Orologi e Passioni

Posts written by SailormanVT

  1. .
    CITAZIONE (Oswald Spengler @ 23/8/2022, 10:34) 
    Il problema non è la disponibilità di gas negli USA. Il problema sono le infrastrutture ricettive che non sono sufficienti. Al contrario di quanto avviene per i gasdotti, il gas dagli USA viene liquefatto prima di essere caricato a bordo delle navi, per poi essere rigassificato nuovamente a destinazione ed immesso nella rete.
    D'altronde quando in Italia c'è da costruire qualcosa ognuno si alza per mettere dei paletti. Qui non lo vogliamo, qua nemmeno. La non so ne parla nemmeno. Li ? Ma che scherziamo. E quindi le importazioni via mare hanno questo collo di bottiglia. Collo di bottiglia che vale per TUTTE le importazioni via mare. Senza un gasdotto abbiamo difficoltà ad importare da qualsiasi origine.

    Ho letto con piacere tutte le pagine della discussione e non ho potuto fare a meno di notare la tua padronanza della materia, per questo chiedo la tua opinione in merito alle FSRU di ultima generazione, non potrebbero essere la soluzione al problema della fornitura? Ho visto un progetto di una nave di ultima generazione, basta predisporre un tubo al porto ed il gas ti arriva direttamente alla municipalità interessata. Pare che una società nell'orbita ENI stia procedendo (in maniera un po' sgangherata) in tal senso...
  2. .
    Ottimo il rientro in topic perchè certi argomenti, per quanto legittimi, sono comunque banditi dai gruppi in quanto risultano sempre divisivi (politica e calcio ad esempio).
    Qui siamo tutte persone pensanti e mature, però quando si parla di calcio (o altri argomenti che implicano appartenenza a qualcosa) scattano le risse verbali che per me sono comunque moralmente pesanti anche solo da leggere. Questo perchè le persone che hanno scelto di far parte di "quel gruppo" si sentono "toccati sul vivo" anche semplicemente discutendo dell'argomento, nella loro indole visto che hanno fatto quella scelta non accettano che altri la mettano in discussione.

    Non sono per niente suscettibile e credo nemmeno iper sensibile, semplicemente penso che non ne valga mai la pena di turbare la serenità semplicemente per sottolineare il proprio pensiero, meglio guardare e passare...cit.
  3. .
    CITAZIONE (stone6 @ 8/6/2022, 10:18) 
    C’è un però non cambierei la mia giovinezza vissuta in quell’epoca . Ha un grande valore aggiunto.

    Confermo,

    Almeno un po' di quell'aria l'abbiamo respirata.....
  4. .
    CITAZIONE (Paolo2.0 @ 27/5/2022, 10:49) 
    Sono d'accordo su un deriva dell'informazione. Ci tengo a spiegare il mio punto: l'informazione di qualità c'è ancora così come c'era negli anni passati, però le fonti d'informazione sono aumentate esponenzialmente e dunque la qualità media si è abbassata. Si trova più spazzatura, la roba di qualità c'è come nel passato se non di più, ma viene soffocata dalla spazzatura.

    Verissimo, e proprio per questo oggi dobbiamo stare al passo ed educare maggiormente i nostri figli (io ho 52 anni) per essere preparati a questo fenomeno
  5. .
    CITAZIONE (Alessandro B.M. @ 27/5/2022, 10:45) 
    Che si ricollega al discorso dei social network sopra.

    Assolutamente si, forse gli esempi negativi hanno "stimolato" qualche indeciso a fare il "cambio di categoria", ma a parte le bravate sono dell'idea che le persone ben educate rimangano tali nonostante tutto.
    A cambiare invece è forse l'impressione che noi abbiamo del mondo, principalmente per il bombardamento mediatico derivante dai social, notizie eclatanti nella maggior parte dei casi (altrimenti non considerate degne di nota).
  6. .
    E' la solita frase dei vecchi che non si adeguano al loro tempo,

    Vorrei però fornire qualche dettaglio per spiegare meglio il mio modo di vedere le cose.
    Credo di essere una persona che fa della cortesia e buona educazione uno stile di vita (ma non sono io a doverlo dire per me stesso), e odio profondamente l'arroganza.
    Quello che è cambiato rispetto ai tempi passati è la comunicazione, onnipresente e veloce.
    Semplicemente si riesce a documentare maggiormente ogni cosa, ed ovviamente i fatti che fanno più notizia sono quelli più negativi, secondo me il punto è questo.

    My two cents...

    Buona giornata a tutti
  7. .
    CITAZIONE (lucedoriente @ 27/4/2022, 09:12) 
    FB_IMG_1651043492257

    Da piccolo ho fatto l'errore di guardare "Il triangolo delle Bermuda" (El triángulo diabólico de las Bermudas), un film del 1978 (io sono del '69) scritto e diretto da René Cardona, per anni poi ho dovuto prendermi la briga di nascondere tutte le bambole di mia sorella sotto al letto o perlomeno lontano dalla mia vista prima di addormentarmi.
    Ancora oggi se fisso una bambola qualsiasi negli occhi mi viene istantaneamente la pelle d'oca.

    PS lo scrivo per voi, così vi fate due risate, io però non rido :)
  8. .
    CITAZIONE (carlobr @ 21/4/2022, 09:34) 
    Certamente, sono d'accordo con te (con il piccolo distinguo che Bulgari non è più italiano, è ormai parte del gruppo LVMH che nell'orologeria possiede anche Zenith, TAG Heuer, Hublot e altri brands). In effetti Bulgari ha tutto e ha dentro anche le competenze e quanto serve per produrre bellissimi orologi. Certo non ha i quasi duecento anni di tradizione nell'orologeria di Patek, o i 260 anni di Vacheron, io mi riferivo a quello.

    :I:

    Purtroppo, o per fortuna, quando senti parlare di Bulgari per prima cosa pensi ai gioielli come quando senti parlare di Patek pensi agli orologi o Montblanc ti fa pensare alle penne, è una percezione del brand difficile da modificare.

    ho l'impressione che le cose stiano cambiando, magari è solo una mia percezione....
  9. .
    CITAZIONE (carlobr @ 19/4/2022, 11:24) 
    a Bulgari non manca proprio nulla tranne una cosa che negli orologi è importante: la tradizione. L'octo finissimo piace molto anche a me, almeno quello con il quadrante blu, però bisogna provarlo al polso, non a tutti sta bene.

    La tradizione importante è stata "acquisita", il 2010 ha segnato il raggiungimento di una tappa strategica per Bulgari, con l'unificazione di Daniel Roth e Gérald Genta sotto l'immagine del marchio italiano.
    L'Octo Finissimo a mio parere è una delle interpretazioni moderne delle idee di Genta e probabilmente, visto il grande successo che sta avendo, si aggiungerà alla lista di oggetti difficili da reperire
  10. .
    CITAZIONE (Polso21 @ 5/4/2022, 00:19) 
    Siccome il suo fratellone bello e originale sarà il mio exit watch con l'ultima liquidazione, ogni tanto me lo guardo e gira che ti rigira ricapito anche sul mostriciattolo qui sotto, tanto che mi ci sono affezionato e comincio a volergli bene.
    ffathoms_x

    A me piace moltissimo però i 55mm.......
  11. .
    CITAZIONE (MMA_Travelling81 @ 12/4/2022, 10:05) 
    CITAZIONE (Andre5198 @ 11/4/2022, 22:37) 
    L analisi è anche interessante ma non ho capito se sei serio oppure ironico :D

    Serio fortunatamente no, cerco sempre di dare la giusta importanza alle cose
    Ma il resoconto è veritiero e dettagliato, sulla situazione Rolex, su cosa si possono permettere in boutique AP e sui brands che, pur piacendomi molto, non sì avvicineranno mai ai primi economicamente parlando

    CITAZIONE (Chris196 @ 11/4/2022, 22:40) 
    La frase sulla discesa inesorabile di ben 600 euro mi fa morire…

    Vuoi mettere, mi salta la cena a Villa Crespi con autostrada e benzina pagati 😉

    Ci voleva la voce di Sandro Ciotti....
  12. .
    CITAZIONE (-marcolino- @ 7/4/2022, 10:16) 
    Grazie del conforto. Insomma la spesa è impegnativa e mi spiacerebbe non essere soddisfatto al cento per cento. Immagino delle problematiche connesse al microrotore, al limite si potranno sempre dare un paio di giri di corona ogni tanto...

    Avremo modo di riparlarne. ;)

    Un saluto


    Edited by SailormanVT - 8/4/2022, 10:04
  13. .
    [/QUOTE]
    Confermo!!! :rolleyes:


    IMG_0869
    [/QUOTE]


    Questo per me è senza dubbio il più bello di tutti, complimenti
    fab537afb2b958c24d1da0469fdb1db1
  14. .
    CITAZIONE (supersic1 @ 4/4/2022, 16:18) 
    Visto dal vivo da applausi, molto meglio che in riproduzione

    In effetti prima di esprimere un parere bisognerebbe vederlo dal vivo
  15. .
    CITAZIONE (Velocirapto @ 4/4/2022, 12:55) 
    Ragazzi e di questo cosa ne pensate? Ne avete già parlato?

    IMG-20220404-WA0007

    Ho avuto la possibilità (per motivi di lavoro) di visitare il centro prove della Ferrari che si trova a Cavriago, ci sono le sale dove vengono ricreate le condizioni proibitive a cui le macchine vengono sottoposte per i severi test qualitativi. Molte auto hanno la carrozzeria perforata, il cruscotto perforato ed altre parti danneggiate proprio per posizionare sensori e/o termocoppie per avere i dati di riscontro necessari.
    I modelli in questione sono perforati e danneggiati ma non vengono ripristinati, c'è un mercato a me precedentemente sconosciuto che acquista questi modelli a prezzo maggiorato proprio perché vengono considerati "pezzi unici".
    Io non ne vado matto onestamente, però capisco che ci sia una nicchia ben più ampia del numero dei modelli disponibili che ama questo genere particolare di oggetti.

    Anche in questo caso il Bulgari "draft" non mi fa impazzire, ma capisco chi invece lo cerca disperatamente
16642 replies since 19/4/2014
.