Orologi e Passioni

Posts written by dupont

  1. .
    Ciao Carmen e benvenuta, tu proponi due orologi molto differenti, per me il Date é un po piccolo per un uomo, ma dipende che polso ha tuo fratello. Comunque sia io stravoto lo Zenith, per me quella postata da te é una bellissima versione per me solo inferiore a quella in oro rosa, ma quella ha tutto un altro prezzo, monta un calibro con revisioni abbastanza frequenti e costose , forse non e' robusto ed impermeabile come il Rolex ma ha anche un buon mercato, anche il prezzo per me é abbastanza buono. Con questo ti saluto e buona fortuna per l'acquisto.
  2. .
    La vedo dura trovare il bracciale 78360 claps S1 con finali 501 b che dovrebbe corrispondere al 1991, io aspetterei e lo comprerei completo di bracciale, secondo me con quella cifra (4500 Euro) se fai presto ,visti i prezzi in continua crescita, dovresti trovarlo. Ciao.
  3. .
    A mio modesto parere dovrebbe valere un 15/20% in piu' di un Submariner a parita' di condizioni. Per me resta l'highlander dei diver, io ne possiedo uno del 2001 e restera' con me ancora molto tempo, é forse l'ultimo professionale Rolex anche dato dal fatto che è stato prodotto solo in acciaio. Nuovo pagato nel 2001 6 milioni e mezzo di vecchie lire,costava di listino quanto un Daytona e un po di piu' di un Submariner ma la sostanza c'era. Un saluto a tutti.
  4. .
    Io ti consiglirei un Rolex da 31 mm cioe' la misura "boy", per me su un polso femminile é il piu' equilibrato e con il budget a disposizione ci entri ampiamente. Ciao.
  5. .
    Tu pier64 hai fatto benissimo ad uscire dal negozio, quello a dir poco é stato un trattamento mafioso.Io mi son sentito dare del perditempo squattrrinato in un negozio che tutti conoscete ma non nomino, per non aver accettato il pagamento in contanti per un Day-Date braccialato, la cifra era piu' di 6000 euro senza nessuna ricevuta. Queste brave persone oltre andare contro la legge ti insultano anche, bisognerebbe chiamare sempre la finanza ed esporre denuncia. Ho visto negozi e ristoranti prender multe salate e restare chiusi per mesi.Finire nelle grinfie di certi vampiri, oltretutto maleducati e prepotenti sono situazioni che demoralizzano molto un appassionato
  6. .
    Penso ad aprile o maggio 1967 per la mia prima comunione un Date con dial argento, revisionato un sacco di volte,due bracciali sostituiti,un dial (al mare si era allagato). Perso tutto scatola, la garanzia quando era scaduta molti la buttavano (compresa mia madre). Pero' l orologio e' ancora in forma smagliante ed é il preferito di mia figlia. Una curiosita', mi é stato regalato perche mio padre mi disse che non trovo' un bel cronografo Seiko, molto in voga allora, dicendomi che il prezzo era quasi uguale. Sara stato vero? Io devo ancora saperlo. Ciao a tutti e complimenti per il bell' argomento.
  7. .
    Per me si poteva comprare a quel prezzo, naturalmente con dichiarazione di lecita provenienza. A quel prezzo, a pari condizioni, non trovi nemmeno un anonimo Datejust, quei soldi li chiedono per un Date. A mio avviso gli ultimi due con un Explorer non sono nemmeno paragonabili. Io ne ho uno del 1991 bianco ed é un orologio che in estate uso spesso come muletto è un po' vissuto am ha sempre il suo fascino.Ciao alla prossima.
  8. .
    Concordo con voi, ci vuol tanta esperienza e anche molta passione; anche se a me la passione è costata poco ma la poca esperienza che mi sono fatto é stata per me una somma di errori che certe volte mi son costati molto denaro e arrabbiature. Ma con il tempo impari e pensi alle ca....te fatte e magari ridi anche, l' importante é mettere in guardia i veri appassionati dagli squali che popolano il nostro mondo. Tutto questo é fisiologico, dove girano soldi se ne vedono di tutti i colori. Ciao a tutti.
  9. .
    Orologio non bello ma bellissimo con un movimento stratosferico, é di un eleganza senza tempo,non fartelo scappare capitano poche volte pezzi simili.Ciao e colpisci.
  10. .
    400 grammi forse sono in un orologio da tavolo di qualche sceicco, togli uno zero e forse ci siamo.
  11. .
    Per me hanno sostituito solo le sfere, dalle foto sembrano Luminova le sue dovrebbero essero al trizio, anch'io ne ho uno simile e le lancette si sono forate,le ho trovate nuove di fornitura ma son Luminova ma ho tenuto anche le sue.
  12. .
    Orologio da comprare di secondo polso se ti piace ci sono offerte da privati attorno 4000 euro. Da evitare quello con il fly-back o il "return en vol" alla francese so che alcuni hanno avuto problemi al cronografo. Il movimento é un Ebel derivato da un Lemania manuale forse modificato dalla Breguet. Fai conto con 7000/8000 euro compri quello in oro di secondo polso. A me non dice niente cioe' non é il Breguet che penso io, é come il Cellini per la Rolex
    lontanissimo dai canoni dei suoi modelli sportivi e quindi poco apprezzato. Per me i veri Breguet (che non mi potro' mai permettere) sono i complicati ed i tourbillon,quindi orologi molto eleganti. Il Marine anche in acciaio per me é molto bello. Detto questo tu scegli con il tuo istinto, se ti piace ti consiglio di aspettare l'occasione di un secondo polso, in caso di rivendita non perderesti quanto su uno nuovo a quel prezzo. Ciao e buona fortuna.
  13. .
    A me é successo il contrario, di desiderare un orologio ma poi quando l'avevo, come per incanto non mi piaceva piu' e lo permutavo con qualche altro orologio. Nel giro di poco tempo cambiavo modello, ma devo dirvi che con questi capricci non ho mai guadagnato anzi quasi sempre ho perso denaro.
    Anche il discorso NOS per me é meramente speculativo,io non comprerei mai un NOS perche' appena lo indossi perdi meta' i soldi come fosse un usato.
    Ho acquistato orologi nuovi ma ancora in listino e da appassionato li ho usati, certo non li lascio sempre in banca,sarebbe uno sgarbo alla mia passione.
    Ciao a tutti.
  14. .
    Sono d'accordo con Bubba,utenti che valutano orologi a prezzi bassissimi al limite del decente, poi quando vendono i loro fanno prezzi che sono alti anche per un negozio. Questo lucrare a volte é veramente odioso per un forum come il nostro, ma poi sta a noi comprare o no, se esistono é perche' alcuni comprano. Per me la passione é un'altra cosa,cerco di non rimetterci, che per me é gia molto,ma se succede é il costo del mio hobby. Ciao a tutti.
  15. .
    Quella ref. (16570) con quadrante bianco aveva sfere con bordi neri, pero' al trizio, si danneggiavano facilmente, quelle a bordo bianco sono per il quadrante nero o per un GMT che erano uguali. Ciao.
132 replies since 3/2/2014
.