Orologi e Passioni

Posts written by elionba82

  1. .
    CITAZIONE (icio85 @ 28/2/2024, 23:02) 
    Io ho comprato proprio quello. A caso, senza consigli di nessun youtuber. Mi ero fatto convincere dalle foto molto simili, per non dire identiche, al Wolbrooke.
    Ma attenzione che non corrispondono alla realtà. Il modello che ho ricevuto è identico a quello marca NIZURUOUP: manca la scritta “vulcanized rubber” e i finali (lato cassa) non presentano nessuna trama ma sono tagliati di netto.
    L’ho tenuto perché non ha sbavature evidenti e sembra di buona fattura. Lo sto indossando in modo continuativo da 2 settimane e non mi ha dato problemi alla pelle. Le spring-bars sono a sgancio rapido e mi sono sembrate un po’ deboli. Infatti, le ho sostituite con quelle del bracciale originale. Su Amazzonia dicono che è in gomma FKM ma non ne sono certo perché in confezione non c’è neanche l’ombra di un documento né tantomeno di una dichiarazione di conformità C E (perché? Serve?!). C’è solo un attrezzo per la rimozione delle spring-bars, che può tornare utile. Sicuramente non è fatto di silicone (o sifilone mi pare cit. Homer Simpson) perché non è appiccicoso come un cinturino di uno Swatch e non attira pilucchi. Non mi piace comprare, passatemi il termine, “cinesate” ma questa non ha il feeling di una cosa cheap. Per ora mi sento di dire che probabilmente vale i circa 20€ richiesti.

    comprato anche io, la qualità è quella degli kfm di ali***ess, non è male per carità ma se non si ha fretta si compra lo stesso prodotto alla metà, reso perchè montato su Seiko Alpinist mi faceva male al polso
  2. .
    CITAZIONE (g.a.pity @ 13/2/2024, 17:23) 
    Morellato😉

    grazie...se è il parkour purtroppo sono introvabili
  3. .
    CITAZIONE (g.a.pity @ 23/1/2024, 16:29) 
    Cordura😎20240123_162551

    bellissimo...che marca è? grazie
  4. .
    CITAZIONE (Strapeppolus @ 20/11/2023, 09:22) 
    Io dico 990, penso non esista miglior combinazione tra
    Estetica/comodità/tecnica. Io ho le v3

    concordo, forse preferisco le v5
  5. .
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 11/9/2023, 14:03) 
    Boh...
    Questi rapper che dettano le mode...

    Non riesco a pensare a nulla di più distant.

    tra un rapper e la Ferragni preferisco ancora il rapper :D
  6. .
    Buona domenica a tutti,

    ieri ho ritirato da concessionario Seiko un orologio di un collega che era in assistenza per la seconda volta per lo stesso problema (prima volta addirittura movimento sostituito), questa volta risulta revisione completa movimento

    Mi hanno riferito che Seiko, a fronte di numerose lamentele sull'assistenza, avrebbe affidato l'assistenza a un nuovo centro...vi risulta o è solo un modo per giustificare quanto accaduto?

    grazie!
  7. .
    CITAZIONE (giemmetì @ 6/9/2023, 15:09) 
    Anch'io utilizzo le 574. Sono risultate versatili e molto comode. Tra l'altro i prezzi sono abbastanza accessibili.

    usate per anni ma per me le 990 (v3 e v5 specialmente) sono più comode, niente male anche le 1906
  8. .
    Buongiorno,

    conoscete qualcuno su Torino che possa valutarmi (ed eventualmente acquistare) degli orologi vintage (Longines) e da tasca (Eterna/Longines)? li metterei anche qui ma non so aprirli e penso sia indispensabile per dare una valutazione anche sommaria

    grazie dell'aiuto

    Elio

    Edited by elionba82 - 6/9/2023, 14:47
  9. .
    CITAZIONE (Utente 183 @ 3/9/2023, 14:29) 
    Sarebbe utile sapere se ha altri Paul Picot o comunque altri orologi interessanti in vendita con questi sconti!

    Purtroppo no mi spiace
  10. .
    CITAZIONE (robgio @ 2/9/2023, 19:50) 
    Allora colpisci, se non lo prendi girami il contatto in PM, grazie
    😜😜😜

    certo...dammi un paio di giorni per pensarci poi eventualmente ti giro volentieri il negozio
  11. .
    CITAZIONE (robgio @ 2/9/2023, 11:51) 
    Sul forum c'è un post dedicato, io a giugno ne ho venduto uno usato ad un forumista a 1100, era praticamente nuovo da revisionare, quant'è la richiesta?

    vicino alla cifra a cui l'hai venduto :P

    CITAZIONE (Utente 183 @ 2/9/2023, 16:36) 
    Il 2892A2 (che dovrebbe essere quello incassato dal Plongeur) è certamente uno tra i calibri svizzeri più affidabili della storia, incassato anche da maison molto prestigiose e copiat.... pardon, ispiratore di altri calibri contemporanei molto diffusi, quindi qualunque orologiaio degno di questo nome lo può revisionare tranquillamente.

    Il resto dell'orologio è un Paul Picot, quindi è fatto bene, è robusto e, a mio avviso, molto bello, con misure direi perfette. Ipotizzando un corredo completo direi che è un ottimo acquisto, destinato a dare soddisfazione per molto tempo.

    Sul prezzo non mi sbilancio, ma da concessionario, con garanzia, 2.000€ potrebbero essere una cifra giusta; se ti omaggia di un altro cinturino direi che è ottimo.
    Se il calibro si è messo in moto solo per il tragitto dalla cassaforte alla vetrina la revisione non è una necessità imminente: premesso che io sono favorevole alle revisioni periodiche, che consiglio sempre (lo sottolineo) i forum sono pieni di storie di calibri ETA che sono stati usati per decenni senza revisioni ma anche senza problemi.

    grazie mille...la cifra è inferiore e mi state facendo venire una gran voglia di prenderlo....non dovessi cambiare casa sarei già dal concessionario :D
  12. .
    Ciao a tutti,

    ho trovato in una gioielleria un Paul Picot C-type 4020 (foto presa da internet), nos (con qualche minimo segno da movimentazione), secondo voi quale potrebbe essere un prezzo congruo? l'orologio sembra interessante ma ho trovato poco anche qui sul forum, dovrebbe montare un 2892 top e avere dimensioni molto interessanti per un diver (spessore contenuto e 38mm di diametro)

    sapete inoltre come si comporta Paul Picot per una eventuale (direi quasi sicura vista l'età) prima revisione nel periodo di garanzia?

    grazie e buon sabato

    Elio

    ItemIdAF387FileName16916679-ak0g37jbhr8lq58tonzb7qry-zoom-copia-3-1
  13. .
    CITAZIONE (Namakubi @ 25/8/2023, 19:22) 
    Per fare un paragone: ho una BWM e ho un problema. Sul loro sito mi viene indicato dove potermi rivolgere per avere un servizio degno di BMW.
    Vado all’officina e mi restituiscono la macchina che dopo due giorni è di nuovo rotta.
    Torno e lascio la macchina e da quel momento ogni volte che chiamo o vado mi inventano delle scuse realmente patetiche.

    Preso dalla sconforto scrivo alla BMW la quale mi dice che non ci possono fare nulla… quanto meno mi sarei aspettato un risposta in cui si prendevano in carico di chiamare l’officina e capire quale fosse il problema perché un loro cliente non è soddisfatto di un centro certificato BMW


    PS non ho mai avuto BMW era solo un esempio


    Da me oggi è stata chiamata in causa.
    Non è una richiesta sul passato ma su un supprto da adesso in poi

    ti rispondo per BMW...mi sono trovato in quella situazione e la risposta è stata la stessa di Omega :-)
  14. .
    Ho chiamato in Swatch e dicono che la procedura prevede cambio batteria, smagnetizzazione e poi eventualmente assistenza
  15. .
    Azz batteria esaurita in 4 mesi male male. Domani comunque lo porto
1911 replies since 11/5/2014
.