Orologi e Passioni

Posts written by Mucciaccino

  1. .
    CITAZIONE (alan1964 @ 22/7/2017, 00:55) 
    a mio modesto avviso l'assicurazione deve pagare anche le spese di difesa della signora
    ricordiamo che si tratta di una polizza di responsabilita' civile, il codice parla chiaro

    Assolutamente no: la garanzia RCA copre solo i danni che l'assicurato ha causato ai terzi durante la circolazione dei veicoli e non anche quelli che egli ha causato a sè stesso (in questo caso intendendo per tali le spese da sostenere per l'assistenza penale nel procedimento penale instauratosi a seguito di querela).
    E ti dirò di più: certa parte della giurisprudenza ritiene che l'assicurazione non sia nemmeno tenuta a rimborsare le spese di costituzione di parte civile dei danneggiati dal sinistro (che sono terzi) in quanto, essendo la responsabilità penale personale ed essendo il procedimento penale conseguente ad un atto dovuto della Pubblica Autorità, ciò costituirebbe una valida interruzione del nesso causale per la operatività della polizza (impostazione che non condivido, almeno per quando riguarda le spese di costituzione, già per le spese per la custodia giudiziaria a seguito del sequestro penale del mezzo si potrebbe discutere).
    Senza garanzia accessoria per la tutela giudiziaria le spese per l'assistenza penale del legale sono certamente a carico della suocera.
  2. .
    Per me scelta facile: Reverso.
    Valuta anche il Duo Face, stessa misura del GT ma con doppio quadrante (quello nero è uno spettacolo).

    UwRndR

    Edited by Mucciaccino - 21/7/2017, 09:57
  3. .
    CITAZIONE (Ale Tnt @ 19/7/2017, 14:22) 
    Ringraziando chi ha contribuito finora, volevo dare un piccolo aggiornamento.

    Oggi è arrivata dal tribunale la comunicazione in cui comunicano a mia suocera di comparire presso il giudice di pace (ad ottobre). Quindi la pratica non è stata archiviata come chiesto dal nostro avvocato.
    Ora che la pratica è aperta, il ns. Avvocato potrà accedere ai documenti depositati dal querelante. Leggendo, pare che la parte offesa chieda di mettere agli atti: querela, primo certificato medico (ci avevano detto con prognosi 7 gg.) ed un secondo certificato fatto un mese dopo.
    Adesso aspettiamo che il ns. Avv. reperisca i documenti per valutare come procedere.

    Grazie a tutti

    Ciao,
    una precisazione: se si è trattato di tamponamento, ovvero scontro tra due veicoli, ed il danneggiato ha riportato lesioni inferiori al 9%, tenuta al risarcimento non sarà la compagnia di tua suocera, bensì quella del danneggiato, perché alla fattispecie si applica l'indennizzo diretto (art. 149 cda).
    Per lesioni di così modesta entità e responsabilità pacifica (tamponamento), la querela, pur essendo un diritto del danneggiato, è veramente inutile al fine di ottenere un maggior risarcimento (tanto il giudice penale rinvierà a quello civile per la quantificazione del danno)...direi che è utile solo al legale del danneggiato al fine di ottenere il rimborso delle spese di costituzione di parte civile! Anche perché in regime di indennizzo diretto, in caso di danni non complessi, non sarebbero nemmeno dovute le spese per l'assistenza stragiudiziale.
    Comunque sembra assurdo ma c'è poco da fare: la nomina del penalista da parte di tua suocera era necessaria e le toccherà di pagarselo lei (salvo la garanzia accessoria alla polizza RCA detta di solito 'tutela legale', che suppongo non avesse), il tutto per una odiosa prassi speculativa di certi legali (per un colpo di frusta verosimilmente il danneggiato non avrà riportato postumi permanenti - parliamo di danni di un valore medio di 800/1000 euro più spese mediche).
    Comunque dille pure di stare tranquilla, perché al di là delle spese del suo avvocato penalista, non sarà tenuta ad alcun ulteriore esborso.
    Per qualsiasi ulteriore informazione non farti scrupoli a chiedere.
    Ciao ed in bocca al lupo all suocera
  4. .
    CITAZIONE (Remo Perzia @ 17/7/2017, 00:52) 
    Felicitazioni per l'obiettivo raggiunto ma il tuo post non aggiunge niente alle noiose presentazioni quotidiane dei Submariner, è esattamente come le decine di migliaia che ti hanno preceduto e le decine di migliaia che ti seguiranno e l'orologio è sempre lo stesso...

    Mi uniformo al coro codificato che è doveroso sfoggiare in queste occasioni:

    bellissimo
    goditelo
    complimenti
    evviva
    auguri
    fantastico
    congratulazioni
    veramente bello
    bell'acchiappo
    goditi il pargolo
    intramontabile
    insuperabile
    ecc
    ecc

    Ogni orologio che viene presentato su queste pagine è uguale ad uno precedente già presentato. Ci sarà il più visto e quello meno, ma sempre di beni prodotti in serie si parla e si potrà parlare.
    Quindi c'è poco da fare i sarcastici o i superiori.
    Mio padre mi ha sempre detto che il silenzio è d'oro.

    Per parte mia, rinnovo i complimenti all'opener
  5. .
    E' il Rolex che preferisco, complimenti
  6. .
    Buongiorno a tutti

    ScjtBY
  7. .
    Indubbiamente un gran prezzo per il mercato attuale, complimenti!
  8. .
    Buongiorno a tutti

    7lr9me
  9. .
    CITAZIONE (time_afer_time @ 9/7/2017, 08:41) 
    La cassa é molto bella, rifinita, resistente ma non é abbastanza per farmi spendere 900 euro e poi dovermelo riparare da solo se ha problemi o dover reperire un ricambio in Giappone perché qui non danno assistenza.

    Su un ETA tutti ci mettono le mani, su un Seiko no.

    Finché Seiko continua a fare questa politica distributiva 900 euro non li rischio.

    Quando e se questo orologio sará distribuito ufficilmente e realmente in concorrenza allora eventualmente valuterò l'acquisto.

    Continuerò a desiderare un Seamaster anche se meno resistente ai graffi anche perché gli orologi in genere, e sopratutto uno di quel costo, li rispetto.

    Io tutto questo problema sull'assistenza onestamente non lo vedo: per gli orologi non distribuiti in Europa si spedisce in giappone ed in poco più di un mese (massimo 60 giorni) il tuo bel segnatempo ti arriva comodo comodo a casa... i giapponesi sono seri ed i tempi li rispettano (almeno per quella che è la mia esperienza) ... ci vuole di più per una revisione di un Omega o di un Rolex anche se per il tramite del concessionario di fiducia!!!!
    Quanto poi ai pezzi di ricambio, al di là del fatto che si possono reperire tranquillamente in rete e portarli al tuo orologiaio, il 6r15 è movimento montato su una vastissima gamma di seiko importati in Italia per cui non vedo dove sia il problema. Poi, per carità, questione di abitudini e serenità mentale, io sono abituato ad acquistare qualsiasi cosa in rete (ci ho comprato pure i sanitari lo scorso anno mentre ristrutturavo casa!!!!) e la cosa non mi mette ansia, ma capisco che per tante persone occorra toccare con mano i beni che si acquistano ed in questo, almeno per ora, Seiko pecca alla grande qui da noi...

    Quanto al Seamaster (300 Diver) non è che non lo rispetti, ma semplicemente lo utilizzo per lo scopo per il quale è stato creato e per il quale l'ho acquistato, ovvero un orologio da utilizzare specialmente in estate in qualsiasi contesto dalla spiaggia ed al bagno al mare sino alla sera a cena, il tutto senza paranoia alcuna e se si graffia amen...invecchieremo insieme, lui si riempe di graffi ed io di rughe😬 Ho solo constatato che il Seiko è semplicemente molto più resistente ai segni!!!!

    In conclusione, consiglio questo Sarx033/035 caldamente all'opener perché a mio avviso per quel che costa offre contenuti che pochi altri orologi al momento presenti sul mercato riescono a proporre (sempre che non sia di ostacolo la questione assistenza / garanzia internazionale).
  10. .
    CITAZIONE (time_afer_time @ 9/7/2017, 07:49) 
    Che dia filo da torcere è indiscutibile per la bellezza della cassa, meno per il movimento, un normalissimo ETA 2824 a 28800 alternanze non gli è certo inferiore.

    Comunque quasi 900 euro non sono pochi e le alternative negli svizzeri ci sono , hai voglia.

    A 1000 euro di listino, che poi sono meno di 900 di street price, ci prendi il Longines Conquest se vuoi un dress o l'Hydroconquest.

    Poi abbiamo Hamilton,Glycine,Certina .... ma anche Tag Heuer.

    Riperto, l'orologio è molto bello ma complessivamente considerando movimento e problematiche di garanzia il rapporto Q/P non è esaltante.

    Degli orologi da te citati ho avuto il conquest, un combat sub ed un Hamilton jazzmaster...al di là del movimento, ribadisco, a livello di finiture non c'è proprio paragone (per me ovviamente).
    Certina in effetti ha un ottimo rapporto q/p (parlo per quello che leggo qui sul forum perché non ne ho mai toccato uno con mano) mentre con tag heuer (del pari mai avuto) mi pare si salga di prezzo.
    Solo il trattamento diashield vale per me il prezzo maggiorato rispetto al Sarb, davvero pazzesco...nonostante un uso assiduo non ho ancora notato un solo graffio ... vorrei farti vedere invece come è ridotto il mio Seamaster 300 appena preso dopo 15 giorni di mare (usato 24h su 24, d'accordo)...
    Ripeto, per me tra gli svizzeri, a quel prezzo e con quella qualità non c'è molto, almeno che io conosca...
  11. .
    CITAZIONE (il_maio @ 9/7/2017, 07:43) 
    In effetti continuo a non capire perché Seiko incassi questo movimento in orologi di fasce di qualità molto diverse tra loro, forse questo sarx meritava un movimento migliore.
    Per il resto non saprei, vedendolo in foto mi sembra davvero molto curato, per cui il prezzo secondo me ci sta (e te lo dice uno per cui un orologio da 500€ è già nella fascia del "molto costoso").
    D'altronde se consideri che uno svizzero simile costerà almeno 2-3000€...

    Poi va pure considerato che circa 200 euro se ne vanno tra spese di spedizione, tasse e dogana, preso in Giappone sta intorno ai 700 euro
  12. .
    Orologio che mi ha subito colpito non appena l'ho visto.
    Il livello di fattura e finiture di cassa, bracciale e quadrante è di gran lunga superiore alla serie Sarb (ho avuto uno 033) ed a quel prezzo (circa 900 spese e balzelli inclusi) dà filo da torcere a quasi tutti gli svizzeri (non me ne viene in mente solo uno con questo rapporto q/p). Il movimento, invece, è il solito 6r15 della serie Sarb, peraltro facilmente riparabile, anche come reperibilità dei ricambi, in caso di necessità (e quindi il fatto della garanzia non mi preoccupa molto).

    Questo il mio Sarx033, che indosso sempre con piacere.

    tiLBfA
  13. .
    Il nato non mi piace, ma il Sub data senza lente è per me magnifico. Se avessero fatto questa versione originale in Rolex avrei preso senz'altro questo e non la versione senza data
  14. .
    Ciao,
    per essere possibile è possibile, solo - almeno che io sappia - occorre far fare il lavoro da un esperto qualificato con costi non indifferenti...

    Edited by Mucciaccino - 7/7/2017, 08:56
  15. .
    Adoro la complicazione delle fasi lunari, ma in questo caso tra i due proposti prediligo il Geographic (specie la vecchia referenza da 38 mm).
    Se tra le opzioni ci fosse stato anche il Master Ultra Thin Moon, però, non avrei avuto dubbi per quest'ultimo...

    a3Uy6t
758 replies since 22/2/2014
.