Orologi e Passioni

Posts written by ZeroNove

  1. .
    CITAZIONE (Danilo1985 @ 6/10/2018, 12:58) 
    Lo volevo anche io così.. Ma era finito.. Ho deviato sull evil panda

    Io sono stato indeciso fino all'ultimo, poi avendo già un Chrono evil panda ho preferito questo.. il giorno dopo erano terminati. Comunque ottimo segnatempo
  2. .
    IMG_20181006_125019

    Buon giorno a tutti da me e Dan!
  3. .
    Col cinturino gli hai dato un gran bel tocco in più.. ma lo dicevo che il grigio era bello.. secondo me dal vivo ancora di più
  4. .
    Bello bello bello
  5. .
    Confermo che l'orologio è andato, oggi al lavoro dopo uno scossone forte si è fermato, poi ripartito. Lo porterò al mio orologiaio di riferimento. Grazie a tutti lo stesso ;)
  6. .
    CITAZIONE (Occultis @ 4/10/2018, 12:10) 
    mi aiutereste a trovare un fornitore serio ( che non sia carissimo ) per movimenti Seiko e relative guarnizioni originali o se non originali
    per lo meno di misura corretta ?
    In un acquisto sulla baia mi sono arrivate guarnizioni del cristallo e del fondello di misure leggermente sbagliate
    Mi piacerebbe come lavoretto per l'inverno radunare un po' tutto e assemblare un orologio di mio gradimento nelle forme, nei colori ecc.
    DAGAZ ha tante cose belle ma mi sembra un po' caruccio e alcune cose le vende per forza abbinate o a gruppi di 5 pezzi
    In particolare mi piacerebbe montare la guarnizione del cristallo per maggior tenuta, si puo' montare solo col vetro apposito o un double domed va bene lo sesso?
    Un movimento NH36 dove posso reperirlo con sicurezza sull'originalita' ?
    Una cassa Seiko 0020 si trova nuova oppure bisogna lucidarne una da orologi recuperati ?
    Vi ringrazio anticipatamente per le vostre informazioni che date continuamente e per lo spazio concesso

    Anche io vorrei trovare qualche fornitore a prezzi contenuti.. soprattutto non mi dispiacerebbe trovare un movimento nh36 a prezzi accessibili
  7. .
    CITAZIONE (viaggiatore179 @ 3/10/2018, 22:48) 
    Che poi trotta allegra la lancetta dei secondi crono, è un piacere guardarla. Tu lo stai usando?

    Ti dirò, l'avrò messo due-tre volte max, ma non è colpa sua, bensì è un periodo in cui lavoro molto (e non posso usare questo tipo di orologi). Sennò l'avrei messo molto più spesso!

    IMG_20180915_145835
  8. .
    CITAZIONE (viaggiatore179 @ 3/10/2018, 22:25) 
    Per capirmi dovresti provare a fare revisionare da anni, da orologiai asini come quelli che ci sono qui in Sardegna, un signor calibro crono come il Lemania 5100 incassato dal mio bel Paul Picot Telemark. Spendendo un sacco di soldi, risolvendo poco e niente. Alla fine me l'hanno fatto odiare quel Chrono automatico, e non riesco neanche a svenderlo. Quindi, decisamente, sono contento di aver acquistato un quarzo 😂

    Ti quoto appieno. Capisco anche la mossa commerciale di mettere un mecaquartz (non proprio na cinesata). Mettere un ST-19 sarebbe stata una pessima mossa, mettere qualcosa di migliore avrebbe fatto lievitare enormemente il costo, e magari nessuno ci avrebbe speso na lira per un Dan Henry. Sono contento del quarzo, dopo tanti automatici..
  9. .
    Ciao, grazie della risposta. Nonostante gli anni di militanza di forum, le mie conoscenze non vanno al di là di pochi semplici interventi. Scusa le parole poco tecniche: per spire accavallate intendi quando i ferri della spirale si toccano?
    PS. Domani cerco di fare una foto migliore!
  10. .
    CITAZIONE (viaggiatore179 @ 3/10/2018, 21:51) 
    È un chrono mecaquartz, una sorta di quarzo ibrido che per la partenza lo stop e l'azzeramento del cronografo utilizza leve e meccanismi simili ai crono meccanici. Sono contento che non sia un automatico, per me è un plus. Tutto sommato sono contento. Sarebbe stato un bell'acchiappo, come dici, set lo avessi pagato qualcosa in meno. È un po' cheap, la verità. Però fa una bella figura al polso.

    Per me il prezzo ci sta tutto, certo avrei preferito qualcosa di qualità in più e meno come set.. tipo rotolo doppio cinturino ecc.
    Col cinturino artigianale ci guadagna!
  11. .
    Complimenti! Bellissima scelta.. io come sai poi ho preso il panda. Ottimo segnatempo.
    PS. Il cinturino sta benissimo!
  12. .
    IMG_20181003_160059IMG_20181003_160035IMG_20181003_160021

    Salve a tutti, ho un Seiko skx che monta il classico 7s26. Ebbene, qualche tempo fa mi cadde da una bella altezza, da allora andava avanti cinque minuti al giorno al polso.
    Successivamente l'ho regolato, ottenendo buoni risultati (15 sec al giorno, per me bastavano). Successivamente, ho notato che quando lo porto al polso ha uno scarto di un minuto al giorno, se è appoggiato su un piano rallenta di una 30ina di secondi al giorno.
    Ho usato un'applicazione per monitorarlo anche a distanza di una due ore, sia al polso che appoggiato.
    Cosa può essere successo?
    Ho allegato alcune foto se può servire.
  13. .
    Ok grazie del consiglio. Volevo chiedere.. è meglio usare un phon per l'asciugatura oppure lasciare "riposare"?
  14. .
    Infatti ho notato che qualcuno l'ha sporcato e si notava. Ho una buona manualità visto il lavoro che faccio ma studierò anche qualche misura precauzionale.. magari ritaglio qualcosa di carta plastificata.. chissà che diametro hanno i pallettoni..
  15. .
    Ho visto molti tutorial in cui vengono "colorate" col caffè. Il problema parte dal fatto che sono quasi tutti esteri e penso che sia un caffè "americano" in quanto lo vedo molto chiaro. Se ci provo magari uso caffè e acqua.

    PS. Se non mi sbaglio c'era chi metteva i dial del Vostok sotto al forno per dare un effetto vintage..quindi non mi meraviglio :asd:
1171 replies since 11/12/2013
.