Orologi e Passioni

Posts written by zhus

  1. .
    Da acquistare assolutamente con cambio manuale. Attenzione al settimo pistone, se kilometrata e trascurata, tende a grippare per un problema congenito di lubrificazione. Da considerare solo esemplari con una manutenzione certosina e documentata, non per forza da concessionaria, esiste qualche ottimo meccanico specializzato e competente su queste auto, con prezzi diversi rispetto alla rete ufficiale, non popolari ovviamente, ma diversi.
    Attenzione anche all'idea del ripristino, moltissimi ricambi non sono piu' prodotti e distribuiti dalla rete ufficiale, si trovano diverse cose in Inghilterra, ma i prezzi soino proibitivi.
    Se devo esprimere un giudizio, una delle ferrari piu' belle costruite, per utilizzo e gestione, ovviamente nell'ottica del suo periodo ;)
  2. .
    Hong Kong puo' convenire se si acquista usato, comunque poco su Rolex, più interessante su altri brand ;)
  3. .
    Orologio che trovo sempre molto bello, in tutte le sue declinazioni. ;)
  4. .
    Costa Azzurra, principalmente Rolex, quasi tutti in oro e Nautilus, qualche Royal Oak ;)
  5. .
    Piu' lunga la battaglia, piu' soddisfacente la vittoria... ;)
  6. .
    Particolari, personalmente non ho mai amato molto gli "all black" e questi non fanno eccezione ;)
  7. .
    Non mi è mai piaciuto particolarmente e continua a non piacermi ;)
  8. .
    Evento sicuramente degno di nota e molto interessante. :I: ;)
  9. .
    Personalmente non lo farei, semplicemente perchè il 528 mi piace di piu' del 505, soprattutto in declinazione dial rosa, ma se a te piace, perchè no. Il resto sono solo elucubrazioni che lasciano il tempo che trovano, si tratta di due orologi molto particolari e in futuro sicuramente degni di attenzione e consequeziale rivalutazione. Entrambi ;)
  10. .
    Personalmente Calendar ;)
  11. .
    Io non alienerei mai il 5110, mi rendo conto che l'esborso non è indifferente per il 5712, ma sono due orologi da possedere, entrambi. Ovviamente non mi farei nessun problema a cedere il SD ;)
  12. .
    Tra i due, assolutamente Patek ;)
  13. .
    Io invece valuterei un orologio un po' meno industriale e con finiture di livello, nell'usato si possono trovare offerte valide, magari un Patek, o un Breguet, ovviamente non braccialato ;)
  14. .
    CITAZIONE (SoloMeccanico @ 30/6/2017, 14:47) 
    Se lo trovassi con il quadrante blu io lo comprerei senza problemi, che di perchè ne ha molti.
    Ma rimane il fatto che a 800/850€ ce ne sono di invenduti da anni, bisogna farsene una ragione.

    Assolutamente, lo ripeto, io non pagherei piu' di 500 Euro. Magari tra vent'anni potrebbe suscitare un interesse maggiore, del resto oggi si assiste alla rivalutazione di oggetti, che fino a qualche anno fa non venivano considerati nemmeno se regalati e che sono comunque qualitativamente inferiori a questo manufatto, ma tant'è. ;)
  15. .
    Ti dico che personalmente lo trovo un orologio piuttosto anonimo, senza nessun particolare degno di nota. parere naturalmente soggettivo. ;)
3723 replies since 16/12/2013
.