Orologi e Passioni

Posts written by dupont

  1. .
    A me sembra di un Ebel Brasilia, io ne ho uno da donna e la forma del quadrante mi sembra uguale ma sul mio c'è scritto il nome del modello. Ciao a risentirci.
  2. .
    Io ti proporrei un quarzo di razza, il Constellation Megaquartz 32khz di Omega anni '70 nella versione braccialata, per me un orologio ancora validissimo. Ciao.
  3. .
    Io quell orlogio l'ho venduto (in acciaio) braccialato qualche anno fa a 600€, è un orologio con uno strano bracciale che abbraccia tutta la cassa, penso che per canbiarlo lo si debba far fare. Io su quotazioni non mi spingo ma dubito che si possano trovare VC o IWC ai prezzi sopra descritti delle dimensioni di quell'Omega.
    E' stato fatto in diversi modelli con o senza data e di 36mm e 40mm con diversi quadranti e mi sembra anche una versione per un concessionario italiano dell'epoca. Un saluto a tutti.
  4. .
    Orologio molto elegante e particolare, anch'io possiedo un Omega Seamaster ref, 166.087 del 1971 circa braccialato e a tutt'oggi inusato. Il dial e' molto simile ma il mio non e' C.O.S.C. quando mi decido lo faccio pulire e controllare, adesso non funziona essendo stato in una cassaforte per piu' di 40 anni. Ciao e ancora complimenti per la tua scelta.
  5. .
    Forse alcuni calibri meno importanti,io vedo che i Conquest vintage in oro i 30CH e adesso amche i 30L hanno raggiunto prezzi di tutto rispetto. Io stesso sono possessore di un 30L ed un Conquest in oro e ti diro che sono i dress watch che preferisco. Ciao a tutti.
  6. .
    Certo il Reverso ha tutto un altro movimento,molto piu' raffinato del Cartier. Pero' per esperienza ha delle revisioni molto costose ed è a carica manuale,cosa che alle donne non piace, pensa che mia moglie per praticita' usa sempre dei quarzi, poi con quel budget compri un acciaio solo tempo. I Cartier quasi tutti montano ETA, affidabili e tutti gli orologiai sanno metterci le mani. Ciao a te la decisione.
  7. .
    Alle donne piacciono molto i Cartier, io fossi in te starei su un Tank Francaise o l' Americaine in oro giallo o bianco, con il tuo budget trovi un bellissimo secondo polso completo. Per me è un regalo che resta un classico senza tempo,con un movimento affidabilissimo ed un eleganza unica. Ciao a risentirci.
  8. .
    La fibbia va bene di 16mm ma l'attacco del cinturino è di 20mm sul day-date, il 19mm è solo sui 34mm. Ciao
  9. .
    A me paiono troppo usati aggettivi come museale,bellissimo,perfetto,strtosferico e chi piu' ne ha piu' ne metta. Penso sia troppo usato anche N.O.S. che giustamente quando esce dal concessionario non lo e' più,ad un venditore una volta ho risposto che se era cosi bello perché non lo teneva lui,alla fine si senti' preso in giro e sfumo' per me l'acquisto. Per un orologio di un certo valore per me deve essere visto dal vivo e lo scambio rigorosamente di persona, le foto per me ti danno solo un idea dell' orologio, le effettive condizioni le vedi dal vero. Ciao e non arrabbiarti,c'è molta gente strana adesso in giro.
  10. .
    Io non lo farei mai,il Reverso Duoface per me è su un altro pianeta rispetto al Primero, come tecnica, esclusivita' ed eleganza. Questo è il mio punto di vista ma tu vai dove ti porta il cuore.Ciao
  11. .
    Io quando acqistai a Reggio Emiia da Jotti il mio crono Ebel 1911 occorreva una maglia in piu' , il conce so che la trovo' da un rivenditore di Trieste, mi fece vedere il prezzo rimasi allibito (90 euro). Tutto questo nel 2002.L'orologio era stato pagato l'anno prima 5 milioni di vecchie lire. Quindi prova a chiamare Jotti&Ceccarini a Reggio loro sapranno darti una dritta. Ciao a risentirci.
  12. .
    Io non lo farei nemmeno sotto tortura,a parte gli scherzi io fossi in te cercherei con i 700 euro un quadrante "occhio di tigre" coevo ed un inserto marrone e per me avresti un bellissimo GMT . Questo é solo il mio pensiero tu vai dove ti porta l cuore .Ciao.
  13. .
    Io non lo farei nemmeno se mettesse 1000 euro, un SD simile non è di facile reperimento poi per me resta il top dei diver. Il GMT sembra molto vissuto e di simili ne trovi, fosse un senza fori alle anse completo come il tuo forse ci penserei ma sempre con conguaglio, te lo dico da possessore di entrambi.Ciao
  14. .
    Non penso sia del 2000 ma un poco anteriore, forse venduto in quell'anno, erano gia' circa 3/4 anni che scarseggiavono i movimenti El Primero.Nel 2000 i 1911 montavano gia il calibro 137 di manifattura, resta sempre un bellissimo orologio anche abbastanza esclusivo con finiture ed un movimento di altissimo livello.Concordo il valore per i 1500 anche se il bianco non mi attrae particolarmente, io sono possessore di uno blu con calibro 137, attenzione alle maglie del bracciale perché è molto difficile trovarle e costano uno sproposito. Ciao a tutti.
  15. .
    Ciao Barbara e benvenuta, mia figlia ha un Date che a lei piace molto ma io lo vedo un po' grosso, mia moglie ha un Boy da 31 mm che per me su di una donna è la misura giusta. Tu comunque prima di comprare fai una prova al polso e se vuoi fatti anche consigliare.Ciao di nuovo e a risentirci.
132 replies since 3/2/2014
.