Orologi e Passioni

Posts written by zimaster

  1. .
    Quale è la situazione attuale? Siamo tornati ad attese di mesi per colpa del virus?
  2. .
    Domenica col Garmin, buon pomeriggio sezione

    A3CF4695-BAD3-49FC-90BA-BDE3CC742988
  3. .
    Buon pomeriggio full lume

    119BAE85-0634-4285-BCA5-E42DD408AC5C
  4. .
    Ho un secondo russo in volo. Cosa devo verificare per capire se potrei metterei il movimento del secondo all'interno della cassa del primo? quale é un buon riferimento per principianti in materia?
  5. .
    Vabbé. Io ne sono un fanatico, per me hai fatto benissimo a cedere e penso che passerá tantissimo tempo al tuo polso.
  6. .
    Ho appena ordinato un Vostok cassa 710, ci metterá un botto ad arrivare ma l'ho preso con l'idea di fare un paio di modifiche. Sicuramente ghiera e inserto, ma chissá magari mi faccio prendere la mano e tenterò cose più complesse?

    Intanto, potete segnalarmi chi ha una buona fornitura di materiali per il modding russo?
  7. .
    image_99

    Foto riciclata, buona giornata a tutti.
  8. .
    Io ho un dial grigio, sta molto bene col suo pelle nera e qualitativamente é meglio di quanto non si potesse temere. Questo topic mi ha giusto fatto notare che i miei 3 dial blu sono tutti e tre su bracciale: hydroconquest, 009 e Ikon.

    Mi piacciono molto entrambe le ultime proposte, col grigio e col marrone.
  9. .
    La mia prima mod, postata pure in oggi al polso. 5610 smandruppato con parti cinesi, una trasformazione molto semplice ma adeguata alla mia bassa/nulla manualitá.

    image_99
  10. .
    CITAZIONE (stone6 @ 7/5/2020, 13:00) 
    Bravo ! Mi piace 👍

    Ho anche la versione full rose gold. Roba veramente estrema:)
  11. .
    Buona giornata a tutti, oggi al polso la mia prima “mod” 5610 metallizzato

    image_99
  12. .
    image_98

    Ancora lui col mesh, buon 1 maggio!
  13. .
    CITAZIONE (Mr. Goodkat @ 1/5/2020, 09:23) 
    Devo ancora andare a verificare nei topic chiusi la veridicità di questa affermazione.
    Però, assumendola come vera, la risposta su YouTube del ceo assume una connotazione mendace. Cioè, mente sapendo di mentire. E sapendo di aver detto il contrario di questo in un forum come Orologi e Passioni frequentato da molti utenti.
    Da qui la mia affermazione sul fatto che sull'onestà del soggetto nutro più di qualche dubbio.

    Parliamo di orologi che non mi piacciono, e che forse non prenderò mai. Io sono appassionato giapponesi, prima di tutto diver, quindi siamo molto lontani dalla mia area di pesca, ma noto un accanimento che a mio modestissimo parere sarebbe meglio risposto verso altre aree ben più discutibili dell'orologeria.

    Questi sono fashionwatch venduti cari in relazione al contenuto. So what? cosí funziona(va) il fashion. A 300euro ci fanno sopra dei bei margini, beati loro.

    Però su 300 euro di DW vitaminizzato si scatenano disamine, analisi, fact checking. Mi piacerebbe vedere la stessa attenzione quando si parla del rolex da 20k. Vorrei veder davvero analizzare, commentare, incrociare: margini del traffichino, aliquote fiscali, ma come fará il concessionario a girarlo al traffichino, cosa vede e non vede il fisco italiano, cosa sa o cosa fa rolex, come fa un cinese a riprodurlo indistinguibile dal vero per poche centinaia di euro.

    Il quel caso davanti al logo, al blasone o allo status symbol, tutti zitti. Anzi: in lista dal concessionario, ossequiosi col traffichino, le orecchie ben basse che sono il prossimo della lista. Davanti al microbrand lanciato da un ragazzo di 30 anni, cento indagatori da tastiera pronti a scandagliare.

    Scusate, la pianto so di essere OT in area tecnica.
  14. .
    CITAZIONE (Mr. Goodkat @ 1/5/2020, 07:41) 
    Ragazzo pulito, ok può passare. Ragazzo onesto...francamente non lo so.

    Vabbé ma che ti deve dire in proposito scusami? lui sa quanto fa nei canali dove ha il controllo, e che marginalitá tiene. La marginalitá di un business non é solo voglia di arricchirsi del ragazzotto, ci sono costi da coprire, personale da stipendiare, posizionamenti di mercato da mantere, obiettivi di volume da centrare, finanziatori a cui pagare dividendi....

    Se ci sono altri che vendono a meno, come fa a spiegare lui cosa/come fanno? Può rispondere solo con ipotesi: potrebbero essere falsi per quanto ne sa, potrebbero essersi procurati degli stock a prezzi vantaggiosi in circostanze particolari (un fallimento?) oppure potrebbero lavorare con ricarichi e marginalitá che lui non vuole/può fare.

    va bene dubitare di tutto (non sono nemmeno un amante del brand) ma onestamente nei suoi panni chi avrebbe potuto rispondere qualcosa di molto diverso?
  15. .
    CITAZIONE (JacKYak @ 29/4/2020, 09:56) 
    NY0091-83E

    citizen-fugu-oblique-left_0

    vi odio tutti
4909 replies since 29/1/2014
.