: tranello! ;)

    L'ignoranza (nel termine buono di non conosce) o la mancata preparazione, potrebbero far compiere involontariamente un passo non desiderato.

    Da chi propone ci si dovrebbe aspettare la massima disponibilita'/limpidezza.
    Senza strani sotterfugi, travestimenti e strane formule, cercando di piazzare un qualcosa per quello che non e'.

    Il messaggio come gia' indicato risulta essere forviante, quindi tutt'altro, commercialmente parlando, che accettabile.

    Il fatto abbiano appioppato ad un reduced il piu' importante sopranome di "Moon watch" al di la delle immagini, ne e' dopo tutto un esempio eloquente! ;)

    Spronato da questo dibattito, ho contattato telefonicamente il commerciante titolare dell'inserzione, facendo finta di essere al suo primo acquisto importante, gli ho chiesto se questo orologio Speedmaster reduced 3510.50 del 2006, era il famoso Moonwatch? la sua risposta è stata "si" :huh: allora ho chiesto: " ma è quello scelto dalla NASA per le missioni spaziali" e lui: " esattamente" :angry: poi ho chiesto se poteva trattare un pochino sul prezzo di 1599, mi ha risposto che poteva farmi 1550 ma non meno perché era già un affare, saluto e ringrazio.
    Sono davvero amareggiato, mi dispiace molto che nel mondo dell'orologeria ci siano commercianti come questo che non fanno onore alla categoria, approfittatori della buona fede delle persone ::U:
  13. .
    CITAZIONE (MacchinaDelTempo @ 19/3/2014, 16:39) 
    La prima volta che vai dal Dentista chiedigli un pochino d tamponi in cotone...

    sono ottimi davvero come "supporti" per i lucidanti se fai il lavoro a mano.. ( logicamente usati in verticale ovvero dalla parte mozza..)

    (IMG:http://thumbs.dreamstime.com/x/forcipe-del...ta-13129040.jpg)

    Sono uguali a quelli nasali? Perché quelli in giro si trovano.
  14. .
    Auguri e complimenti per il regalo
  15. .
    CITAZIONE (MASSIMOXXX @ 21/3/2014, 13:43) 
    CITAZIONE (marioperez @ 21/3/2014, 13:25) 
    Alcune persone usano anticipare di qualche minuto l'ora indicata dal proprio orologio, magari perchè ritardatari cronici, regolano l'ora autoingannandosi sull'ora esatta, magari non sono appassionati e non li disturba il fatto che il loro orologio segni l'ora sbagliata, seppur anticipata volutamente; a me darebbe fastidio sapere che il mio orologio non è regolato al centesimo. Voi come vi... regolate?

    Non capisco il senso di anticipare la regolazione se uno è ritardatario...visto che poi è lui ad usare l'orologio, quindi lo sa e si regola di conseguenza...a meno che uno non soffra anche di perdita di memoria :D :D :D

    Conosco persone che lo mettono avanti ma sinceramente non capisco il senso, l'orologio mi deve dire l'ora esatta poi sono io a regolarmi di conseguenza.
159 replies since 4/12/2013
.