Orologi e Passioni

Posts written by Pencroff39

  1. .
    ripetuta più volte:"chi è causa del suo mal, pianga se stesso".... (e che si arrangi, no?), bene, in questo caso, come in tanti altri, sono morti e non possono piangersi. Io non oso giudicarli, seguendo il sarcasmo di messaggi precedenti, direi che hanno perso pure i loro miliardi. Sono a 4 mila metri sotto il mare, lasciamoli in pace. Grazie ed un saluto a tutti.
  2. .
    CITAZIONE (Ercole74 @ 23/6/2023, 14:15) 
    io in passato mi sono lanciato con il paracadute, ho fatto parapendio, ho girato in pista sia in moto che in auto, ho fatto più volte rafting per citarne solo alcune, ma non per questo giustifico le "follie", se mi fosse successo qualcosa in una delle mie esperienze di sicuro l'avrei accettato proprio perchè consapevole di correre dei rischi, tutto quì, la parola disgrazia la lascerei per chi ha avuto veramente una disgrazia dalla vita..

    Allora vedi l'uomo com'è? non tutti gli uomini sono così ma tanti sì.
    se il paracadute ti fosse andato a portafoglio sarebbe stata una disgrazia, altrochè. Eri convinto che a TE non sarebbe successo, lo stesso vale per le tue altre attività: ti sentivi forte ed invincibile e godevi il friccichino nello stomaco. Ti capisco.
    Forse, e dico forse, non eri o non sei miliardario.
    Non sono di parte, non ho mai pensato di provare un sommergibile pur avendo una certa dimistichezza col mare (ma non dentro ad una scatola...) , nè ho mai pensato di entrare in grotte pur se cercatore di emozioni.
    Va a gusti.
  3. .
    leggendo taluni post emerge tutto il peso della ricchezza che grava su talune (poche) persone... per fortuna io non corro questo pericolo ma nel mio piccolo ho affrontato rischi c.d."stupidi" anche da povero. ma non sono il solo. Ho visto, vedo e sento tanti altri poveri cercare emozioni perchè l'uomo è per sua natura inquieto e curioso. Per me i morituri sono tutti sullo stesso piano di dignità ma purtroppo divisi dalle sofferenze patite poco prima, ciascuna diversa dalle altre
  4. .
    Ma saranno (stati) fatti loro o no decidere questa discesa?
  5. .
    secondo il mio modesto parere e le mie esperienze varie, queste liberatorie non interrompono la catena di responsabilità in nessuna attività.
  6. .
    CITAZIONE (massimax82 @ 22/6/2023, 09:29) 
    Ho letto che tutti gli occupanti firmano una delibera dove riconoscono i possibili danni e traumi e scaricano la compagnia da ogni responsabilità (da capire se “morte” è un semplice “trauma” :huh: )

    Prassi consueta quella del rilascio di liberatorie per attività sportive, dal sub al paracadutismo ma anche nelle marcialonghe di paese o per viaggi turistici, che funzionino o no in caso di problemi non lo so dire. In questo caso l'attività è estrema tra le estreme, ma non è il contenuto della liberatoria a qualificarla come tale bensì la sua effettività.
  7. .
    when he was young
  8. .
    Zach!
  9. .
    A me che la AM sia una fotocopia della M non importa un bel nulla. Una squadra deve tendere a battere le altre, siano esse fotocopie, originali, scansioni o simili.
    Se batti un originale batti anche la relativa copia, se la copia diventa meglio della matrice le devi battere sempre e comunque tutte e due.
  10. .
    si tirano fuori cento cose che non c'entrano, e il catcalling, e che schifo perchè è un vecchio (se fosse stato giovane e bello cambiava? ma dai). e i fischi per strada, e Arafat, e il burqa... a me quella foto fa vomitare, un immenso naturale ed istintivo vomito, pena enorme ed impotente per quel bambino, e basta.
  11. .
    La preghiera è un atto di sottomissione al sistema ecclesiastico, che ti fornisce anche i testi. Non mi piacerebbe vedere mio nipote di quasi 5 anni recitare nel vuoto. Non é stato “battezzato”
  12. .
    Superstizione?
  13. .
    intervengo solo per dire che prima delle colpe dell"arbitro" e degli avversari cattivi si deve lavorare in casa propria per essere competitivi ed arrivare al punto nel quale sarebbero solo le due prime motivazioni citate a togliere la vittoria...
  14. .
    Al mattino concediamoci una chicca di un profumo che ci piace e ci evoca qualcosa, a volte successo a volte mai successo ma sarebbe stato bello. Poi via nel traffico e nelle grane quotidiane. Il profumo, nel frattempo scompare, quasi subito.
  15. .
    CITAZIONE (Benji Price @ 30/1/2023, 19:31) 
    apobush
    Pencroff39

    Cari bagoli,

    non sapevo che fosse stato ufficializzato! :woot:

    www.google.it/search?q=parma+maled...bile-gws-wiz-hp
    :asd:

    E non mi dite niente? :shifty:

    Queste fake, non se ne può più…
    E i cugini che s’incazzano che le palle ancora gli girano…(cit.)
    Proprio ieri, un giro in centro e per dir la verità che ora poco carinamente seppur con maledetta coincidenza mi ricordi e per la quale mi tagghi, ho pensato prima più o meno la stessa cosa sentendo 3 volt, in pochi minuti donne stromabazzare e gesticolare per qualcuno che parcheggiava…
    La mia amata e bellissima compagna é reggiana, evito tuttavia di accarezzarla troppo in testa per non avere la sensazione di spigolosità, ben poco romantica
4755 replies since 7/2/2014
.