Orologi e Passioni

Posts written by luc-adv

  1. .
    A fatica nell'arco di 10anni sono riuscito a mettere assieme quella che rispecchiava la mia collezione ideale.
    Risultato?
    Perennemente fermi, o meglio non indossati.
    Al lavoro non li posso indossare, pena sicuro deterioramento.
    Nel weekend, fortunatamente sono ancora abbastanza dinamico, non li indosso quasi mai. Praticando i miei hobby, MTB, moto, trekking ecc ecc preferisco evitargli stress e rischi inutili.
    Vita mondana,non mi appartiene.
    Aggiungi il fatto che oggi giorno girare con qualche migliaio di euro al polso è abbastanza sconsigliato in diverse parti del paese, aggiungi che la voglia di aggiungere qualche pezzo nuovo svanisce visti i continui aumenti che colpiscono qualsiasi brand, mi ritrovo ad avere sempre al polso un banale Citizen che alterno ad un pro Trek in base a quale sport pratico.
    Mi chiedo,che senso ha allora avere diverse migliaia di euro investiti in una passione che non si riesce a godere appieno?
    Non li cedo solo perché alle quotazioni odierne, non sarei disposto a spendere le cifre attuali per ricomprarli ma il dubbio che la passione si stia affievolendo è presente e concreto.
  2. .
    Sentite condoglianze
  3. .
    Sarà un plasticone al quarzo, inflazionato e bistrattato, degrinato dai puristi e chi più ne ha, più ne metta.
    Però il colpo d'occhio e notevole.
    Subito lo volevo, poi ho rivisto il desiderio,con queste ultime immagini il desiderio si è ripresentato prepotentemente.
    Sì, deve affiancare assolutamente lo Speed che già ho.
    Spero in un imminente distribuzione online, la fila non l'ho fatta per il moonwatch, non la farò nemmeno per questo.
    Ma con un click, perché no!
  4. .
    Il mio lavoro non mi permette di indossare orologi prestigiosi, pena il loro precoce deterioramento, così la settimana lavorativa viene scandita da un banale promaster.
    Ma tra gli orologi "della domenica" quello che più di tutti mi ha frenato nell'acquisto, rimandato più e più volte è sicuramente quello che sento a oggi più "mio" e che costantemente preferisco agli altri presenti in collezione.IMG_20220328_141050
  5. .
    L'abbinamento cromatico che più mi piace, complimenti!
    Domanda dolente, quindi al tatto, la "bioceramica" altro non è che comune plastica ?😔
  6. .
    CITAZIONE (calpy @ 28/3/2022, 09:36) 
    Sdegnarsi perché chi fa questo di lavoro venda sovralistino è da ipocriti in un forum in cui tanti privati comprano (esplicitamente) solo per guadagnare dal resell.

    Almeno loro ci pagano le tasse e danno lavoro.

    Poi se trovano i polli, la colpa è dei polli.

    Bah.

    È altresì ipocrita sdegnarsi se il mercato non gradisce l'operazione effettuata ed esprime il suo dissenso a mezzo feedback.
    Va bene il profitto ma non la speculazione, anzi mi correggo, per chi fa'dell'esclusività il proprio lavoro, speculare su di un prodotto popolare lo trovo profondamente antietico.
  7. .
    CITAZIONE (SRMasterWatch @ 28/3/2022, 03:49) 
    Buongiorno a tutti voi partecipanti del FORUM

    SORELLE RONCO ha un comunicato per tutti voi in risposta a tutte le vostre lamentele/critiche su alcune inserzioni apparse nella giornata di Sabato 26, giorno del lancio degli orologi MoonSwatch.

    COMUNICATO:
    Nella giornata di sabato 26 Marzo hanno fatto molto scalpore le schede di pubblicazione degli orologi Swatch in collaborazione con il marchio Omega da noi pubblicate e proposte. Tali pubblicazioni hanno fatto parlare nei social per il prezzo proposto per tali articoli che era notevolmente sopra il listino proposto dalla stessa casa produttrice Swatch.

    Ci siamo chiesti il motivo per cui avvengono determinati fenomeni commerciali per cui un articolo viene valorizzato in modo sproporzionato rispetto al suo valore effettivo? Ci siamo chiesti chi determina il valore delle cose?

    Ebbene sì, è la richiesta. Siete voi clienti, che per il vostro desiderio di acquisto molto più elevato della disponibilità dell'articolo determinate l'oscillazione del prezzo. Il commercio si basa su offerta e richiesta.

    In un piccolo frangente di tempo, nella mattinata di sabato abbiamo ricevuto tantissime vostre richieste per questi particolari orologi. Il fenomeno non era da sottovalutare. E un'attività come la nostra, sempre attenta alle novità non poteva permettersi di non raccogliere quanto meno l'interesse all'articolo. Ricordiamo e sottolineiamo che sorelle Ronco non ha alcun legame con i due brand Swatch e Omega come sapete però, trattiamo articoli di secondo polso o di privati che desiderano vendere i propri orologi.

    Abbiamo ricevuto nella stessa mattinata di sabato delle offerte di vendita di orologi MoonSwatch da parte di voi stessi clienti a prezzi molto elevati e da qui, da questo importo si è basata la nostra offerta; Tali articoli sono destinati ad essere oggetto di rivendita e collezionismo per il successo avuto in queste poche ore e notiamo che tuttora sono in forte rialzo nei vari marketplace di vendita di orologi.

    Sorelle Ronco non fa altro che mettere in vetrina le vostre offerte di orologi per rivenderli.

    Un fenomeno simile, di forte richiesta e scarsità di disponibilità, è accaduto per tanti altri prodotti nella storia uno tra i più recenti è stato per esempio le scarpe della LIDL.

    Certi di aver chiarito la nostra posizione, salutiamo cordialmente tutti gli appassionati di orologeria e appartenenti al FORUM.

    STAFF DIRETTIVO SORELLERONCO.IT



    NOTA BENE
    Lasciamo al buon giudizio di ognuno di voi che ci ha criticato in modo presumibilmente frettoloso, di moderare i suoi post/recensioni. Grazie

    Se ritrnete il vostro operato lecito,anzi mi correggo, non lecito ma moralmente lecito, mi chiedo perché abbiate frettolosamente eliminato tutte le inserzioni relative all'orologio in questione.
    Se il mercato giustifica il vostro operato, il mercato stesso legittima le recensioni ricevute assolutamente meritate.
    Mi sono astenuto dal rilasciare a mia volta una recensione solo perché, non volevo infierire ulteriormente su di un malcapitato (VOI) già a terra languinante.
    Il non "rappresentare un esperienza d'acquisto" non è una giustificazione badate bene, se voi mettete il cliente in condizioni tali da non poter acquistare, la sua recensione è legittima proprio perché essendo lui impossibilitato a completare un esperienza d'acquisto causa vostra o vostra politica aziendale, informerà il prossimo malcapitato della propria e pessima "mancata esperienza d'acquisto".

    Mi citate le scarpe del Lidl, avete mai visto le scarpe del Lidl ai piedi del prossimo o avete conoscenza di qualcuno sano di mente le abbia acquistate da reseller?

    Sicuramente venderete gli orologi con un altro account e sicuramente li venderete tutti con un largo profitto ammesso che vi sbrighiate a farlo, bene,vi consiglio di reinvestire questo profitto in un "Corso di aggiornamento" al vostro "direttore marketing".




    Questo è il tipico esempio di quando la pezza è peggio del buco.
    Il bel tacere non fu mai scritto
  8. .
    CITAZIONE (agr.daniele @ 26/3/2022, 11:40) 
    Dal video della pagine precedente non mi ha dato lo stesso entusiasmo della foto...non vorrei però che è andato scemando per tutto sto casino.

    Se avrò modo di vederlo dal vivo valuterò meglio...in questo momento sono ricreduto. Diciamo 50/50

    Idem

    L'effetto stampante 3d è predominante
    Spero che con altre combinazioni cromatiche sia meno percepibile
  9. .
    CITAZIONE (Lunat @ 26/3/2022, 09:29) 
    Sentendo i commenti, molti possessori di Moonwatch lo compreranno. Anche molti non possessori di Moonwatch lo compreranno.

    hanno trovato il modo di vendere un MoonSwatch a chi un Moonwatch già ce l'ha e anche a chi non ce l'ha...

    Questi si che vogliono vendere gli orologi ;)

    Vendi un imitazione che che però è originale.
    Chiamali stupidi.


    Dovranno però assecondare le richieste di mercato in modo quanto più celere.
    Il moonSwatch deve essere accessibile come il big Mac, non deve diventare assolutamente esclusivo, questo sarebbe un grosso errore.
    Poi sempre in tema, non c'è Cracco a fare la pubblicità di McDonald's?😂
    Mangi un panino di dubbia qualità, mica sei in un ristorante Stellato
  10. .
    CITAZIONE (piedoner @ 26/3/2022, 09:21) 
    Questi contavano di prenderne due a testa, gli è andata male...

    Ma andrà male anche tutti gli altri, Tutta la gente in fila o la grandissima maggioranza di loro rimarrà delusa.
    Il bagarinaggio verrà spero quanto prima arrestato con un robusto riassortimento, l'esclusività seguendo a ruota il riassortimento, svanirà.
    Noi potremmo acquistarlo comodamente con un click dal PC senza fare queste file che manco alla posta si vedono e loro poveretti... malediranno il giorno in cui decisero di prendere d'assalto il centro commerciale per un orologio di plastica.
  11. .
    Se la distribuzione sarà massiccia e capillare, non potrà in nessun modo danneggiare Omega.
    Per uno Speedmaster aspetti, per il moonSwatch basta un click.
    Il moonSwatch non è un prodotto esclusivo, magari lo è stato il lancio questo si, ma non appena si potrà ordinare online, tornerà ad essere uno Swatch "di plastica" con buona pace di chi prova a fare bagarinaggio.
    Questo si, potrebbe essere molto penalizzante per omega, ma non penso siano stupidi a tal punto da farsi concorrenza in casa.
    Li ritroveremo tra qualche anno sui banchetti dei mercatini dell'usato assieme a tanti altri Swatch e ad un infinità di falsi con la corona.
  12. .
    CITAZIONE (effe1986 @ 26/3/2022, 08:55) 
    Non condivido.
    Il posizionamento di un brand è tutto! Soprattutto per un brand del lusso.

    È stata una follia mettere il brand omega su un orologio da 250 euro.

    Ma è qui l'errore, non c'è il brand Omega, c'è scritto chiaramente omega per Swatch e per chi ancora non ha capito la sottile ironia di Swatch, ti prende anche in giro chiamandolo moonSwatch !
    È il "Rolecs" legalizzato, perché è un imitazione, ma non è falso!
    E sono pronto a scommettere che qualitativamente, sarà pessimo, mi aspetto un precoce deterioramento, attenzione, preventivato e voluto!

    È un campioncino "gratuito" destinato a esaurirsi velocemente, una sorta di monodose che però paghi!
  13. .
    CITAZIONE (effe1986 @ 26/3/2022, 08:46) 
    Questa operazione sarà sicuramente un successo commerciale.

    Omega ne uscirà con le ossa rottissime. Sta mettendo il suo logo, e quello del suo modello di punta su un orologio da 250 euro.

    Sta Mandando a farsi benedire il posizionamento del brand omega e del brand moonwatch.

    Non credo.
    Semmai hanno tolto il lavoro ai contraffattori.
    Da che mondo e mondo due terzi degli orologi falsificati riportano un marchio che di questa falsificazione, semmai ha solo che goduto, ottenendo pubblicità a costo zero.
    In Swatch si sono inventati il "campioncino gratuito" che però devi pagare.
  14. .
    CITAZIONE (Lunat @ 26/3/2022, 08:29) 
    Io mi sto pisciando sotto davanti a questi meme :lol:

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12238368/...5b808722664.jpg)

    Magnifica😂.
    Meme quanto più azzeccato!
    Magari stupidamente ma ho sempre sostenuto come il mercato del fake fosse in qualche modo tollerato o addirittura benvoluto dall'alta orologeria.
    Chi vende un clone ad un centesimo del costo dell'originale, non fa certo un danno all'originale,penso che su questo aspetto siamo tutti d'accordo, gli fa solo pubblicità ed alimenta il desiderio più o meno inconscio nel cliente del clone di possedere un giorno l'originale.
    Chi può permettersi l'originale non sceglierà mai un clone (prima d'ora), al contrario chi compra il clone brama l'originale.
    Si sono creati in casa il "fake originale", alimentando anche nel possessore dell'originale il desiderio di avere il clone, perché di fatto,clone non è.
    Ho professional e reduced, quando le code davanti agli store saranno esaurite entrerò anche io e penso di uscirne con un Saturn.
    Mi hanno venduto un fake originale 🙈
  15. .
    Mi ricorda un po' la Panda 4x4 dell'avvocato.
    Non che avesse bisogno di una Panda,lui si spostava in elicottero.
    Però ne aveva una in dotazione per ogni sua residenza Montana.
    Io lo vedo così.
    E non penso questa campagna sia diretta ad un pubblico eccessivamente giovane, per loro con il medesimo budget ci sono fiorfiore di smartwatch ma piuttosto solamente e volutamente sia indirizzata ad un pubblico appassionato.
767 replies since 21/3/2014
.