Orologi e Passioni

Posts written by Mario dn

  1. .
    Salve ,
    sto valutando acquisto / noleggio Macan 2.0 a benzina 265 cv ovviamente da tenere 3 anni . Mi sto ponendo il dubbio se eventualmente prendere quella “ base “ a benzina oppure aspettare quella elettrica . Ho letto che Porsche manterrà forse entrambe a listino . Inoltre se tutto andrà bene avrò la colonnina personale nella casa con giardino che ristrutturerò e che avrò a disposizione diciamo entro metà del 2023 . In ogni caso l’elettrico puro avrà diciamo problemi ovunque si vada per calcolare le percorrenze e le eventuali colonnine a disposizione nel tragitto e nel luogo di arrivo . Non vorrei prendere da una parte il modello vecchio e poi pentirmi perché il nuovo sarà migliore come macchina e a livello tecnologico; dall’altra parte il benzina potrebbe uscendo di produzione fare come il diesel cioè mantenere una buona/ ottima valutazione e comunque non essere diciamo vecchio . Qualche consiglio o mormorio dai più esperti ?
  2. .
    Ciao esteticamente metterei sopra i Pam forse prima il blu perché molto bello anche se poi potrebbe essere più difficoltoso metterlo su tutto . Il breitling bello ma lo metterei per ultimo . Il Monaco iconico ma devi provarlo perché gli orologi di forma non piacciono a tutti ed e’ grande . Per rivendere nessuno dei 4 e’ e sarà facilissimo ma forse direi stranamente i Pam .


    CITAZIONE (saalt @ 18/1/2022, 11:35) 
    Buongiorno a tutti,
    Vi chiedo un consiglio ed un parere per l’acquisto di uno di questi segnatempo, ho un budget di spesa max intorno ai 5k, premetto che mi piacciono tutti in ugual misura

    Panerai Luminor blu mare 44 mm. ref. PAM01085
    Panerai Radiomir Black seal logo 45 mm. ref. PAM00754
    Breitling Superocean Heritage B20 Automatic 42 mm ref. AB2010121B1A1
    Tag Heuer Monaco automatico - 39 mm ref. CAW211P.FC6356

    ma conoscendomi, so che non mi rimarrà al polso più di un anno, perché mi piace cambiare, e Vi chiedo un consiglio e anche le Vostre considerazioni, su quale secondo Voi è il più iconico e potrà essere di più facile rivendita futura, senza dover rimetterci troppo, per finanziare un nuovo acquisto.

    Ringrazio tutti per la disponibilità.

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11036054/...PAM-01085-a.jpg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11036054/...k-seal-logo.jpg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11036054/breitling--.jpg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11036054/monaco.jpg)
  3. .
    Orologio bellissimo. Gli amici esperti del forum sono i numeri uno . Un saluto ad Andrea Piccy sicuramente tra i migliori
  4. .
    Salve , mi sono stati proposti gli ultimi due esemplari di Cartier Tank limit edition in Italia dalla Maison dove sono stato . Uno bordeaux ed uno azzurro . Che faccio ? A qualcuno possono interessare ? Sono misura piccola e quarzo .
    Metto foto per far capire .
    41FBF89A-41D7-4059-94F5-B85929A64C36
  5. .
    Molto bello complimenti. Ho aperto anche io un post per un orologio di forma : Cartier Tank . Ero indeciso anche io per il Longines .
  6. .
    Bellissimo
  7. .
    Dovrebbe essere forse appena più piccolo come orologio elegante considerando il mio polso . Ma in effetti non sta malissimo e poi sarebbe automatico e non al quarzo . Dovrei riprovarlo ma non hanno la versione al quarzo e quindi non posso fare paragoni . Speriamo rientri così potrò metterli al confronto sia la XL che la L al quarzo .
  8. .
    Ok proverò la L ( giusto ?) e proverò a strappare un cinturino nel caso . Credo che risparmiare 2/300 euro ad un commerciante non valga come uscire dalla boutique con tanto di pacchetto e garanzia a proprio nome .

    CITAZIONE (Marcus65 @ 31/12/2021, 20:13) 
    Molto elegante, quanto alle politiche commerciali, l'anno scorso ho preso un drive cartier, posto la foto, e ho avuto come cliente un discreto sconto da un rivenditore blasonato di Milano. Stesso discorso se vai a Lugano, oltre allo sconto guadagni sul cambio. Però non otterrai niente da Cartier né in Italia né in Svizzera.

    Ora che ricordo mi regalano la prima revisione e 8 anni di garanzia
  9. .
    Salve a tutti ,
    prima di tutto auguri di buon anno .
    Sto valutando l’acquisto di un orologio di forma e la mia attenzione è caduta sul Cartier Tank con cinturino . Su di lui per la spesa , 3700 a listino , cifra non troppo alta per uno sfizio . Ne acquisteremmo due , io ed un amico . Oggi a Cartier di Firenze ho fatto la prova al polso di un XL , avevano solo quello . Considerando un polso di 16,5/17 sarebbe meglio un XL o altra misura ? Ho anche chiesto per un possibile sconto e mi ha quasi riso in faccia . Non conosco Cartier come maison per cui chiedo : stessa politica di Rolex con zero sconto ora ? Cosa ne pensate del Tank ? Grazie a tutti .

    45F57447-9330-4386-BC09-4C4F6209EF6DFoto al polso
  10. .
    Approfitto ma un seriale M nos a quanto potrebbe andare ora ? 😁
  11. .
    ricevuto mp , ancora possessore dell'SD . Mettero' foto appena possibile .
    Sono stato assente dal forum per molto tempo per motivi svariati di lavoro e famiglia .
  12. .
    era per sdrammatizzare un po'

    speriamo non si propaghi da noi , gia' si fa fatica a trovare le mascherine a giro
  13. .
    scusate quindi si devono vendere i Rolex perche' scoppia la bolla o perche' moriremo tutti di influenza ?

    alla fine c'entrano sempre gli orologi
  14. .
    uno Zenith non puo' avere quella garanzia per cui la garanzia e' inutile controllare se e' vera o falsa .

    Poi c'e' da guardare l'orologio .
    Le cose sono due :
    1 hanno messo la garanzia per aumentare solo il valore
    2 orologio non corretto in nulla o rubato o altro

    Diffiderei di quel venditore che non si e' accorto o peggio
  15. .
    bellissimo
2857 replies since 11/5/2014
.