Orologi e Passioni

Posts written by dupont

  1. .
    Il primo fake é inguardabile proprio brutto, gli altri sono inquietanti, riuscirebbero a fregare parecchie persone. Io non capisco come permettano che girino sul web parecchi siti con molti fake e non vengano come minimo oscurati, io appena parcheggio l'auto con la gomma sulle righe prendo la multa e invece siano tollerate cose simili. Un saluto a tutti.
  2. .
    Io ho un Chronomat dei primissimi tutto acciaio dopo quasi trent'anni per me é ancora un bellissimo orologio sportivo dimensioni giuste non la solita piastrella, meccanismo super affidabile e con costi di revisione molto bassi. Il Rolex Precision é un carica manuale ed é piu' piccolo, 34 mm con prezzi di revisione e ricambi alle stelle. I prezzi di entrambi per me sono alti, a quel prezzo o poco di piu' li trovi entrambi braccialati. Per il resto provali al polso perche' sono orologi molto diversie ti auguro una buona scelta, ciao.
  3. .
    Io ne ho viste di tutti i colori, io un giorno l'anno scorso a Mercante in fiera a Parma per acquistare un 5513 volendo permutare il mio Seamaster 300 165024 braccialato mi sono visto offrire 800 euro,non gli ho nemmeno risposto. Un altra volta sempre lo scorso anno per un Rolex "occhio di tigre" per mia figlia, il mio day-date 1803 del 1970 perfetto con fibbia originale e' stato valutato max 3000 euro. Ho deciso di non vendere niente e comprare gli orologi senza permute. Io sono un appassionato e vivo con un altro mestiere,ma trovo non corretto che molti anche tra noi forumisti vogliano comprare con prezzi da mercatino o da compro oro e vendano poi con prezzi da commerciante. Per farvi un idea a che prezzi comprano certa gente mi viene da pensare che esistano due mondi, il mio che acquisto a prezzi correnti e l'altro che vende a meta. Ciao a tutti.
  4. .
    Se guardi verso l' usato ti si apre un mondo con quella cifra, senza fretta qui sul mercatino ci sono bellissime occasioni di seminuovi o N.O.S. Anche se è di secondo polso fai conto che anche il nuovo dopo poco sara' uguale. Ciao e a risentirci.
  5. .
    In quelle condizioni forse sarebbe interessante sotto ai 3000 euro, fai conto che il bracciale è molto smagliato ed ha un grosso consumo laterale. E' il tipico orlogio da commerciante ritirato a poco e venduto al prezzo di uno perfetto. E' un orologio da lasciare in Svizzera.
  6. .
    Io se lo sapessi, o lo avessi saputo, con tutti gli orologi che ho comprato vivrei di rendita, invece devo lavorare, ho una discreta collezione in cui ci sono orlogi che non vendero' mai. Sono del parere che il vero amatore compra orologi per il piacere di averli non con l'ottica di investimento. Magari mia figlia si ritrovera' un tesoretto ma chi puo' saperlo quanto varranno, magari meno di quanto li ho pagati io. Ci vorrebbe un veggente ma io a volte non capisco il presente figurati il futuro. Ciao e buona fortuna,é l'unica dritta che posso darti.
  7. .
    Orologio in condizioni piu' che perfette, io non posso dare una valutazione sarebbe di parte, in quanto ne posseggo uno del 2001 ed é anche uno dei miei preferiti. Per me resta l' highlander dei diver, non ho mai provato il nuovo ma mi hanno detto molto piu' grosso e meno portabile quindi io resto su questo. Ciao.
  8. .
    Certamente Zenith é bellissimo, pero' scegliereri il modello con il quadrante chiuso non mi piacciono gli open hearth, mi danno l' impressione di patacca cinese con finto tourbillon. Per me il Breitling forse piu' sportivo é si bello ma si scontra con um mostro sacro quale il Primero. La mia é un opinione personale, tu cerca di scegliere quello che a te piace di piu' e goditelo che come robustezza si equivalgono sappi che pero' lo Zenith ha prezzi di revisione un po' alti e vanno fatte un po' spesso. Ciao buona fortuna per l' aquisto.
  9. .
    A mio avviso uno dei Panerai meno belli, sembra fatto per avere un automatico con data in catalogo, per avere una gamma di prodotti piu' ampia . Per me Panerai solo storici o Radiomir e rigorosamente manuali. Io il per fare il cambio li vorrei 700 euro, poi poi non so se lo farei, ciao
  10. .
    Come calibro il Pam non arriva nemmeno alle caviglie del Submariner, ma questo è anche giustificato dalla differenza di prezzo. Ho avuto un Luminor 112 del 2003 e venduto benissimo scambiandolo con un GMT del 2004 e sono contentissimo. Il Panerai è troppo visibile, di sicuro effetto, poi a me sembra che evochi un periodo storico che a me non piace. Provali entrambi e vedi, certo con gli stessi soldi circa il Pam lo prendi nuovo invece il Sub di secondo polso. Io opterei senza dubbi per il Rolex. Ciao e buna fortuna per l'acquisto.
  11. .
    Orologio che non mi ha mai convinto sia per qqualita' che prezzo, monta un movimento di derivazione Lemania-Ebel peggiorato dal fly-back. A mio avviso non ha niente da Breguet, doveva essere manuale,meglio rifinito e avere la ruota a colonne, forse l'estetica del militare anni 50, solo quello non giustifica il prezzo che ha. Ciao a tutti.
  12. .
    Darti una valutazione proprio non saprei,ma posso dirti che l'orologio e' molto bello e di un' eleganza senza tempo. Se riesci a comprarlo è proprio un bell acquisto. Quindi buona fortuna e a risentirci. Ciao
  13. .
    Io forse non faccio testo essendo innamorato del british sound, il mio impianto e' Naim cds ed Exposure VIII dual mono piu pre Exposure XI con diffusori Epos 14. Io fossi in te rimarrei su diffusori inglesi,sono forse i piu' duri da pilotare per la bassa efficienza ma non stancano e non enfatizzano il suono.Per l'ampli non consco i Mac ma so che gli americani hanno bisogno di diffusori ad alta efficienza,quindi ti dico di stare attento all'interfacciamento delle elettroniche, a volte proprio non suonano. Ciao a risentirci.
  14. .
    Un Omega Geneve simile l'ho avuto anch'io pero' braccialato con dial bianco,anche il movimento era simile ed era un n.o.s.L'ho scambiato con altri orologi mi sembra se non ricordo male ad un valore di 400 E. circa due anni fa. Ciao a risentirci.
  15. .
    Ecco il mio Day-Date Ref. 18038 Dial Tapestry Dark Grey.
    IMG_0743
132 replies since 3/2/2014
.