Orologi e Passioni

Posts written by Mucciaccino

  1. .
    Buongiorno a tutti!

    ONdi9L
  2. .
    Bellissimo nella sua semplicità e pulizia.
    Complimenti
  3. .
    Buongiorno a tutti

    raU8tO
  4. .
    Tutti in vacanze eh?

    9RAn3C
  5. .
    CITAZIONE (@veron@ @ 21/6/2017, 10:22) 
    questione di gusti, personalmente ho comprato all epoca tutti i 5 cifre professionali, poi ho fatto l'upgrade a qualche 6 cifre (o cambio con altre maison)... e alla fine sono tornato indietro, ricomprando qualche 5 cifre... e vendendo tutti i 6 cifre. Non danno le stesse sensazioni, non c0'è lo stesso feeling con i nuovi... il fatto che il mercato vada in quella direzione mi porta a dire che sono as oggi ancora abbordabili, perchè il trend è che entro qualche anno costino quasi il doppio di un ceramica.

    Assolutamente d'accordo, questione di gusti e dei gusti non si discute.
    Tuttavia, pur premesso che a mio avviso nemmeno ai 6 cifre si può attribuire un elevato rapporto qualità / prezzo (la bilancia pende di più sul secondo parametro secondo me), non si può negare, trattandosi il rapporto q/p di parametro (quantomeno un po' più) oggettivo rispetto al gusto personale, che il value for money di un nuovo corso sia decisamente più elevato rispetto a quello di un vecchio corso (ai prezzi di mercato attuali)!
    Ragion per cui, almeno allo stato attuale, io ritengo più abbordabile il prezzo di un 6 cifre rispetto ad un 5 cifre!

    Edited by Mucciaccino - 21/6/2017, 10:46
  6. .
    CITAZIONE (@veron@ @ 21/6/2017, 01:33) 
    appunto, alcuni 5 cifre costano ancora meno dei 6... quindi sono abbordabili, non so fino a quando, ma ancora oggi chi vuole un ceramica nuovo ha l opzione di prendere a cifre simili un 5 cifre usato

    Ma mi pare ovvio che costino meno, sono orologi con molti anni sulle spalle confronto orologi nuovi/usati freschi!
    Poi che il mercato vada in altra direzione, specie per alcuni modelli, premiando dei 5 cifre al punto di farli costare più di un 6 cifre nuovo è un altro paio di maniche!
    Io, ma è la mia opinione e non una verità assoluta, ritengo incongruo pagare un 5 cifre di 10/15 o più anni come o poco meno di un 6 cifre perché a livello qualitativo non c'è proprio confronto ed in questo senso non li considero affatto abbordabili (quindi a prescindere dal prezzo in senso assoluto, che può, a seconda delle tasche, essere più o meno abbordabile).
  7. .
    CITAZIONE (@veron@ @ 20/6/2017, 21:07) 
    Ma perchè vi fissate con sti nuovo corso 6 cifre ceramica???? ... ancora i 5 cifre si trovano a prezzi abbordabili, è davvero da matti continuare a puntare sui 6

    I 5 cifre abbordabili non direi proprio...in pratica un sub 5 cifre costa quasi come un 6 cifre ed a livello di qualità non credo siano minimamene paragonabili...che poi uno trovi più fascinoso il vecchio corso non discuto, ma motivi per apprezzare il nuovo corso ce ne sono a iosa
  8. .
    Io li possiedo e li adoro entrambi, ma, dovendone scegliere soltanto uno e non avendo problemi di budget, non avrei dubbi sul Submariner, per me superiore per qualità generale (al di là di iconicità e blasone di cui poco mi importa)
  9. .
    CITAZIONE (Manuel Berto1 @ 20/6/2017, 15:38) 
    hai fatto bene, il moon in quella configurazione non lo capisco proprio

    Bè, per me in realtà è un orologio molto bello, anzi lo trovò uno dei moon più riusciti.
    Solo che lo portavo poco da niente ed a quel punto ho preferito optare per un segnatempo che avrei usato di più, soprattutto in estate
  10. .
    Già!
    Ma il mio moon era del 2004 ed un po' vissuto, mentre il Sea è (o meglio, era) nuovo!
  11. .
    Orolgio stupendo, che ti consiglio vivamente.
    In realtà io l'ho pagato zero perché ho fatto una permuta secca con il mio Speedmaster Moonphase, ma posso dirti che il mio reseller di fiducia, peraltro rivenditore ufficiale Omega, me lo faceva col 25% in pronta consegna, ovvero 2.700.
    In bocca al lupo per la ricerca!
  12. .
    Buongiorno a tutti, stamattina ancora insieme lui

    Lhgmku
  13. .
    Buon inizio settimana a tutti

    eyUH97
  14. .
    CITAZIONE (time_afer_time @ 19/6/2017, 06:57) 
    La lancetta dei secondi non è incompatibile con una estrema essenzialità ed eleganza, ne è esempio lo Junghans Max Bill.

    (IMG:https://www.junghanswatchesusa.net/assets/...1_4464_00_1.jpg)

    Non lo metto in dubbio, lo Junghans infatti è molto pulito ed elegante, ma senza secondi in centro, a mio avviso, lo sarebbe ancora di più!
    E senza datario sarebbero ancora più eleganti
  15. .
    CITAZIONE (Reflex_84 @ 19/6/2017, 06:48) 
    42mm per un elegante sono davvero tanti, troppi, quindi scarterei intra-matic.
    Meglio lo Slim, più sportivo e portabile.
    IMHO.

    Non so se, come dice l'opener, per l'Intramatic ci sia anche la versione da 42 mm, ma sicuramente esiste quella da 38 mm
758 replies since 22/2/2014
.