Orologi e Passioni

Posts written by Marcofabio

  1. .
    Il forum è un mondo in piccolo.
  2. .
    Vince.
  3. .
    CITAZIONE (MattOkunati @ 17/10/2013, 22:43) 
    Mi tranquillizzate ragazzi, su un altro noto forum, alla stessa precisa domanda fatta da un altro utente, è seguita una fila di "PLEXI ALLA LARGA DALL'ACQUA SEMPRE" o "TOGLILO PER LAVARTI LE MANI", "PER L'ACQUA SI USA ALTRO", "COMPRATI UNO SWATCH", "IL PLEXI NON è SICURO" ecc...... :wacko: :wacko: :blink:

    Povero.
  4. .
    Hanno paura che gli schiavetti si ribellino, come farebbero senza pattumiera.
  5. .
    Lo dico da sempre, una enorme pagliacciata ad uso e consumo di pochi.
  6. .
    Ce ne faremo una ragione.
  7. .
    Non me la ricordare perfavore, ho dovuto prendere 5 Plasil.
  8. .
    Buffoni , ipocriti.
    Ma forse siamo al gettate la maschera.
  9. .
    Hanno parecchie banche incasinate, sono da comprendere.
  10. .
    CITAZIONE (jomor ens @ 12/6/2018, 14:32) 
    ti riferisci a me?

    infatti io parlo dei gommoni/barconi dei migranti, non delle navi ONG

    Una volta sulle navi ONG il problema pericolo in mare non esiste più.
  11. .
    Le navi ong non sono gommoni, ma signore barche.
  12. .
    :EM20:
  13. .
    Stesso tuo passaggio.
  14. .
    CITAZIONE (R_o_y @ 12/6/2018, 10:08) 
    Fa riflettere la posizione di Strada, se si pensa che non più tardi di 5 anni fa fu indicato tra i possibili presidenti della Repubblica dal M5S (fu lui stesso a rinunciare alla candidatura).
    Sembra passato un secolo, vedendo ora il M5S a braccetto con Salvini: un vero caso di sindrome dissociativa politica.

    www.corriere.it/politica/speciali/...b68a647ec.shtml

    Che enorme , putrido, rancido, pericolo scampato
  15. .
    CITAZIONE (magirus83 @ 12/6/2018, 09:29) 
    Rispondo a te perché sei quello che ci spende più tempo nell'enucleare i suoi punti di vista, ma il discorso è tutt'altro che personale.

    Se la metti sotto il profilo della "sostituzione" di popoli che andranno in estinzione, diciamo così, a causa del declino demografico mi permetto di osservare che chi vede i migranti in modo strumentale (nel senso di strumento), non è Salvini che fa propaganda, ma proprio chi la vede come te...
    L'Europa secoli fa era abitata da molte meno persone di oggi, e ciò non ha impedito di poter far nascere ed operare genti come Da Vinci, Galileo, Newton, San Francesco ed altri e non mi pare ci si sia dannati per questo. Fare figli è la consuetudine di persone che si vogliono bene e che pretendono (visti gli standard a cui si è giunti oggi in tutti i campi) di vivere bene. Forse non se ne fanno perché così bene non si sta. Pensare che questa sia la maniera corretta di risolvere quel problema, senza farsi due domande se sia veramente corretto come modo di vedere la situazione mi fa dubitare non tanto dell'onestà intellettuale ma della mera intelligenza. Ma visto che esistono varie forme di intelligenza (e lo dice la scienza) io non dubito sia chiaro della tua in senso assoluto, ma mi sorge spontanea la domanda di come tu giudichi le notizie di cronaca che ogni giorno puoi trovare su qualsiasi notiziario su carta o su video.

    Definire "beceri" o semplicisticamente "razzisti" coloro che non sposano le tue convinzioni lo ritengo molto più offensivo, classista e razzista di quanto non mi ci debba sentire io. Personalmente ormai mi sono rassegnato da tempo a prendere le parti del becero fascista come mi potrai definire tu, ma se quello che i media e che i miei occhi (e tanto basta) mi fanno vedere questo di risultato, tanto schifo alla fine non mi faccio, o meglio, mi rendo conto che prima di me c'è una fila di persone che dovrebbero veramente vergognarsi.

    Dici che la civiltà si stia abbrutendo..? E come non potrebbe essere così ti rispondo! Se la gente ormai è assuefatta (come disse anche Piero Angela) a vedere persone che vivono in maniera disumana, che trasforma le fontanelle in docce, i parchi in vespasiani e c'è gente che è costretta a farsi giustizia da sé se vuole portare la pelle a casa (perché sarà la prassi domani portare con sé lo spray al peperoncino), come potrebbe "elevarsi"? Pensavi davvero che importando qualsivoglia essere umano nel nome della civiltà avrebbe fatto di noi un popolo migliore? Se così fosse allora non sbaglio a crederti quantomeno ingenuo, perché non hai considerato tutte quelle menti deboli che con veramente poco possono trasformarsi in animali (sia chi già abitava qui, sia chi è arrivato/portato/traghettato qui).

    Ti senti criticato ingiustamente quando alcuni ti dicono che "puoi portarli a casa tua se ti sta bene?"
    Allora permettimi di dirti che la tua libertà, se "libertà" equivale a sentirsi liberi nell'arbitrio, finisce dove inizia la mia, e se davvero io (ma posso senza peccare dire, milioni di persone) mi sento minacciato a causa della altrui libertà, liquidarmi come razzista e ottuso e gretto, mi fa alquanto incazzare.

    Ieri una mia amica scriveva su FB domandandosi da dove escano tutti insieme questi "razzisti" e dove fossero annidati... La risposta sta nel fatto che ci sono sempre stati, aver fatto finta (fregandosene del loro pensiero aggiungo) che non ci fossero, è stato l'atto più fascista del presunto fascismo che si vuole combattere.
    E perdona ma continuare a credere che milioni e milioni di persone siano nel torto marcio, o che siano squallidamente ignoranti, a mio avviso non è "resistere", ma essere testardi (che non è un aggettivo positivo).

    Tanto di cappello.
21780 replies since 6/1/2014
.