Orologi e Passioni

Posts written by dupont

  1. .
    Io ne ho visti anch'io in vendita a cifre sotto i 1000 euro ma erano privi del suo bel bracciale che da solo costa un botto e magari da revisionare. Per me stranamente la piu' bella configurazione é la bicolore a cui di solito non sono attirato. Ti dico da possessore di Ebel che a quel livello con quel prezzo non compri niente. Ciao.
  2. .
    L Ebel é ub gran bell orologio forse il piu' caratteristici dei GMT, se é come dici cioe' completo e quasi nuovo con revisione penso che il prezzo ci possa stare. Per il Reverso essendo al quarzo non so quantificare un minimo di valore,pero' sappi che molte donne (es. mia moglie) per praticita' preferiscono il quarzo. Io senza ombra di dubbio starei sull Ebel braccialato molto piu' pratico, é un orologio con finiture pazzesche purtroppo in Italia e' apprezzato da pochi e quindi non ha un gran mercato. Ciao e buona scelta.
  3. .
    Di solito i fake hanno la corona di carica grossa,come quella del Submariner per intenderci, con la corona "giusta",se è fake non avevo ancora visti. Pero' il mio giudizio non e' da considerare perché io non ne voglio sapere. Piuttosto un Seiko o un Orient ma strettamente originale.Ciao a tutti.
  4. .
    Il modello maschile é forse il Patek da uomo nemo ambito perche' forse anche un po piccolo, io ho un Vacheron 33x33 ed al mio polso sembra un po piccolo,ma su di un polso femminile non so, tua moglie dovrebbe provarlo. Io lo vedo piu' conveniente come prezzo degli altri postati prima, io starei su quest' ultimo, il certificato d'origine,la scatola e le dimensioni sono un valore aggiunto. Prova ad accennarlo a tua moglie e vedi cosa ne pensa. Ciao.
  5. .
    A me piacciono poco entrambi, ma come movimento il Blancpain é meglio mi sembra che monti un FP, invece il Frank Muller monta un comunissimo ETA di cui é stato personalizzato solo il rotore di carica, movimento super-robusto e collaudato ma a quel prezzo si trova di meglio. Il Blancpain per me é un po piccolo e forse troppo anni 80/90, l' altro é un curvex di forma che deve piacere. Provali al polso e vedi tu quello che ti appaga di piu'. Ciao
  6. .
    Io so che vi sono Ellipse al quarzo, molto piu' pratici per le donne (es. mia moglie) ma per me senza il fascino del carica manuale, questi orologi hanno avuto una miriade di quadranti alcuni in pietra bellissimi altri invece anonimi, es. il color champagne oppure l'argento, anche il bianco non gli rende giustizia. Il quadrante nero o blu scuro che hai postato e' molto elegante e si abbina bene all' oro giallo su un orologio simile. Per lo scambio, io con una cifra simile lo farei di persona anche perdendo un giorno di lavoro, per il resto vedi tu. Ciao.
  7. .
    A me piace molto piu' il secondo, quello con lancette dauphine. Complimenti alla signora per l' ottima scelta, a mio avviso ad un polso femminile é molto bello.Il prezzo proposto per me' é allettante sempre che sia un venditore affidabile. Ciao e buona fortuna.
  8. .
    Quando tutto il PD ha votato assieme al PDL la legge Fornero dov' era lui a dormire. Quale sinistra, ma mi faccia il favore, per dirla alla Toto.
  9. .
    Con 4400 euro di Rolex compri forse un Air-King nuovo ma non certo un Submariner,quello forse era il prezzo 2004/2005.
  10. .
    Io ho un primissima serie penso del 1986/87 con un seriale bassissimo sui 40200 in acciaio totale opaco con dial tutto nero, allora era un must il bicolore che a me non faceva impazzire,invece questo modello era subito disponibile.E' ancora un orologio per me bellissimo con dimensioni umane con un movimento indistruttibile. Tutto sommato a mio avviso é un ottimo acquisto se comprato a prezzo di mercato, orologio che sa coniugare sportivita con eleganza, forse a me piace anche perche' ricorda la mia gioventu'. Ciao.
  11. .
    Io ne ho posseduti tre, due con il calibro 134 ed uno che ho ancor
  12. .
    Stesso orologio l'ho fatto acquistare a Singapore nuovo nel 2004,cassa no fori, a 3500 euro. Quindi non penso che valga oltre i 4,5 , ma se é cosi' nuovo, cosa che il mio non è, possa valere qualche centone in piu'. Poi scusate io non capisco il N.O.S. ne chi lo vende ne chi lo compra, io gli orologi li compro per indossarli non per tenerli in banca, se compri un N.O.S. e lo indossi dopo un mese con il comfrontando il valore vale meta, io i miei orologi li ho sempre polsati altrimenti dov'e' la passione. Ciao a tutti.
  13. .
    Se vi interessa su Subito c'é un "porcellana dial " Daytona a 29900 euro, a suo dire il prezzo é buono perché che cercano anche 55000-60000. Vi avverto che il prezzo é poco trattabile quindi preparatevi all' esborso per l'affare. Non ho capito bene pero' se é solo il dial in vendita o anche l'orologio intero.
  14. .
    Io mi sono sentito rispondere ad un annuncio di acquisto "troppo caro, io cosa lo vendo". era su di un Panerai 112 completo del 2003 indossato pochissimo proposto a 3000 euro. Ci sono rimasto male per queste parole da uno pseudo appassionato. L'ho permutato in un negozio ufficiale Rolex su un GMT 16710 con aggiunta che pensavo pressapoco io. Credetemi io non sopporto questi "tragattini", come li chiamo io, spesso pretestuosi e che ti propongono in cambio orologi alla pari che ben che vada valgono un terzo, sempre accopagnati da aggettivi come: splendido,museale, introvabile rarissimo e altri. Spetta a noi appassionati emarginare cioe' non comprare da gente simile. Scusate lo sfogo e ciao a tutti.
  15. .
    Io non li vedo un gran investimento con i prezzi che hanno, forse fra cento anni ci sara' un guadagno ma certo non saro' io a vederlo. A parte alcuni il PP ed il Lange gli altri sono veramente pacchiani roba per arricchiti russi o cinesi, sono tutto fourche' eleganti con dimensioni da far apparire il braccio come un appendice dell' orologio.
132 replies since 3/2/2014
.