Orologi e Passioni

Posts written by bessiboss

  1. .
    CITAZIONE (carlperg @ 23/11/2016, 16:27) 

    Visto l'evolversi degli accaduti e la gravità del delinquere, i miei confronti su questo tampone Tiffany sono rimandati a topic dedicato quando saranno maturi i tempi dal mio punto di vista.

    Rinnovo l'invito a giustificarsi pubblicamente a Pino e a chiunque abbia partecipato (se lo vuole) alle trattative commerciali su questi oggetti, fornendo spiegazioni esaudienti.

    A tal proposito gradirei chiunque abbia da inviarmi materiale fotografico se di buona qualità al mio indirizzo mail: [email protected]

    ricordo nuovamente agli utenti che questa è una sezione tecnica, i commenti anche se consoni o civili sporcano la discussione costringendo a leggere pagine e pagine per cercare foto e descrizioni utili ad approfondire l'argomento tecnico.

    grazie per la collaborazione

    Non si puo' che condividere,salta agli occhi pero' che un paio di pagine prima, due forum newbe,evidentemente nell'ambiente,ma "mai iscritti prima d'ora"e

    mi riferisco a PRIVATOCOLLEZIONE24 e GUGLIELMOL74 saltino fuori dal nulla per dire la loro e, pare ,con molta cognizione di causa.
  2. .
    CITAZIONE (TheBuzZ @ 23/11/2016, 06:35) 
    Ciao, gironzolando per la rete ho trovato questa foto risalente al 2010 ed è stato impossibile non notare il tampone giallo/oro. Visto che è in qualche modo in tema la pubblico qui. Se ho sbaglato a farlo però, non mettetemi in croce :blink:

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Interessante...
    questo,in base a quanto sostenuto fin qui, non dovrebbe essere a posto.
  3. .
    CITAZIONE (Lory @ 22/11/2016, 15:01) 
    Rientro in punta di piedi in una sezione che mi ha visto qualche anno addietro partecipare abbastanza frequentemente mentre ora mi vede lettore silente, i motivi credo siano, oggi ancor di più, abbastanza chiari.

    Non è semplice scrivere le cose che vorrei in maniera concreta senza pubblicare un polpettone, ci provo comunque.

    Niente di nuovo sotto il sole, tutti avvenimenti prevedibili ma impossibili da evitare completamente nonostante tutti gli sforzi compiuti.

    O&P nel corso degli anni ha allontanato tanti utenti per i motivi più svariati, immaginabile quindi il doversi sorbire brigate di bannati, allontanati, rosiconi etc.etc. che approfittano dell'occasione per spalare guano sul forum che probabilmente gli ha insegnato tutto e poi gli ha tolto la possibilità di far danni o comunque ci ha provato.

    Per ciò che concerne la disamina dell'accaduto vorrei precisare, per chi non lo sa o fa finta di non saperlo, che tutto nasce da una transazione o presunta tale avvenuta al di fuori dei mercatini di O&P , questo già da solo dovrebbe far capire che valore hanno le accuse di connivenza del forum con gli accadimenti, per quanto anche fosse accaduto all'interno dei C&V, per disattenzione o mancanza di dati oggettivi, sarebbe davvero ingiusto accusare chi ha sempre fatto di tutto per evitare situazioni del genere.

    Chiarito questo concetto che da la giusta chiave di lettura agli interventi di cui sopra aggiungo due mie considerazioni generali .

    Un forum come O&P non potrà mai evitare del tutto avvenimenti di questo genere, fino a quando ci saranno persone che probabilmente non sanno nemmeno cos'è un orologio e che di punto in bianco, forti del loro potere solo economico e non culturale/tecnico, vogliono divenire collezionisti di altissimo livello solo per sfoggiare una scrittina che rende un orologio "inarrivabile" ai più, ci saranno persone che ne approfitteranno infischiandosene bellamente di ogni limite morale.
    Tutto questo è ancor più esaltato dal fatto che gli "appassionati" di cui sopra invece di avvalersi di strutture professionali serie che garantiscono maggior sicurezza non solo dal punto di vista della preparazione ma anche in termini legali, cercano giorno e notte soluzioni "alternative", nella vana e labile idea dell'affare a tutti i costi rischiando cantonate epocali pur di risparmiare qualche spicciolo.

    Noi onestamente ce l'abbiamo sempre messa tutta anche a costo di inimicarsi buona parte dei frequentatori di questo forum, basti considerare le regole del nostro mercatino che hanno creato un'infinità di critiche proprio perché considerate da molti troppo severe, magari proprio da chi ora grida allo scandalo ed al mancato controllo.

    Purtroppo il mercato Rolex Vintage (e non solo) è questo, non facciamoci illusioni, come sempre detto i "vate" non esistono (ed anzi abbiamo spesso combattuto chi ha pensato di divenire unico possessore della verità assoluta, inimicandoci anche qui moltissimi) o se esistono non possiamo pretendere siano loro a garantire le nostre scelte, O&P è uno dei pochi luoghi di discussione dove non si fanno sconti o favori a nessuno , dove davvero si può imparare senza spendere un centesimo ed ha sempre dimostrato, con i fatti, di essere scevro dall'interesse economico ma non può certo prendersi la responsabilità per i suoi utenti, di certo c'è che tutto quello che si è verificato è stato "paventato come "possibile un' infinità di volte.

    Fa davvero male invece leggere qualcuno che invece di ringraziare un forum che, oltre al resto, permette anche di essere informati di fatti come questi senza giustamente prendere parti (perchè "di parte" non siamo), accusa alla cieca nel vano tentativo di togliersi pesanti e personali sampietrini dalle scarpe, colpendo chiunque sia a portata di gittata.

    Possiamo fare il massimo per evitare problemi di questo genere ma di certo non potremo mai essere l'unico e solo baluardo perché non potremmo mai sostituire le uniche vere risorse atte ad evitare alla fonte problematiche del genere, l'intelligenza, la perspicacia, l'onestà, l'umiltà, la costanza , la voglia di studiare ed apprezzare lo studio più che l'oggetto che si studia non si possono comprare aldilà delle disponibilità economiche, purtroppo...


    CITAZIONE (Argonauta @ 22/11/2016, 15:10) 
    personalemnte è già una fortuna che la discussione è ancora aperta.

    mi tocca leggere castronerie da utenti sconosciuti che non hanno mai partecipato a una solo discussione di Rolex Vintage e che adesso saltano fuori presi da ogni genere di sfogo contro quella che non è una loro passione ma una loro dannazione.

    e questo la dice lunga sulla disponibilita' dei moderatori,io ho il modesto parere che a questo punto,pero',la si potrebbe chiudere.
  4. .
    Non mi meraviglia che un esperto possa prendere una cantonata e neppure la falsificazione a scopo di lucro,anche se rovinare un quadrante, già' di per se raro, la dice lunga sulla spregiudicatezza dell'autore,però un po' mi lascia perplesso,come altri, che sia stata necessaria una "tenzone" per far venire alla luce l'inghippo.
    Possibile,mi chiedo,che nessuno,ma proprio nessuno,tra i tanti frequentatori del forum,eccezion fatta per Rolexpassion,si siano accorti che qualcosa non andava?
    Voglio credere,davvero,che sia stata una svista e che in questo prezioso forum sia ancora viva la voglia di insegnare ed imparare di chi è disposto a farlo.
  5. .
    CITAZIONE (zabbor @ 21/11/2016, 05:15) 
    Quoto. Tra questi 2/3 amici poi quí a Roma ce n'è uno che lavora sotto traccia come gli elettricisti. Vatti a fidare. Per l'amor di Dio.

    Mi dispiace che tutto sia nato quí sul forum da una mia battuta fatta a Pino su Oggi al Polso. Troppe cose viste su Instagram che non mi sono piaciute. Se decido un giorno vi racconto un'altra storia. Ma questa è vita. E le prese per il culo hanno da finire. Concludo con la mia firma.

    C'è ancora gente che pensa di incantare i passeri col tamburo!

    Io,al contrario,sarei molto contento di cio' che ha prodotto la tua battuta.
    E ritengo,inoltre,che chi sa deve dire,anche perche' sono gia' troppi quelli che tacciono,a mio avviso.
  6. .
    Indubbiamente,ma questo portafogli chi lo foraggia?
  7. .
    Piccolo OT (forse),
    è pubblicato su Facebook un video di un attivista genovese del movimento 5 stelle nel quale si contesta a Renzi di aver speso 4 milioni per inviare una lettera agli italiani (a me personalmente non è arrivata) nelle quale oltre a illustrare le gesta del governo in carica,vengono illustrate le ragioni per votare si al referendum.
    Ora mi chiedo: invece di andare ad investigare su come e perché un cittadino preleva i PROPRI soldi in banca,non sarebbe meglio accertare da dove sono stati presi i soldi necessari per questa operazione?
    Se,per esempio, il presidente del consiglio ha attinto dalle proprie risorse personali o se ha letteralmente sprecato una quantità considerevole di denaro pubblico per un'azione di, quantomeno, discutibile utilità?
  8. .
    CITAZIONE (LOSCIACALLO78 @ 18/11/2016, 16:39) 
    ... ma poi di cosa stiamo parlando , abbiamo filiali piene di cinese che versano e prelevano contanti a volontà e nessuno batte ciglio poi rompono le balle a noi con i prelievi ..

    sono un tuo fan
  9. .
    CITAZIONE (anbotta @ 18/11/2016, 14:07) 
    il tuo desiderio è come quello che hanno le persone che vogliono vedere sparire le prostitute dalle strade o vedere sparire il commercio della droga, sono cose che non spariranno mai quindi è da polli insistere con le strategie (o le chiacchiere al vento) su questo argomento.

    le banche non possono sparire, dobbiamo tenercele, basterebbe solo che funzionassero meglio
    idem il governo, non è il male assoluto, è solo in italia che questo lavora con l'unico scopo di inculare i propri cittadini

    ma ci sono stati in cui le banche lavorano meglio e soprattutto i governi lavorano e si comportano meglio

    Ma la mia,come ho gia' detto pagine prima,era una risposta ironica al suo (tuo) auspicio di veder sparire il contante che,con rispetto parlando,mi pare un'affermazioone altrettanto gridata al vento e soprattutto che non risolverebbe un bel niente.
  10. .
    CITAZIONE (tonyhr0x @ 18/11/2016, 11:56) 
    Prego , Ingegnere.

    Se dobbiamo fare le cose , facciamole bene <_<

    Non ho capito
  11. .
    CITAZIONE (tonyhr0x @ 18/11/2016, 11:37) 
    Contro le banche e globalizzazione :D

    L'ho detto che c'è un "vento nuovo " in sezione!

    Ma Sig. Tony,
    Lei non ha colto che la mia era una risposta ironica indirizzata al Sig. "Anbotta".
  12. .
    Il mio desiderio piu' grande sarebbe quello di vedere sparire per sempre le banche con le loro carte di credito e i loro bancomat.
    Se non ci fossero questi ultimi:

    non verrebbero clonate le carte e i bancomat con i disagi che tutti conosciamo
    non si verificherebbero altre appropriazioni indebite magari di poco conto che sfuggono ai piu' specialmente alle persone anziane
    non avverrebbero improvvise smagnetizzazioni che costringono magari sul piu' bello a trovare soluzioni impraticabili (vedi fermo al casello con la carta illeggibile e dietro di te la coda e il caos)
    non si potrebbe perdere cio' che non esiste con evidenti e conseguenti disagi
    potrei continuare a fare ai miei figli e domani ai miei nipoti un bussolotto con gli spicci da poi rompere a fine anno e contare quanto hanno ammucchiato
    non sarei costretto ad avere un conto corrente che non mi rende nulla,anzi mi costa,con la reale possibilita' che in situazioni di particolare crisi (vedi Grecia qualche tempo fa') in banca manco mi ci fanno entrare a prendere cio' che e' mio
    potrei continuare a compreare anche se per assurdo mancasse l'energia elettrica,la connessione a internet,un terremoto finanziario,le cavallette
    e i vantaggi sarebbero anche altri
  13. .
    CITAZIONE (Buscaglione @ 18/11/2016, 10:20) 
    Questo succede nei paesi normali.....

    ...e quindi ,visto che noi "non siamo normali", dobbiamo accettare regole e imposizioni che normali e sensate non sono?!
    E per di piu' con il benestare di tanti cittadini che,piu' che volti ad ottenere un risultato utile,appoggiano con tifo da stadio e senza ragionare queste intraprendenze.
    Vedo allora una "normalizzazione" un po' fuori portata.
  14. .
    CITAZIONE (tonyhr0x @ 18/11/2016, 09:10) 
    Certo , ovviamente .

    Perché c'è una legge che dice che pagamenti superiori a 3k devono essere tracciati .

    Non è mica colpa mia , io nemmeno li appoggio questi qua ;)

    Ma infatti io condivido,tanto piu' che la legge va rispettata.
    E poi in effetti prelievi superiori a 3k mi sembrano,se non assurdi,almeno sospetti.
  15. .
    Ovviamente
313 replies since 14/3/2014
.