Orologi e Passioni

Posts written by marinomagrin

  1. .
    Qualche anno fà, durante una sosta a Neuchatel, il giorno prima di visitare Tag Heuer durante le Journée Particulier del LVMH Group, ho per caso e gratuitamente (era la giornata dei musei aperti) avuto la fortuna di vedere in azione gli automi del grande maestro JD. Inoltre ho avuto la fortuna di vedere il Charming Bird a Basilea. Saranno ricordi che porterò sempre nel cuore, e li racconterò a mio figlio. Sinceramente non ho mai trovato un JD che mi piacesse talmente tanto da convincermi all'acquisto, però stimo parecchio questa Maison.
  2. .
    Wimbledon 36 mm spettacolare. Ci farò un pensierino.
  3. .
    Amo l'orologeria di classe e di alto livello e, tra tutti, i Journe sono i miei orologi preferiti in assoluto.
    Avere un filo diretto con le maison sarà entusiasmante. Questo forum è il meglio che un appassionato possa desiderare.

    Edited by marinomagrin - 28/10/2020, 06:22
  4. .
    Se hai altri orologi fallo.
    Se invece rimarrai solo con il Jumbo, come unico orologio importante, pensaci.
    Il Jumbo è l'orologio solotempo.
    Il Jumbo è l'orologio nobile in acciaio.
    Il Jumbo è l'orologio di Genta.
  5. .
    116520 acciaio, quadrante nero, dal seriale V in poi (già con chiusura lunga del bracciale), ovviamente full set ed in condizioni da museo.
    Prenderei questo, anche a 1-2 k in più.
  6. .
    prevedo un nuovo Sub acciaio/oro 41mm con nuovo calibro ed un nuovo Deepsea.
    Personalmente il sub 41mm sul mio polso potebbe essere al limite(ho un Omega Seamaster ceramica 41 ma non riesco a portarlo perché mi sembra enorme), bisogna vedere bene, oltre alle anse snelle pronosticate, anche lo spessore della cassa.
    Andrà provato al polso.
    Il Deepsea non lo prenderò neanche in considerazione.

    Edited by marinomagrin - 26/8/2020, 18:21
  7. .
    Il Monaco è un'icona, da anni vorrei acquistarlo ma quando lo provo mi cala l'entusiasmo perchè mi sembra di avere al polso un televisore 4/3. Il tuo polso ha la mia stessa dimensione, pertanto opterei per l'Hublot. Almeno, io ho fatto così già da un paio di anni ed ho scelto il 42 mm dial blu.
    P.S. Il Classic Fusion da 38 mm non prenderlo nemmeno in considerazione, troppo piccolo.
  8. .
    Semplicemente stupendo.
    Possiedo il vecchio modello in acciaio con quadrante meteorite, sinceramente devo ammettere che la mancanza della scala sessantesimale era una grave pecca.
    La cassa, in origine 37 mm è passata a 39 sul mio modello per poi ora espandersi a 40 mm, secondo me troppo.
  9. .
    Io sono rimasto folgorato dal BB58, è andata cosi.
    Un martedì di febbraio ho acquistato un Rolex presso il mio rivenditore di fiducia (dopo mesi e mesi e mesi e mesi di attesa), prima di uscire mi scappa l'occhio e vedo in vetrina il Tudor BB58, del quale avevo visto solo foto e commenti su O&P forum e Facebook.
    Chiedo alla commessa di farmelo provare, lei mi dice che è disponibile ed in pronta consegna, lo indosso e mi accorgo che ha una portabilità (per il mio polso) fantastica.
    Alla fine lo restituisco, le dico il solito:"bello, ci penso", ed esco con il mio ambito coronato nella borsa.
    Arrivato a casa inizio a pensare a quel BB58, al fatto che non ho più un orologio Tudor (l'unico che avevo l'ho venduto 2/3 anni orsono), rimugino sulla comodità di quel bracciale che avvolgeva perfettamente il mio polso e sul suo possibile utilizzo come orologio "da tutti i giorni". Così dopo 3 notti con incubi da orologite acuta, il venerdì mi reco presso lo stesso concessionario e lo faccio mio. Morale, ad oggi, ho indossato maggiormente il BB58 rispetto al Rolex tanto desiderato ed aspettato.
  10. .
    CITAZIONE (AalexandroO @ 23/2/2020, 15:14) 
    Hai preso il treno per la coda 🤣🤣🤣

    Me ne sono accorto tardi, ho fatto per curiosità la prova al polso e dopo 3 giorni l'ho comprato. Bello, per il mio piccolo polso è perfetto. Non amo particolarmente gli orologi senza data, ma questo mi ha stregato. Anche se la meccanica non eccelle, è più portabile di un 116610 e più sottile di un Seamaster. Brava Tudor, continua così.
  11. .
    Faccio ancora in tempo ad aggiungermi?
  12. .
    Hai acquistato il solotempo più bello in assoluto. Complimenti.
  13. .
    Il GMT Master II Pepsi 16710 è stato il mio primo coronato, e suo nipote 116710, per ora, l'ultimo.
  14. .
    CITAZIONE (Kerri @ 3/11/2019, 13:07) 
    Beh ... facile ... se s ha già il Moon classico (quale che sia ... plastica, zaffiro, ecc.) quello blu è un altro orologio con il plus della lancetta lollipop che a me piace.

    Diversamente se è l'unico Speedmaster in collezione, quello nero lo vedo più "giusto" e la lancetta rossa non mi disturba affatto, anzi ...

    Per il resto non riesco a sceglierne uno ... carini tutti e due, da strapparsi i capelli ed avere per forza nessuno dei due ... pistola alla tempia dico nero ...

    Avendo già il Reduced nero, ho preferito staccare scegliendo il blu. Comunque per il nero classico oppure CK 2998 mai dire mai..
  15. .
    CITAZIONE (solaro2018 @ 19/9/2019, 14:12) 
    DW noooooo!!! Per favore :P

    I DW non li ho mai considerati, però sono più modaioli di tutti gli altri. I prezzi da quanto partono? Sono molto combattuto.
1219 replies since 21/1/2014
.