Orologi e Passioni

Posts written by Viking32

  1. .
    Congratulazioni! 🍾🎉
    p.s. Per rispetto dell'orologio, fai altre foto! Queste sono inguardabili! 😱😱
  2. .
    CITAZIONE (Alexan16 @ 19/9/2020, 11:25) 
    Robertino!!!! mi permetti? in amicizia e

    L'orologio è bello si vede anche da quelle poche foto, per me a 12 tu non lo venderesti, sappiamo tutti che 13 li vale tutti, belli se ne trovano pochi ma pochi ed è sicuramente un oggetto di futura rivalutazione.

    Poi mi faccio sempre la stessa domanda e sempre senza risposta: Come mai poi in vendita sul mercatino i prezzi sono sempre diversi dalle valutazioni? :asd:

    Ah Roberto dimenticavo: ;P

    A 12 lo venderebbe uno che ha bisogno di soldi nel giro di mezza giornata...se per corredo intendiamo solo la scatola beh, a parte il " chissene " con 150 sì trova dai. Revisione? Il mio seriale M 2008 l'ho fatto aprire e mi è stato detto " vediamoci tra qualche anno..oliato perfettamente e amplitudine perfetta.."..quindi non diamo per certo che vada revisionato tutte le volte un orologio..quindi per me se lo porti via a 13 puoi ritenerti felice se proprio lo desideri,anche se dubito te lo molli.Devo ammettere però che son tanti soldini..ma se ci credi nel celebrativo, vai e colpisci!
  3. .
    CITAZIONE (Quaddista @ 9/9/2020, 08:36) 
    Ciao, riesci con un calibro a misurare diametro cassa alle 10:20, diametro lunetta e lunghezza della cassa dalla punta della anse. Quando sono andato a provarli avevo il vecchio 5 cifre e poi non posso entrare in conce con un calibro, ma la sensazione di orologio “grande” che ho avuto non è giustificata dai 3/10 di mm che a momenti manco si leggono con un calibro da due soldi magari di nylon.Per me la cassa è più grande, poi bisogna vedere dove e come l'anno misurata. Oppure è l'effetto dovuto a lunghezza e bracciale.
    Specifico che a me cambia niente, polso 20...

    Confermo che pure io ho avuto la sensazione che fosse più grande di un 0,3 mm..a meno che loro si riferiscano alla cassa mentre il diametro della lunetta sia aumentato di 1mm comodo...boh...ribadisco cmq le mie sensazioni..su polsi medio piccoli la combinazione cassa lunetta LTL e bracciale si fanno notare eccome..( non che i vecchi 116 passassero inosservati sia ben chiaro..).
  4. .
    64AC64AB-1FEC-44BB-A010-2BB21947867B
    Screenshot_20200908-164417_Samsung_Internet
    Ma solo a me non ha convinto questa parte? Anse lunghe e bracciale più largo..sarà perché ho un polso da 17 , quindi piccolo, ma il tutto mi è sembra tanto..imponente..

    Edited by Viking32 - 8/9/2020, 16:46
  5. .
    CITAZIONE (Le Monde Submariner @ 8/9/2020, 03:53) 
    a voi la scelta 🤪 Rolex campione del mondo di lunette verdi 🤢
    Un uomo di classe non indosserebbe nessuno dei 3 postati. Parere personale ovviamente 🥱

    Sì vabbè ma questa foto non è veritiera...il 126 sembra un 48mm...il bracciale dell'hulk sembra quello di un datejust lady !
    Puoi far di meglio dai!!
    Mettici in mezzo pure un SD 116600🤣🤣
  6. .
    CITAZIONE (marcoBo64 @ 7/9/2020, 20:51) 
    Dai retta a me, tieniti stretto il tuo LV.... tutta un altra storia.... :D

    Ciao Marco! Sì certo , sua eccellenza LV NON si mette in discussione!! Al polso i 5cifre sono tutto un altro sound 😅
    Però sai bene il debole che ho per le nuove referenze.. questo LV col quadrante nero sarebbe stato molto interessante ma un paio di cose non mi convincono..ti dirò , avrei preferito avessero lasciato la vecchia cassa con bracciale 20mm.. sinceramente le anse più larghe sul sub per me non sono mai state un problema..anzi..
  7. .
    CITAZIONE (-vega.74- @ 7/9/2020, 08:50) 
    Attenscion però: che i festeggiamenti per strada per una squadra di calcio non muovono l’economia.

    Mio cognato ha un ristorante e quella sera erano tutti alla tv o fuori dallo stadio, ha fatturato zero.

    Io non ho parlato di festeggiamenti...
    Questa estate sono stato a Roma...nel mio albergo eravamo in 10 persone..titolari disperati..ho bevuto un caffè in piazza Navona...dei 40 camerieri abituali ne son rimasti 3 a gestire il bar...ristoranti praticamente vuoti ...
    Tenerli chiusi sarebbe stata una catastrofe...
    Vaticano e musei coda 0...
    Non si poteva non riaprire.
    Poi oh..i cretini che fanno assemblamenti sono un altro discorso...
  8. .
    Tony..
    Era fondamentale la riapertura estiva di bar ristoranti hotel ? Ma cavolo ma fai apposta a provocare in continuazione? Ma ti rendi conto il disastro economico che si sarebbe creato tenendo chiusi questi esercizi? Migliaia di famiglie senza lavoro..economia messa ancora peggio di quanto NON lo sia già!
    Non so che lavoro tu faccia, ma quando leggo i tuoi interventi mi vien da pensare che tu sia proprio sereno e tranquillo per il tuo stipendio..
  9. .
    CITAZIONE (E_Bocca @ 6/9/2020, 09:42) 
    Mettiamoci l’anima in pace, prima si diventa clienti e ci si fidelizza da un concessionario comprando magari una referenza non hot o un Tudor che ci piace e poi molte porte si apriranno

    Purtroppo è proprio così, ma ti assicuro che non basta un Tudor o una referenza non hot e nemmeno portare amici ad acquistare, per le vere ref hot devi sperare di entrare nelle grazie del concessionario..
  10. .
    Ieri mi trovavo presso il mio concessionario e nel giro di 1 ora sono entrate 3 persone over 55, accompagnate da relative mogli o compagne, persone semplici che in modo educato hanno chiesto di poter ordinare un orologio... uno era un gmt , uno un Submariner e l’ultimo non ho capito.. tutti e 3 rimbalzati...il succo in modo gentile è stato “ prima premiamo i nostri clienti fidelizzati..” ., non è stato bello..sinceramente sono uscito dal negozio con un po’ di tristezza per questo marchio.. avere un budget di 10k da spendere e dover chiedere “ per favore mi prendete in considerazione ?” è veramente triste.
    Poi per carità capisco anche i concessionari che si trovano in una situazione imbarazzante , sommersi da centinaia di telefonate con richieste, con disponibilità ridotta all’osso, ma un povero cristo che non vuole rivendere ( cosa che invece fanno sicuramente molti clienti vip fidelizzati ) , che vuole coronare magari il sogno di anni e anni di risparmi, come cavolo fa ad avere un orologio se prima ci sono i fidelizzati e gli amici ?

    Che vogliano alzare il tiro e di tanto è ovvio, ma ho la sensazione che per molti appassionati stia stancando questa situazione, spingendoci a guardare altro .. peccato perché per chi ama il marchio, gli orologi sono veramente ben fatti..
  11. .
    CITAZIONE (claudio CA @ 6/9/2020, 00:38) 
    in foto su polso da 16/16,5 pare un orologione molto fasciante ...da l'idea di non apparire spesso ma sicuramente fa sparire il polso totalmente come spazio ... credo che starebbe similmente a me, che ho un polso sui 16,5 in inverno e 17 in estate ... eppure la cassa "bulky" del 116 non mi da problemi di grandezza ... men che mai la cassa perfetta dei 5 cifre ...

    Infatti sarebbe bastato rivedere leggermente le anse del 116/ senza cambiare misura al bracciale, introducendo il nuovo calibro ... ma forse facendo così avrebbero ammazzato i 116/114 ..

    Beh comunque una cosa bisogna dirla...se il polso lo permette è veramente tanta roba ( io poi che adoro la sensazione di solidità dei nuovi 6 cifre ) .. un richiamo al kermit in chiave moderna..
  12. .
    Provato oggi pomeriggio dal mio concessionario di fiducia..beh...bello è bello per carità, però la prima cosa che ho pensato una volta messo al polso è stata " ammazza che bestia "!
    La cassa è la stessa del 116 e le anse anche se sono state limate internamente non lo riportano alle proporzioni del 16610 ( al polso ovviamente intendo
    , non in foto..) ..quindi a sto punto mi chiedo se ne è valsa la pena rinunciare ad un quadrante particolare come quello del 116610lv..
    Io personalmente preferisco questo quadrante nero ma ammetto che il precedente verde era veramente stupendo.
    La lunetta verde mi è piaciuta molto..
    La scstoletta era già enorne prima ora l'ho trovata esagerata..bracciale più largo 👎
    P.s. Non so voi ma a me è stato detto che ero il primo a provarlo e che lo avrebbero esposto la settimana prox ma non messo in vendita per almeno 1 mese perché prima vogliono capire l'andazzo con le consegne...
  13. .
    Dico la mia anche io dai 🤪
    Sub no data rimarrà tale quale con i suoi 40mm.

    Sub Data 41mm con nuovo movimento.

    Sub oro bianco puffo con oysterflex .

    Hulk fine produzione e quadrante verde disponibile solo per Submariner in oro giallo.

    Un paio di nuovi quadranti per

    Ym in oro bianco con un secondo quadrante.

    Sarebbe bello pure un quadrante nero per lo YM in acciaio ed il ritorno del gmt LN Con scritta rossa “gmt master 2 “e bracciale satinato.
  14. .
    Ho appena modificato il messaggio...me la prendo con lo stato che mi obbliga a spese per combattere l'evasione...
    Io sono un piccolo artigiano e le tasse le ho sempre pagate anche senza pos..se poi ora mi togli un ulteriore guadagno perché tu mi obblighi ad usare il pos, permetti che mi girino le scatole? Regalami il pos e le percentuali delle mie entrate col pos pagale tu alle banche..
  15. .
    CITAZIONE (teox90 @ 6/8/2020, 23:14) 
    Ma alle banche i POS e le carte non li regalano eh più tutto quello che ci sta dietro per manutenzione, sicurezza, polizze in caso di clonazione ecc ecc ecc... è un servizio e come tale ha un costo. È come se entrassi in un negozio e pretendessi di acquistare della merce. Un po’ la pago e un po’ la voglio gratis... non è difficile da capire!

    Sì infatti sono dispiaciuti quando gli chiedi di installarti il pos..
    L'installazione te la regalano...altrimenti te la fanno pagare e ti diminuiscono il canone mensile...sulle percentuali cc e bancomat puoi contrattare in base alla tua attività a seconda di quanto potresti usarlo...
    Dai, per le banche è l'ennesima entrata facile facile..
    E cmq..se tu ststo mi obblighi ad avere il pos per combattere l'evasione, allora tu stato togli le spese di gestione ai vari commercianti.

    Edited by Viking32 - 6/8/2020, 23:54
6040 replies since 1/3/2014
.