Orologi e Passioni

Posts written by Mucciaccino

  1. .
    CITAZIONE (.Kars. @ 24/8/2017, 19:41) 
    Interessante, quindi (senza fare nomi) il negozio a via Indipendenza lo vende NUOVO col 30% a 3100 euro? Sabato vado a fare un giro :shifty: ...

    Il negozio in via indipendenza ha chiuso (o sta per chiudere).
    Il 30% non saprei, se non si è clienti abituali, ma il 25% il negozio in via San Felice di solito lo pratica

    CITAZIONE (rioveggite67 @ 24/8/2017, 20:01) 
    Se stiamo parlando dello stesso negozio, pochi mesi fa (sempre se parliamo dello stesso negozio) aveva una svendita pazzesca al 50% per chiusura. Purtroppo di omega aveva già venduto tutto.

    Confermo ma i pezzi migliori erano andati via da un pezzo...

    Edited by Mucciaccino - 26/8/2017, 09:04
  2. .
    Buongiorno!
    insieme al mio fidato compagno per questa estate

    UwqgSk
  3. .
    CITAZIONE (ThePathOfSorrow @ 1/8/2017, 10:21) 
    Rolex 114060 e Omega Seamaster 300 Diver

    Sottoscrivo
  4. .
    CITAZIONE (nongio @ 30/7/2017, 18:57) 
    (IMG:https://www.fratellowatches.com/wp-content...oSBGH001J-2.jpg)
    GS Automatic HiBeat 36000. ...
    Meno visto... E qualità da vendere. ...
    Esteticamente l Omega AT è sopra tutti imho

    Secondo me esteticamente sopra tutti è proprio questo Seiko, per non parlare poi del calibro...
  5. .
    CITAZIONE (jeep7804 @ 30/7/2017, 20:29) 
    Infatti se l'occhio non mi inganna il primo "casual" è in acciaio... :asd:

    Comunque in oro il fratello merita....ma non c' é nulla di blu! :D


    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff9913547/IMG_1388.jpg)

    Molto bello, ma in questo caso preferisco la versione in acciaio
  6. .
    CITAZIONE (jeep7804 @ 30/7/2017, 15:00) 
    Non conosco le misure del gt ma questo è 43x25,5
    Credo sia un large, quindi simile al gt ma non ne sono sicuro

    Son simili ma non uguali allora: il GT è 42 x 26 mm. Mi chiedo se quel millimetro in più di lunghezza possa cambiare le proporzioni...appena ne ho l'occasione lo provo sicuro perché quel quandrante con gli indici blu mi fa veramente impazzire
  7. .
    CITAZIONE (boken @ 30/7/2017, 13:44) 
    Domandina leggera: la cassa reversibile (nel caso non ci sia un secondo quadrante dietro) a parte il gusto di ammirare ogni tanto un'eventuale incisione, potrebbe avere qualche utilità pratica quotidiana secondo voi?

    Assolutamente nessuna!
    Per questo reputo il Duo Face un orologio geniale, è come averne due.
    Io ho la versione pre harmonized con secondina quadrata ed è il mio segnatempo preferito, ma questo, che però non ho visto dal vivo, sembra ancora meglio!

    Domanda: ma le misure della cassa sono le stesse del GT o è cambiato qualcosa?
  8. .
    Mi piacciono tanto entrambi, ma dovendone scegliere solo uno opterei - come ho d'altronde fatto - per il Seamaster: più robusto, impermeabile, calibro più preciso e poi la ghiera in ceramica ed il quadrante nero laccato mi fanno impazzire
  9. .
    CITAZIONE (superdicia @ 24/7/2017, 22:42) 
    E' vero è un orologio con davvero scarso mercato. Sconta il fatto che è l'antitasi del mercato attuale: dimensioni che oggi sono considerate da donna, orologio di forma che è sempre un limite, Maison top ma non cool come altre. Hai detto bene: è raffinato e quindi non può essere popolare. Una volta si diceva: per molti ma non per tutti, e non perché costi una fortuna ma perché chi lo prende conosce i limiti che incontrerebbe nel rivenderlo.

    Che poi, questi limiti, si risolvono nel vantaggio di chi lo acquista usato...
  10. .
    CITAZIONE (boken @ 24/7/2017, 20:11) 
    Apro questo post per scambiare due opinione con voi sullo JLC Reverso (referenze basiche, solo tempo tipo Classic o Grande Taille).
    Mi interessa sapere non tanto cosa pensate in generale di questo iconico modello, bensí testimonianze sulla sfruttabilitá e praticità nell'uso di tutti i giorni.
    Nasce come modello sportivo, ma oggi viene quasi considerato un dressy...
    Invece secondo me potrebbe essere portato un po' con tutti gli abbigliamenti e in tutte le occasioni (purché non acquatiche).
    Che dite?

    Adoro questo orologio, anzi è il preferito della mia collezione (ho un duo face). Però onestamente ti devo dire che lo porto solo con con la camicia, non necessariamente elegante ma anche sportiva, ed al massimo con la polo
  11. .
    CITAZIONE (Ulisse Bianchi @ 24/7/2017, 14:24) 
    Vero, verissimo, sacrosanto.
    In un mondo ideale l'orologio dovresti poter dimenticarlo sul tavolino del bar, ché tanto il barista ti chiama per avvisarti, o al massimo lo trovi agli oggetti smarriti dai carabinieri.
    Purtroppo non è così, e bisogna avere sempre mille occhi aperti, al punto che questo, come dinamica, mi fa quasi sorridere, rispetto a tanti episodi che leggiamo in giro.

    A me è esattamente successo proprio un episodio del genere. Ho dimenticato l'iPhone nel bagno della hall di un grande Hotel: quando me ne sono accorto era già passata qualche ora e lo avevo dato per perso, ma ho provato a chiedere lo stesso alla reception...non solo me lo avevano messo da parte, ma lo aveva pure imbustato per preservarlo! Dimenticavo...ero in Giappone😬
  12. .
    CITAZIONE (Mr bmw @ 24/7/2017, 12:49) 
    DJ 36 non sbagli mai.
    E un orologio splendido lo indossera sempre... saranno i tuoi occhi al suo polso.

    Concordo in pieno. Lo scorso anno per la nascita di nostro figlio, ho regalato a mia moglie proprio un DJ 36 ma con quadrante nero e gli indici con brillantini... ti lascio immaginare la sua soddisfazione...
  13. .
    CITAZIONE (superheavyweight76 @ 24/7/2017, 10:51) 
    Era una palestra di un certo livello frequentata da gente per bene. La stessa persona per bene che gli ha fregato l'orologio :woot: ormai nessun luogo è più sicuro...che tristezza

    Guarda, io frequento esattamente quella palestra (anche se non sapevo di questo episodio!) e ti dico solo che quando ci vado l'orologio lo tengo al polso anche durante l'allenamento...
  14. .
    CITAZIONE (balu321 @ 24/7/2017, 08:04) 
    Io li tengo in cassaforte in casa ed ho fatto una assicurazione....
    Averli per poi tenerli in banca non riesco.
    A me piace ogni mattina decidere cosa mettere a seconda di come sono vestito e di ciò che dovrò fare in giornata....

    Quoto
  15. .
    Io li porto cassetta di sicurezza in banca solo quando mi devo assentare da casa per un certo periodo (ad es. quando parto per le ferie).
    Altrimenti li tengo tutti in casa pronti per l'uso con l'unica accortezza di metterli nella cassaforte a muro (pur consapevole del fatto che sia un deterrente forse solo per eventuali ladri inesperti o zingari). Non sono un collezionista ma solo un appassionato ed il non poterli usare quando voglio mi rende insofferente e mi allontana da questa passione.
    Consapevole, comunque, dei rischi che si corrono, ho appositamente stipulato una polizza contro il furto in abitazione (ed allo scopo conservo tutte le garanzie nella cassetta in banca quale prova della proprietà dei beni nella sventurata ipotesi di furto). Contrariamente a quanto spesso si legge sui forum, queste polizze multirischi costano poco ed offrono ottime coperture, a patto di poter documentare proprietà e possesso dei beni di cui si chiede il risarcimento per equivalente.
    E parlo per esperienza diretta e non per sentito dire.
758 replies since 22/2/2014
.