Orologi e Passioni

Posts written by Carter90

  1. .
    Grazie mille per la disponibilità, mi sa proprio che seguirò il tuo consiglio! Comunque sembra mantenere una precisione molto buona, in 8 ore ha preso solo 4 secondi (considerando l'età) :shifty:
  2. .
    Buongiorno a tutti, vi scrivo per presentarvi il mio ultimo arrivo fresco fresco di oggi, e per chiedervi magari qualche consiglio per la modifica.
    Trovato sulla baia dal noto venditore di Vostok italiano, sono riuscito ad aggiudicarmelo per una cifra molto bassa, in seguito ad una verifica su internet per cercare di evitare ogni possibilità di raccattare un assemblato.
    Era da un po' di tempo che cercavo un Amphibian in cassa Albatros da aggiungere a quello in cassa normale già in mio possesso, e devo dire che ne è valsa la pena.
    L'unica possibile pecca è che, essendo vintage, monta il movimento a carica manuale 2409, con l'inconveniente del dover svitare ogni volta la corona, incorrendo nell'usura della guarnizione.
    Le condizioni generali sono ottime, con il plexy che sembra appena sostituito, e solo qualche piccolo segno di apertura sul fondello.
    La ghiera appare leggermente usurata con perdita della cromatura sugli spigoli e della colorazione rossa e nera. Vi chiedo, secondo voi potrebbe adattarsi e starci bene questa ghiera che ho trovato sulla baia?
    http://www.ebay.it/itm/221448635973?ssPage...984.m1423.l2649
    Inoltre ho notato che il quadrante appare leggermente ruotato rispetto all'orologio nell'insieme, secondo voi è abbastanza semplice il raddrizzamento?
    Ultimo favore, risulta fattibile la sostituzione della guarnizione della corona per un futuro utilizzo al mare, oppure sconsigliate la sua immersione data l'età?
    Grazie mille a tutti per la pazienza, ecco delle foto :woot: :woot: ! (il cinturino definitivo è ancora in fase di ricerca :P)
    evrgc
    9kytr
    t3irj
  3. .
    A me piace, originale e non troppo "tamarro". Ma l'impermeabilità dichiarata quanto è? :)
  4. .
    Più precisamente gli accumulatori al litio (sia ioni che polimeri) con tensione nominale di 3.6/3.7 volt e massima di 4.1/4.2, cominciano a risentire della scarica e danneggiarsi già scendendo sotto i 2.7 volt. Non so se gli Ecodrive siano dotati di un dispositivo di protezione che interrompe il funzionamento in vicinanza di questa soglia, ma in caso contrario anche solo una scarica prossima allo 0 potrebbe ridurre drasticamente la durata e l'efficienza. :unsure:
  5. .
    Scusa ma non si capisce molto dalla foto, si è solo scheggiato esternamente oppure è una crepa che passa da parte a parte il vetro?
  6. .
    Ciao, io ti posso solo dire, da possessore di un Invicta con NH35A, che fin da subito (4 mesi circa) ha mantenuto una precisione ottima, intorno ai +3 secondi al giorno. Molto più di un Seiko che ho con a bordo il 7S36. Poi ovviamente dipende anche dalla regolazione di fabbrica...
  7. .
    Davvero complimenti infiniti, una manualità ed abilità mostruose :o: :o: :o:
    Una piccola curiosità, quadrante e sfere non sono stati ripristinati per volontà di lasciare i segni del tempo oppure perché magari impossibile a causa della corrosione o altro?
  8. .
    Direi il grigio, colorazione più urban :B): se invece lo utilizzeresti più in ambito naturale senza dubbio il verde!
  9. .
    CITAZIONE (Rossafenice 86 @ 3/6/2014, 20:54) 
    Nuooo.......,è bello ma...per diamine....,è veramente esagerato.... :ph34r:

    Beh ti dirò da possessore di entrambi, rispetto al GA-110 (uguale al tuo GA-100) le dimensioni non si discostano troppo. L'unico problema sta nel cacciarlo sotto le maniche corte, ma essendo estate... poi ovviamente dipende dalle dimensioni del polso ;)
  10. .
    Un bel GX-56 e sei a posto in spiaggia, in montagna, dove vuoi! Bello, appariscente, solare ma non radiocontrollato ed indistruttibile :woot: :woot:
  11. .
    CITAZIONE (Little Lord @ 3/6/2014, 14:09) 

    Piuttosto del 9100 ti direi di guardare il gw9110, solare e radiocontrollato.
    Comunque tra quelli da te proposti, se davvero hai budget indefinito e lo considereresti il tuo unico G-shock, ti direi indubbiamente il GW5000: la cassa in acciaio secondo me è l'elemento che rende un G-shock perfetto e duraturo :I: :I:
  12. .
    CITAZIONE (Andre978 @ 31/5/2014, 13:13) 
    Secondo me questo ti starebbe molto meglio! :I:

    molto molto bello, ero intenzionato all'acquisto l'anno scorso, ma si riesce a trovare ancora abbastanza facilmente?
  13. .
    Ciao a tutti, riesumo questa discussione perché ho un quesito che potrebbe aiutare anche molti altri: secondo voi, avendo un polso da circa 19 cm, uno di questi piccoli diver ( in particolare mi piace molto il Citizen NY0023) ci starebbe bene o sarebbe troppo ridotto e ridicolo? :imp:
  14. .
    Idea secondo me molto buona ed applicata bene. Non mi piace molto il quadrante e lo spessore sembra davvero eccessivo. Se costasse magari un pochino meno... :P
  15. .
    Buongiorno! Per quanto riguarda il PRG270 non posso esprimermi, però riguardo l'SGW300 posso solo parlarne bene. L'ho preso circa 2 anni fa, ed utilizzato parecchio in escursione in parallelo al GPS. Se tarato prima di ogni escursione l'altimetro risulta molto preciso, e lo stesso vale per il termometro. Il display è bello grande e leggibile, e l'orologio nel complesso leggero. Certo, risulta un po' plasticoso, e lo schermo si riga facilmente essendo di plastica, però se ti serve per sfizio (senza tralasciare l'ottima funzionalità) non posso che consigliartelo (considerando anche il costo). Ah non è ABC, in quanto non è dotato di bussola :I:
156 replies since 15/5/2014
.