Orologi e Passioni

Posts written by zhus

  1. .
    CITAZIONE (escada2412 @ 17/6/2017, 20:47) 
    salve ragazzi da felice possessore mod. pre Basilea 2016 mi trovo d'accordo con quanto detto da gli altri discreto sportivo e poco inflazionato rispetto a tutti gli altri modelli sportivi della casa coronata belli e di maggior successo ma appunto inflazionati che si vedono in giro.... insomma da buongustai...

    Senza contare la grande storia che ha il modello Explorer, che non si limita alle foto al polso di attori... ;)
  2. .
    S3, semplicemente per un fattore estetico. Ce l'ha il mio vicino di casa, forse mi ci sono abituato :D ;)
  3. .
    Alfasud fu interessante anche per l'adozione, per la prima volta su Un'Alfa Romeo, del motore boxer e fu quello che permise la soluzione del cofano "basso". Mi pare di ricordare fosse Giuguaro il padre della linea, ma potrei sbagliare. Guidabilità ottima, con qualche difetto tipico delle trazioni anteriori, soprattutto di 40 anni fa. La Spider proposta dall'opener, francamente a me non è mai piaciuta, la guidabilità era soddisfacente, ma non la linea. Parere ovviamente personale. ;)
  4. .
    Se trattasi di serata elegante, nessuno dei due ovviamente. Se trattasi di serata informale, comunque il Patek, tra i due... ;)
  5. .
    Perchè è stato lucidato da un incompetente. ;)
  6. .
    Tutto nel sottotetto, da cui si puo' accedere solo con scala telescopica esterna e solo dopo aver rimosso parte della copertura del tetto.
    Il tutto da effettuarsi tassativamente nottetempo e senza l'ausilio di alcuna luce artificiale, gli sgaurdi indiscreti potrebbero esere in agguato.
  7. .
    CITAZIONE (Alessandroassisi @ 17/6/2017, 15:32) 
    In generale non li amo nemmeno io, ho avuto un sub che poi ho infatti rivenduto ma questi nuovi bb mi piacciono e l'acciaio / oro in particolare mi pare si discosti più dal sea dweller che normalmente indosso! Il prezzo poi mi pare allettante( braccialato credo si trovi sul 4K) per un pezzo nuovo con un bel calibro manifattura e di un brand in rilancio!

    Ripeto, se a te piace, perchè no?! ;)
  8. .
    Uno degli orologi piu' belli ed equilibrati di Rolex. Il nuovo corso è qualitativamente piu' valido. ;)
  9. .
    Come già scritto da altri, una collezione, per definirsi tale, deve essere caratterizzata da un tema comune, da caratteristiche similari degli oggetti. Un insieme di segnatempo non è una collezione, un insieme di orologi da polso è una collezione. Che poi possa essere suddivisa in sottocategorie, secondo brand, epoca, tipologia, caratteristiche, impiego è indubbio. 4 pezzi possono essere una collezione di orologi da polso, non serve se ne possiedano un centinaio e sicuramente non serve possedere coronati. ;)
  10. .
    Personalmente ho sempre poco amato gli acciao-oro e questo non fa accezione. In questo caso poi, ritengo che l'impatto estetico complessivo sia davvero poco attraente, ma è soggettivo. Se a te piace, acquistalo. ;)
  11. .
    Evviva.
  12. .
    Personalmente non lo trovo particolarmente attraente, ma è un buon orologio. Se piace, perchè no?! ;)
  13. .
    Evviva.
  14. .
    Legend, senza esitazioni ;)
  15. .
    CITAZIONE (•Marco• @ 17/6/2017, 10:44) 
    .....
    Ritengo che i parametri di giudizio nella scelta di un'orologio siano puramente soggettivi; non denigro o disprezzo le creazioni di Genta a cui attribuisco una notevole valenza storica ma solo non incontrano il mio personale gusto.

    Direi estremamente soggettivi in questo caso...
    Ma va bene così.
3723 replies since 16/12/2013
.