Orologi e Passioni

Posts written by il_maio

  1. .
    Sbaglio o solo negli ultimi anni l’Eurovision è diventato di moda? C’è da una vita, ma, almeno da noi, nessuno l’ha mai considerato, se ne è cominciato a parlare da quando hanno partecipato i Maneski.
  2. .
    CITAZIONE (Nik4sil @ 10/5/2024, 15:07) 
    CITAZIONE (todaro @ 10/5/2024, 13:33) 
    Stavo chiaccherando l’altro ieri con l’amico avvocato… il buco e’ il problema minore. Abbiamo le imprese senza liquidita’ e piene di crediti. Situazione esplosiva.

    Tutte quelle che hanno fatto il passo più lungo della gamba, ingolositi dai facili guadagni.
    Io ne conosco qualcuna che si è tenuta (volutamente) ben lontana dai bonus, continuando semplicemente a fare il loro...ci hanno sicuramente rimesso, ma oggi dormono tra due guanciali e se la ridono :rolleyes:

    Anche in questo caso come al solito si avvantaggia chi già ha una condizione economica molto buona: conosco un imprenditore con una enorme disponibilità economica che negli ultimi due anni ha fatto incetta di crediti, mi diceva che per 5 o 6 anni ha le tasse pagate, oltre ad aver guadagnato uno sproposito. I soldi fanno soldi.
  3. .
    CITAZIONE (step77it @ 9/5/2024, 19:05) 
    capito' anche a me quando vivevo a Roma: due ex Rom (ormai membri UE), mi diedero una botta allo specchietto e volevano contanti, ma io avevo auto aziendale e proposi il CID

    Ci provarono anche con me saltandomi nella portiera, anch'io con auto aziendale. Non appena il tizio capì che dell'auto non me ne fregava assolutamente nulla (non sono nemmeno sceso per vedere il danno) e vedendo che stavo già chiamando i vigili magicamente si riprese all'istante e scomparve.
  4. .
    CITAZIONE (gabripalestra @ 9/5/2024, 09:10) 
    si parla di agenti di polizia, notizia fresca di oggi

    www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/mi...7-202402k.shtml

    CITAZIONE (Mechanical @ 8/5/2024, 18:17) 
    Tranquillo...un episodio come questo in italia non sarebbe successo

    :rolleyes:

    "un uomo che stava lanciando pietre contro i treni e aveva colpito alla testa una donna "
    "marocchino irregolare, in evidente stato psichico alterato "
    "già noto alle forze dell'ordine per reati contro le persone e il patrimonio e resistenza a pubblico ufficiale"

    Ed era tranquillamente in giro...per via di chi aveva paura della deriva autoritaria in Italia.
  5. .
    CITAZIONE (Watcher of the Skies @ 8/5/2024, 18:10) 

    Ho sempre pensato che il pericolo “autoritario” in Italia fosse solo lo spauracchio di certa sinistra che ha perso contatto con la realtà. Ma leggendo il tenore di certi commenti, forse devo riconsiderare la questione

    “Pericolo autoritario” in Italia?
    Senza offesa, ma dove vivi? In Italia ognuno fa quel cavolo che gli pare, le forze dell’ordine sono praticamente inesistenti e quelle poche volte che provano a fare il proprio lavoro vengono pure cazziate.
  6. .
    CITAZIONE (OttoTubi @ 7/5/2024, 23:16) 
    "Ogni mattina è come se fosse accaduto ieri e invece sono passati due mesi. Ma la mia testa è sempre lì, in quella cella, in quel dolore che non passa. Un dolore che ritorna continuamente. Lo sogno ogni notte".
    «Sopravvivendo alla tortura che ho subito ho vinto la partita più importante. Forse la mia esperienza di calciatore mi ha aiutato psicologicamente, altrimenti non so se ce l'avrei fatta»,

    La madre: “Come la Gestapo nella Seconda Guerra mondiale”
    «Quello che ha subito mio figlio non dovrà succedere mai più a nessun'altra persona al mondo, tanto meno a un ragazzo di 25 anni, studente universitario all'estero. A Matteo, ragazzo solare, intraprendente e pieno di vita hanno tolto il sorriso e distrutto i sogni portandolo addirittura a cercare di togliersi la vita. È stato torturato: basta guardare i video per rendersene conto. Le azioni della polizia hanno rievocato in me le torture che la Gestapo attuava durante la Seconda guerra mondiale ai prigionieri e io andrò fino in fondo per ottenere giustizia»,
    Il figlio Matteo «sta male, molto male. Gli hanno distrutto la vita. È seguito da psicologi e psichiatri. Inizialmente è stato ricoverato in un ospedale a causa delle gravi ferite che aveva riportato. In seguito è stato trasferito in un ospedale psichiatrico perché a rischio del suicidio - a causa delle brutali torture che gli sono state inflitte ha tentato di togliersi la vita più volte. Ancora adesso la notte sogna l'arrivo della polizia che lo tortura e si sveglia urlando. Lo devo sorvegliare giorno e notte».
    Dal punto di vista fisico «ha danni ai nervi di entrambe le mani provocati dalle manette strette fino all'inverosimile, non gli circolava più il sangue: all'inizio non riusciva nemmeno a tenere una tazza in mano, e adesso non riesce ad aprire il tappo di una bottiglia ed ha entrambe le mani addormentate. Oltre a quello ha anche seri problemi al collo ed alla schiena».

    Non si può dire che a mamma e figlio sia mancato l'impegno per mettere in piedi un discreto teatrino...
    Trovo però ampiamente migliorabile la credibilità della trama...

    Non l’hanno ancora candidato per le europee?
  7. .
    CITAZIONE (massimax82 @ 13/3/2023, 10:45) 
    ...
    Per me invece il “tipo occidentali” è esattamente quello che cercano. Per me l’Occidente non è Coca Cola o MacDonald, ma democrazia, libertà di pensiero e opinione, pari opportunità. Certo di problemi ne abbiamo molti, ma tra una democrazia imperfetta e un regime imperfetto credo che chiunque sano di mente ambisca alla prima…

    Penso che in generale alle gente di paesi poveri interessi prima di tutto avere un tetto, cibo e soldi per permettersi qualche svago.
    Secondo me libertà di pensiero e pari opportunità sono l'ultimo dei loro desideri
  8. .
    Paese che vai usanza che trovi
  9. .
    CITAZIONE (Etrusco73 @ 1/5/2024, 13:12) 
    Alcuni spunti per la discussione: Mattarella: "Il lavoro è la base della democrazia, non una merce. Gravi danni se si separano le strade di Nord e Sud". Meloni: "Dati record sul lavoro, richiamati da Mattarella, che ringrazio". Cgil, Cisl e Uil: "Servono misure strutturali"

    Come se fosse antani
  10. .
    CITAZIONE (todaro @ 1/5/2024, 13:00) 
    Oltre 1000 euro al giorno solo per la concessione…

    Si arriverà a prezzi stellari e servizi di basso livello.
    Quando grosse società entrano in questo settore di solito finisce così.
    Le spiagge dovrebbero essere libere e stop, o al limite garantire tot metri di spiaggia libera ogni tot metri di spiaggia attrezzata.
  11. .
    CITAZIONE (Il Vichingo @ 1/5/2024, 08:49) 
    ...
    Penso sia una questione di dignità, se non la hai…

    Dignità? La nostra classe politica?
    ahahahahahahaahahahahaahahahahahaahahahahahahahaha
  12. .
    CITAZIONE (Nik4sil @ 29/4/2024, 15:47) 
    Ma chi ha scritto l'articolo lo sa che il limite "raccomendato" dall'Unione Europea è 4 volte più alto?
    E che la maggior parte dei paesi europei ha adottato proprio il limite più alto?

    Chissà perché prendiamo come esempio gli altri paesi d'Europa solo per le vaccate, mentre per le questioni importanti glissiamo sempre.
  13. .
    CITAZIONE (Domenico_89 @ 28/4/2024, 00:33) 

    Banca intesa probabilmente non ci guadagna niente, anzi ci perde per dare una % così elevata. Quindi perché lo fa?

    Do ut des
  14. .
    CITAZIONE (step77it @ 27/4/2024, 14:03) 
    Chi si fa il panino durante la colazione in hotel e poi se lo mangia seduto da qualche parte: ecco questo è il turismo da vietare.

    E perchè mai? Per andare a mangiare una pizza schifosa in un locale per turisti dove me la fanno pagare il triplo e mi stanno sul fiato sul collo per liberare il tavolo il prima possibile?

    Torniamo allora come nell'800, dove il turismo era una cosa solo per le classi nobili?
  15. .
    CITAZIONE (Andreax89 @ 27/4/2024, 11:21) 
    ...
    Per eliminare il turismo "cafone" puoi solo alzare alle stelle i prezzi (farsi un weekend fuori non costa poco adesso in Italia) ovviamente tagli fuori un bel pezzo di italiani anche.

    Non è che i ricchi non siano cafoni, anzi, a volte sono peggio.
    E' solo che i ricchi sono pochi, e quindi se alzi i prezzi i poveri (che sono la maggioranza) non possono più andarci, c'è meno gente e i ricchi sono più contanti.

    Se mettiamo la cultura a pagamento poi però non andiamo a lamentarci dell'ignoranza della popolazione...
8233 replies since 12/4/2014
.