Orologi e Passioni

Posts written by bessiboss

  1. .
    CITAZIONE (evilid @ 20/5/2018, 19:21) 
    Ma anche no. In quel 1 su 10 vi sono per lo più sono poliziotti, carabinieri, vigilantes, militari e cacciatori, con tutti i controlli del caso per il permesso di possesso dell'arma (e nonostante questo comunque i delitti -omicidi e suicidi- in quelle categorie con le armi da fuoco sono frequentissimi). Il problema americano è la diffuzione a cani e porci. Quei loro 9 su 10 in più non sono qualitativamente paragonabili ai nostri "1 su 10" (oltre che numericamente).

    Aggiungici poi che gli americani sono un popolo generalmente molto paranoico (cosa che negli ultimi anni è peggiorata anche da noi, tanto che i partiti vincenti hanno cavalcato vari complottismi ridicoli con buoni risultati elettorali), ed ecco il quadro completo.

    Mi arrendo
  2. .
    [QUOTE=berotor,20/5/2018, 12:54 ?t=75661146&st=30#entry621386790]
    CITAZIONE (bessiboss @ 20/5/2018, 07:20)
    Quello che affermi è opinabile.
    L’Europa tutta,specie quella del nord,è piena zeppa di cittadini armati di qualunque genere di arma,ma di stragi nelle scuole o di avvenimenti come quelli americani non se ne sentono praticamente mai.
    Come lo spieghi?

    Me lo spiego con il fatto che il possesso di armi da fuoco nell'UE è estremamente minore rispetto agli USA:15 armi per 100 abitanti, contro 112 per 100 abitanti (dati di un paio di anni fa). Che le suddette armi in UE sono comunque principalmente detenute per la caccia (soprattutto a canna liscia), e che le poche (relativamente agli USA) armi portatili (pistole) sono principalmente detenute da membri della pubblica sicurezza e professionisti della sicurezza. Detto ciò, i numeri maggiori di morti causate da armi da fuoco in UE sono cumunque maggiori nei paesi con maggiore presenza di armi: per esempio la Finlandia è in testa, mentre la Romania, il paese con minor numero di armi da fuoco per abitante, è contemporaneamente anche il paese con minor numero di morti da armi da fuoco. Insomma il legame tra presenza di armi e morti causate da esse è innegabile.
    Poi, ci sarebbero altri discorsi da poter fare, ma insomma, i dati son questi. Se hai voglia di approfondire: Firearms and Violent Deaths in Europe

    Ma forse non mi sono spiegato bene,
    Io non metto in dubbio che il possesso di un qualsiasi strumento in grado di recare un’offesa,possa essere utilizzato criminalmente(e questo vale comunque anche per quelle che armi propriamente non sono tipo coltelli da cucina,automezzi,corpi contundenti di vario genere,etc),volevo semplicemente far capire che il problema di disagio che hanno gli USA è il vero motivo di tutte queste stragi.
    Facendo riferimento ai dati snocciolati sulle armi in Europa,il rapporto dovrebbe essere all’incirca di uno a 10,rispetto agli USA,questo vorrebbe dire che ogni 10stragi americane,facciamo anche 15,una dovrebbe avvenire qui da noi.
    Non mi risulta.
  3. .
    CITAZIONE (berotor @ 19/5/2018, 04:14) 
    Spesso accade che un principio in origine positivo venga stravolto con il mutare dei tempi, della tecnologia, della società, fino ad diventare una aberrazione. Il famoso "diritto a tenere e portare le armi" del secondo emendamento, era, ed è ancora secondo me, fondato su un principio sanissimo e straordinariamente libertario, che poco ha a che fare con il difendersi dai criminali. La ragazza della foto lo sa bene, e sbandiera questo diritto che le hanno dato i suoi padri fondatori. Lo fa in questo modo perché ha ovviamente l'età perfetta per sbandierare le sue idee di fronte a tutti. Chi non ha più quell'età dovrebbe sbandierare meno, e chiedersi se questo diritto è servito ed è stato efficace nei suoi scopi, pur nella sua infinita bontà: bè, io direi che la risposta impietosa è no. In questa nostra società, la presenza delle armi è oggettivamente un pericolo per la sicurezza società stessa. Non c'è bisogno di consultare molte fonti per vedere come le nazioni con le restrizioni maggiori sulle armi da fuoco siano quelli con minori crimini legati alle stesse. C'è davvero poco da discutere, le cose stanno così. (Sulla questione se una società più sicura sia migliore di una società più libera, nemmeno mi ci avventuro in questo post, sia chiaro.)
    Ammetto queste cose con "fatica", perché ho una invidia maledetta nei confronti di quella ragazza e di tutti quelli che possono andare in un gun shop e comprarsi una Beretta o una carabina Mauser senza tanti problemi, mentre vivo in uno dei paesi dove le armi da fuoco sono praticamente eliminate, e persino la polizia ha delle limitazioni sulle armi.

    Quello che affermi è opinabile.
    L’Europa tutta,specie quella del nord,è piena zeppa di cittadini armati di qualunque genere di arma,ma di stragi nelle scuole o di avvenimenti come quelli americani non se ne sentono praticamente mai.
    Come lo spieghi?
  4. .
    :I:
    CITAZIONE (Nikkor75 @ 3/5/2018, 21:48) 
    Boh a me sembrava di capire che avesse escluso la trazione a cinghia. Quindi chiedo scusa e seguo con interesse.
  5. .
    CITAZIONE (Nikkor75 @ 3/5/2018, 21:21) 
    Possibile che ogni discussione debba degenerare? E' stato chiesto esplicitamente un giradischi senza trazione a cinghia, quindi le opzioni sono due, o trazione a puleggia vintage, o trazione diretta.

    Ma perdonami,la degenerazione dove la vedi?
    L’opener,se leggi attentamente,non ha escluso alcun tipo di trazione purché non necessiti di eccessiva manutenzione.
    Ha pure affermato che un domani,senza svenarsi,sarebbe propenso a investire qualche soldino.
    Potrei avere interpretato male,ma comunque non vedo degenerazione di sorta.
  6. .
    CITAZIONE (Sub_90 @ 3/5/2018, 15:51) 

    Grazie per il link,
    in merito alle considerazioni estetiche,fatte da alcuni,la mia opinione è che tale tipo di quadranti,a volte di dubbio gusto estetico,vadano valutati con un approccio differente.
    Credo che sia comprensibile che per celebrare un avvenimento,piuttosto che un’attivita di profitto come pure un’istituzione,si ricorra alla commissione di oggetti del genere.
    Non devono essere necessariamente più belli,ma semplicemente svolgere una funzione.
    Mi piacerebbe sapere,visto che il proprietario lo ha acquistato nudo e crudo,senza curarsi del corredo,se usciva dalla maison con una dotazione diversa da quelli comuni oppure no.
  7. .
    Il Sondek è un giradischi che funziona benissimo già in configurazione base,braccio a scelta,il suo Akito costa meno di un k,puntina MM di medio costo circa 500€ e cambio marcia da 33 a 45 con lo spostamento della cinghia sulla puleggia bidiametro del motore,totale approssimativo di 4K nuovo (ma si trovano ottimi usati a meno della metà ).
    Inoltre se uno lo desidera può essere infinitamente migliorato comprando vari upgrade che a mio modesto parere lo rendono un giradischi di riferimento.
    Ho impiegato venti anni a migliorarlo (cambiando una sola volta la cinghia) ma sin dall’inizio suonava come nessuno dei suoi predecessori.
  8. .
    Linn Sondek lp12
  9. .
    Buongiorno a tutti,
    ho appena avuto modo di visionare un 16600 con il quadrante in oggetto.
    Ho fatto qualche veloce ricerca sul web ma non ho trovato nulla.
    Da quel poco che ho potuto vedere la stampa sembra buona e,per questo,chiedevo se qualcuno ha notizie in proposito.
    Grazie a chi vorra' dare il proprio contributo;le foto non sono granche' ma con il telefono non sono riuscito a fare di meglio.IMG_5055IMG_5056IMG_5057IMG_5058IMG_5059IMG_5060IMG_5061
  10. .
    FSFA4988JXEH9802SFWZ1886YDKC6170

    Buonasera,
    chiedevo,se possibile,avere un parere su questa ghiera.
    Le foto sono pessime ma chi me la propone dice di non riuscire a fare di meglio.
    Grazie a chi dara' il suo contributo.
  11. .
    Ciao,complimenti,bello.
    Potrei sbagliare ma il quadrante non dovrebbe avere i bicchierini bianchi così come le sfere?
  12. .
    Buongiorno

    5512_op
  13. .
    CITAZIONE (Fasiluna pastore abruzzese @ 28/3/2018, 19:17) 
    Si può fare molto peggio quando non hai contezza dei reali rapporti di forza internazionali.

    Ma scusa ( ti do del tu ), ma i rapporti internazionali cosa sono?
    Ci stiamo svendendo tutto,siamo lo zimbello d'Europa e del mondo,fino a ieri Berlusconi,in veste del presidente del consiglio,giustamente o meno,veniva sbeffeggiato nella platea internazionale;recentemente,col timore che prendessero voti i 5 stelle,è stato ascoltato in Europa come un guru,siamo completamente succubi di tutti,Prodi lo chiamano "il professore", che è tutto dire,siamo schiavi di una infinita' di regole pittoresche.
    Non credo si possano troncare di netto i rapporti internazionali,ma,una presa di coscienza e di distanza,le ritengo necessarie.
    Per quel che riguarda la presunta inadeguatezza di Fico & co.,ribadisco il concetto espresso prima: gli innumerevoli e autorevoli personaggi,che da 40 anni si succedono a palazzo,hanno prodotto i risultati che sono sotto gli occhi di tutti.
  14. .
    CITAZIONE (gizmo @ 28/3/2018, 18:30) 
    il fatto che i 5 stelle si siano tagliati le retribuzioni è senza dubbio una buona cosa che tradisce buone intenzioni.

    questo però non garantisce che il loro operato sarà altrettanto buono.

    Tutto vero,
    pero' mi riesce difficile capire come potrebbero fare peggio di quelli che hanno governato negli ultimi 40 anni
  15. .
    L'inserto non e' un long five?
313 replies since 14/3/2014
.