Orologi e Passioni

Posts written by Mucciaccino

  1. .
    Buongiorno a tutti!

    EnJTsv
  2. .
    Compra, vendi, scambia, riacquista...alla fine son rimasto con questi!

    Gopc9v
  3. .
    CITAZIONE (Breitmega @ 29/9/2017, 13:00) 
    Ottimo acquisto. :EM11:

    Ancor più bello col cinturino in pelle! ;)

    Grazie mille!
  4. .
    Pensavo di essere l'unico su questo forum a possederne uno!

    Confermo che il bracciale è davvero ben fatto e confortevole, anche se io alla fine dei conti preferisco portarlo con cinturino (made by Stefano XXI Secolo).

    Complimenti e goditelo!

    Questo il mio

    4DEfta

    qShhNe
  5. .
    CITAZIONE (watchless @ 16/8/2017, 12:22) 
    E' un dilemma piuttosto comune...

    Quando hai un Sarb033/5 a 250-300€ ti chiedi perché spendere 3 volte tanto per avere uno di questi...idem per il Sumo (base) rispetto alle special edition magari con trattamento dlc etc., vetro zaffiro, etc...

    Allora, vero è che montano sempre lo stesso movimento (6r15)...vero è che tante altre maison fanno altrettanto (e peggio) con altri movimenti (ETA 2824, 2892, 2893, ...)...vero è che forse QUEI movimenti ETA sono tutti migliori del 6r15...

    Però, raga, diciamo le cose come stanno...colpa di Seiko che ci ha abituati bene...se non ci fossero i vari Sarb033/5, Sumo, etc...non ci sconvolgeremmo per i 650-750-900-1000€ di altre referenze comunque ricche di contenuti come pochi altri orologi sul mercato ...

    Orologi con casse così belle (che, attenzione, richiedono ricerca, designer, catene produttive, in grado di progettarle e realizzarle) , in acciaio hardenizzato, movimento automatico con 50h di riserva di carica, soluzioni tecniche prestigiose (la spirale in SPRON510, lo stesso metallo usato dagli Spring Drive, non cotiche), bracciali e chiusure deplo anch'essi in acciaio e anch'essi trattati per renderli + resistenti ai graffi, vetri zaffiro, etc... ce ne sono mica poi tanti in giro...

    Molti hanno casse "banalotte", finiture "semplificate" (poche variazioni lucido/satin), etc...e non costano meno , anzi a volte di più, di questi "Seiko un poco + costosi del consueto" ed altre per avere livelli analoghi di ricercatezza costano N volte tanto...

    Questo, ovviamente, tutto a mio modesto parere e modo di vedere le cose...

    Ciao

    Quoto anche le virgole
  6. .
    Quello speed è esteticamente riuscitissimo, specie con qiandrante blu e tecnicamente è su un altro pianeta. Io voto speed senza riserve (ovviamene non valutando la rivendibilità, nettamente a favore del GMT)
  7. .
    Pascal Coyon
  8. .
    Per me fai benissimo, lo ritengo uno dei migliori diver per rapporto qualità / prezzo in quella fascia di mercato.
    Pensa che io ho dato via uno speedmaster fasi luna per il Diver 300! E non ne sono affatto pentito, anzi.
    In ogni caso, in bocca al lupo per la scelta del tuo primo segnatempo importante!
  9. .
    CITAZIONE (absolute beginner @ 1/9/2017, 11:02) 
    Non è un problema di qualità.
    E manco di costo.
    Il problema è che stai paragonando un mostro sacro, un'icona assoluta che è immutata e fedele a se stessa da 60 anni con quello che è "solo" un ottimo diver di eccellente fattura.
    E' come paragonare una Porsche 911 con una BMW M4... Magari la seconda cammina pure di più e qualitativamente è allo stesso livello ma la prima è un mito che anche tra 10-15 anni sarà sempre tale (e nel tempo varrà di nuovo un sacco di soldi) l'M4 assolutamente no.

    Dunque le novità, il progresso e le innovazioni in ambito orologiero secondo te sono irrilevanti ed inutili: siccome le icone sono solo quelle del passato, perché per le varie maisons darsi tanta pena, investendo tempo e milioni, nella ricerca di nuovi materiali, tecnologie, innovazione, e via discorrendo?
    La storia e la tradizione sono certamente importanti, ma per come la vedo io, se contassero solo questi valori,l'orologeria sarebbe finita da un pezzo... Io do' molto più peso alla qualità che al nome scritto sul quadrante ed ecco perché ritengo che diver 300 e Sub siano paragonabili, visto che sotto questo punto di vista non sono così distanti.
    Ad ogni modo, anche se non lo condivido, comprendo il tuo punto di vista.

    E dopo tutto questo pippone moralista, mi sono però reso conto che, senza nemmeno pensarci, per andare all' aperitivo ho appena tolto il Seamaster per mettere il Sub....che d'altronde in queste occasioni è nel suo ambiente naturale😭😂

    R5wZXO
  10. .
    CITAZIONE (absolute beginner @ 1/9/2017, 09:27) 
    Sì come la Roma col Real Madrid in champions... :woot:

    Io ho sia il Sub 114060 che il diver 300 e, nonostante il secondo costi la metà, se la giocano serenamente alla pari.
    Sul gusto estetico non discuto, ma sulla qualità generale, pur ritenendo il Sub meglio rifinito per certi dettagli, non siamo molto distanti.
    Chi dice il contrario ha dei pregiudizi, a mio avviso ovviamente
  11. .
    Se è inusato, 2k da reseller è un ottimo prezzo.
    Orologio magnifico, uno dei migliori per rapporto qualità prezzo nella sua fascia: inserto ghiera in ceramica, wr 300 m, movimento precisissimo con scappamento coassiale, spessore contenuto e dimensioni perfette, iconico e con una sua identità precisa, bracciale unico nel suo genere. Unico neo la mancanza di microregolazione nella clasp.

    Ti ho scoraggiato abbastanza?😂
  12. .
    CITAZIONE (Gmc @ 31/8/2017, 20:07) 
    Moonwatch, Black Bay, Seamaster

    Idem!
  13. .
    CITAZIONE (spirale @ 29/8/2017, 18:07) 
    Li ho di recente valutati anche io molto attentamente e secondo me il blu ha una marcia in più, passa dal quasi nero al grigio al blu, é spettacolare, il nero é solo nero :D

    In realtà anche il nero, grazie al dial laccato, assume delle sfumature fantastiche a seconda della luce, passando dal nero al grigio argento

    CITAZIONE (Guido_88 @ 29/8/2017, 19:10) 
    Direi un 20%

    Su questo modello anche il 25% non è improbabile
  14. .
    Comunque, a mio avviso, se guardiamo esclusivamente il piano tecnico, l'Omega in questione offre contenuti leggermente superiori al Tudor. Il primo, rispetto al secondo, può vantare:
    - complicazione della data,
    - inserto ghiera in ceramica;
    - wr 300 m contro 200 m del Tudor,
    - calibro, per quanto ne capisco, più raffinato per via dello scappamento coassiale (sicuramente migliore del vecchio movimento Tudor, rispetto a quello nuovo in house invece non saprei).

    Comunque, a prescindere da quanto sopra, vista la sostanziale qualità di entrambi i modelli, credo che la scelta dell'uno o dell'altro segnatempo dipendano fondamentalmente dal gusto estetico.
  15. .
    Avevo lo stesso identico dubbio, risolto in favore dell'Omega dopo la prova al polso (fortunatamente il concessionario dove compro abitualmente vende entrambi i marchi).

    Molto belli entrambi comunque
758 replies since 22/2/2014
.