Orologi e Passioni

Posts written by zhus

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    Evviva.
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    Ciao,
    mi aggiungo con piacere. :)
    Grazie
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    Un altro validissimo pezzo. Complimenti ;)
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    Affascinante e rarissimo. Complimenti :I:
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    Io ci sono Attilio. Grazie :I: ;)
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    CITAZIONE (lucasaet @ 26/8/2017, 18:46) 
    Della Mondial t v8 longitudinale cosa ne pensate a 40.000 al primo sguardo molto in ordine?

    O è una Mondial T o è una longitudinale...
    [/QUOTE]

    Ma non è assolutamente cosi. La 3.4 aveva motore longitudinale e cambio trasversale. La dicitura è perfetta. ;)
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    Evviva ;)
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    Anzitutto bentrovato. Il Patek è molto bello, io non sono un estimatore di Panerai, ma non deve piacere a me, ma a te. ;)
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    Comunque io propendo per il Lange ;)
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    Evviva ;)
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    CITAZIONE (jeep7804 @ 26/8/2017, 18:55) 
    É vero, peró se confronti la s diesel e la s benzina vedrai che le prestazioni sono simili anzi, il v8 credo abbia qualcosa come 30 kgm in piú :EM20:

    Se parlaimo di V8 non GTS, o Turbo, le prestazioni sono abbastanza equivalenti. Sicuramente la coppia è maggiore nel Diesel, che nel benzina e ovviamente ottenibile ad un regime di giri piu' basso, per il resto velocità e potenza sono superiori nel benzina. Ma senza giocare a chi l'abbia piu' lungo sulla tabelle prestazionali, cambia completamente la guida tra un motore a benzina e uno Diesel e per quanto mi riguarda preferisco il motore a benzina. Questione di gusti naturalmente ;)
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    CITAZIONE (Fede984 @ 26/8/2017, 19:05) 
    Infatti sembra che da nuova aveva prestazioni molto notevoli rispetto alle concorrenti, superiori e molto superiori alle concorrenti dell'epoca (forse se tirata bene :)), compresa 993 turbo, di v.max sicuramente e anche le prove dell'epoca lo confermano.
    Un video molto bello:
    www.youtube.com/watch?v=bjGXxm5rS_A
    Mi viene da pensare che magari non se ne parli in modo entusiastico anche perchè è un'auto che richiede più attenzione e se non è tenuta bene è normale che abbia un decadimento delle prestazioni superiore alle concorrenti, ma non lo so.

    La F355 è stata una grandissima auto e non è che le Porsche dello stesso periodo siano scevre da problemi e difetti, o possano essere trascurate bellamente. Richiedono anche loro una buona dose di cure e manutenzione, quantomeno le Turbo, le aspirate sono piu' robuste, ma meno performanti della Ferrari. Senza contare che portare al limite una 993 Turbo non è assolutamente da tutti, ma nemmeno da molti, la storia cambia con la 996 e la gestione elettronica. La 355 era piu' sincera.
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    CITAZIONE (lucasaet @ 26/8/2017, 19:00) 
    Chiarissimo ma a quanto sta la Dino 308

    Sta oggi a cifre assurde, secondo il mio parere, ma è fisiologico, visto l'andamento del mercato e le quotazioni delle Ferrari in generale. La 308 è rara in Italia, dove era preferito il sottodimensionato motore 2 litri nazionale da 157 cavalli, approntato per questioni puramente fiscali. Comunque, si parte da circa 60k a salire fino a 75, o piu' per esemplari ottimi. Se pensi che una 456 Gt è quotata attorno ai 45 k, puoi comprenderne l'assurdità...
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    CITAZIONE (lucasaet @ 26/8/2017, 18:46) 
    Della Mondial t v8 longitudinale cosa ne pensate a 40.000 al primo sguardo molto in ordine?

    Della famiglia disastrata delle Mondial, la 3.4 è sicuramente la meglio riuscita. Il progetto è stato comunque affinato nel tempo e finalmente ha raggiunto quei 300 cv che, dato il suo peso, nelle versioni precedenti non l'hanno mai fatta brillare e amare. Deve piacere, quella guida infossata e avanzata non le rende merito. Io ho provato la 3.2, ma posso essere sincero, come piacere di guida, se parliamo di 2+2 di Ferrari "entry level" è preferibile una Dino GT4, la 308 naturalmente, pur con i limiti del suo tempo.
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    Non ho mai valutato la versione Diesel della Cayenne, secondo me è un'auto che ha senso acquistare solo a benzina. Il V8 della Range è un buon propulsore, performante, ma sono due auto dalle caratteristiche comunque diverse. La Range resta comunque un'auto dalle radici "fuoristradistiche", per quanto lussuosa non ha un'anima sportiva, se non forse nel kick down in rettilineo, la cayenne è diversa, in alcuni frangenti puo' diventare persino divertente ;)
3723 replies since 16/12/2013
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