Orologi e Passioni

Posts written by Rùstego69

  1. .
    Buon giorno a tutti. Eccomi... oggi Sumo (anche ieri però) ;)

    WP_20140609_006_zps93d90eff

    Che dite, vi sembra che stoni su un polso 22?

    Ciao
    Bubba :D
  2. .
    Grazie Enzo. Ho letto il MP. se non concludi prima, appena ho un altro attimo cerco di "perfezionare".

    Ciao
    Bubba ;)
  3. .
    Ciao a tutti, Dopo gli utili suggerimenti ed alcune prove, forse sono riuscito a caricare le foto dei miei "pargoli".

    Comincio con il mio preferito, sì lui, il Sumo


    hqzha

    Non aggiungo altro. Molti di voi ce l'hanno, molti vorrebbero averlo.

    Il mio secondo preferito è il Tissot

    6q8z

    E' stato il preferito prima del Sumo, ma devo dire che mi piace ancora tanto e che fa la sua bella figura, in casual o abito. Molte volte scorgo l'occhio del mio interlocutore che cade su di lui. Non ha né corona né fondello a vite, ma a me che importa... sono un desk diver!

    Proseguendo,

    6fy0

    Philip Watch con quadrante bianco. Che dire, bello, si fa ammirare, però trovo che il tutto bianco non sia di mia piena soddisfazione e che la mancanza di contrasto tra lancette e quadrante renda poco immediata la visione dell'ora.

    Altro giro altro regalo

    ux0m

    Citizen diver del settembre 1990. Dimensioni un po' piccole rispetto alla media dei divers odierni. Mi ha accompagnato per molti anni, ho cambiato il vetro a causa di una caduta sulle piastrelle che lo aveva praticamente polverizzato, ma resiste ancora bene.

    voj9w

    Ah, ah, mi sembra già di vedere qualcuno di voi inorridire! Fossil? Sì, Fossil Arkitekt. Mi è piaciuta la linea pulita e la sensazione di robustezza al tatto ed indossato. Poi, sapete, in generale non mi faccio condizionare più di tanto e se una cosa mi piace mi piace e basta...

    ojosb

    Proseguendo sul tono del visto/piaciuto/comprato, vi presento questo Nautica. Bellino, ma pesante, grosso e praticamente importabile a causa di quella corona enorme, che ti sega a dovere il dorso della mano destra (sulla sx è impossibile portarlo). Acquistato al mare, aveva il cinturino di plastica/gomma nero, che una volta rotto ho sostituito con il bracciale originale, pagato un botto ed aspettato un sacco.


    1qow

    Questo Citizen da abito è piacevole per il limitato spessore; peccato per le dimensioni molto piccole, che sul mio polso lo fanno quasi sparire (sembra che abbia solo un bracciale d'acciaio).

    zvt1u

    Citizen ANA-DIGI-TEMP. Ho visto girando per il forum che ci sono amanti di questo genere di orologio. Io l'ho comprato perchè era parecchio strano, non perchè mi piacesse. Devo dire che ora non credo di riuscire a portarlo.

    zw9se

    Geonaute con altimetro/termometro (by Decathlon). Non sarà come il Suunto che ho regalato a mia moglie, specie in termini di leggerezza, però svolge bene il suo compito.

    aggzn

    Eccolo, il russo! Ultimo arrivo, trovato nella classica bancarella dei polacchi ad un prezzo onesto. Mi è piaciuta la "pulizia" del quadrante. Ha il vetro un po' ballerino e che gira su se stesso (un giorno roverò qualcuno per metterlo a posto). Non so che cinturino mettere (classica pelle nera, maglia "Milano", boh? io sono amante dei bracciali in acciaio e poi sudo molto, per cui la pelle cercherei di evitarla proprio).

    Beh, che dire, vi ho presentato la "famigghia"...

    Spero che vi piacciano.
    Se non risponderò a breve giro a chi mi scriverà è perchè approfitto di qualche momento di svago in solitaria, quando riesco a ritagliarmi un attimo dalla vera famiglia, che ha sempre la precedenza! ;)

    Ciao a tutti
    Bubba
  4. .
    Grazie a tutti.

    @Vpn ti ringrazio. Appena riesco mi applico. Ho già la passione dei vintage, infatti ho visto il Timex che hai messo in vendita con mooolto interesse, anche se non so come procedere per l'acquisto...
  5. .
    Scusa per il titolo un po' fuorviante. In realtà pensavo di riuscire a caricare le foto, ma dopo svariati tentativi ho desistito, ma ho scordato di modificare il titolo. :rolleyes:
  6. .
    Ciao a tutti,
    sono Bubba, mi piacciono gli orologi e grazie a voi (maledetti) mi sto ingrifando ogni giorno di più!
    Adoro i divers in generale, anche se faccio parte della schiera dei cosiddetti "desk divers" (non so manco nuotare), ma apprezzo in generale gli orologi con linee pulite, quadranti lineari senza fronzoli o (per me) inutili complicazioni. Nel corso degli anni ho comprato o mi sono stati regalati diversi orologi. Non appena riuscirò ad inserire le foto (ci sto provando da parecchio, ma non ce la faccio (non so se è un mio problema di eccessiva imbranataggine :huh:), sarò ben contento di mostrarvi il mio Sumo, il mio Tissot, i miei Citizen ed altro...
    In ogni caso devo dire che il mio preferito è il SUMO SBDC001, che fatico a togliere dal polso. Sono contento che sia molto apprezzato, ma sono ancora più contento di averlo comprato dopo essermene follemente innamorato a prima vista, senza conoscere il forum e quindi senza il pericolo (a volte) di fare acquisti spinti dall'opinione comune del forum. A differenza di molti forumisti, lo trovo azzeccato nelle proporzioni cassa/bracciale e sul mio polso non proprio esile (22 cm) ci sta alla perfezione.
    Il mio prossimo acquisto credo sarà com molta probabilità il Seiko SARB 033 (oppure 021).


    ciao

    Bubba :)
  7. .
    Ciao a tutti i forumendoli. Sono appena arrivato e sono contento di essere tra voi, amanti degli orologi come me. A presto!

    Bubba
4327 replies since 28/1/2014
.