Orologi e Passioni

Posts written by Carter90

  1. .
    Buongiorno a tutti, oggi Seamaster al lago :D IMG_20200621_111739
  2. .
    Bello anche per me, diverso dai soliti.
  3. .
    Ottima scelta! Secondo me meglio di entrambe le proposte iniziali :I:
  4. .
    CITAZIONE (Mad_Max @ 9/6/2020, 16:11) 
    Mi è sempre piaciuto! Iconico, complimenti...

    Grazie mille, è davvero soddisfacente indossarlo :D
  5. .
    Buonasera a tutti, tanta pioggia con l'ultimo arrivo al polso.
    IMG_20200608_182655
  6. .
    Io ho acquistato due giorni fa un Monaco con il nuovo calibro 02. Confermo che in un senso gira a vuoto, sicuramente è a carica unidirezionale. La rumorosità di funzionamento, tralasciando quella del rotore, è molto ridotta. La precisione per ora è a +4 secondi al giorno, considerando che è nuovo e gli manca ancora tutto il periodo di assestamento. Il movimento è comunque bello e ben rifinito, il crono innesta molto bene.
  7. .
    Concordo, il Panerai è sempre stato un mio sogno. Mi sto rendendo conto che un orologio per emozionarmi davvero devo comprarlo nuovo, devo essere il primo proprietario. Per questo motivo il Panerai mi dovrà attendere ancora un pochino :rolleyes:
  8. .
    Bellissimo il tuo Panerai! Ormai ho già colpito con il Monaco :D sicuramente il Panerai sarà il prossimo passo!
  9. .
    Buonasera con la new entry
    IMG_20200606_112341_0
  10. .
    Più lo porto e più è bellissimo! La massa oscillante è fluidissima! Tempo qualche giorno e faccio una presentazione con le prime impressioni :]
  11. .
    Buongiorno a tutti, alla fine ho optato per il Monaco! Provato e comprato all'istante, è davvero bellissimo. Le dimensioni sono perfette, l'effetto del quadrante alla luce è super 3_3

    IMG_20200606_112341
  12. .
    Vedo che più o meno siamo alla pari :D i due calibri in quanto a precisione come si comportano? Considerando che mi pare nessuno dei due sia COSC.

    Mi perplime un po' il fatto che nessuno sul forum abbia fatto la presentazione del Monaco con questo calibro, visto che è un orologio abbastanza iconico.
  13. .
    Infatti il Monaco mi attira molto in quanto cronografo (tipologia che non ho perché non ho mai trovato quello che mi piacesse davvero) e perché con un design inconfondibile. Il Panerai mi piace perché anni fa, quando mi sembrava un mondo irraggiungibile, mi dissi: un giorno un Panerai me lo comprerò. A livello di qualità possono essere paragonabili?
  14. .
    Si il costo sarebbe praticamente lo stesso. Qualcuno che ha acquistato il nuovo Monaco con calibro Heuer 02, come si trova?
  15. .
    Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare il mio secondo orologio di un certo valore, dopo un Omega Seamaster diver 300 e diversi PMW acquistati negli anni. Sono arrivato a sfoltire le possibili opzioni, restando con questi due contendendenti. Entrambi mi ispirano allo stesso modo, entrambi sono nei miei pensieri da parecchio tempo. Non riesco però a decidermi, considerando che il Monaco lo prenderei nuovo mentre il Panerai usato ma in ottime condizioni. Secondo voi quale può essere la scelta migliore, che meno stufi con gli anni, che sia più portabile in diversi contesti? Premetto che ho provato solo il Monaco e mi ispira molto, il Panerai dovrei andare a vederlo prossimamente.
    Allego due foto prese dalla rete.
    CBL211121ofpa517476

    Grazie mille a tutti.
156 replies since 15/5/2014
.