Orologi e Passioni

Posts written by ALWATCH

  1. .
    Complimenti sinceri..anche io sono un appassionato dei RO e non riesco a trovare quello che mi farebbe smettere di cercare quello giusto..il 15300ST dopo un po' mi faceva vedere solo i suoi difetti, il 26320ST la sproporzione dei 41mm, il 26331ST bello solo quello blu per me ma in Boutique sembra che stia chiedendo il Santo Graal..probabilmente il 26860/26300ST potrebbe essere quello giusto ma temo che dopo un po' sul polso mostri tutti o suoi anni. Ritorno al tuo posto: complimenti davvero.
  2. .
    CITAZIONE (AntoMeRolexPassion @ 19/10/2020, 13:26) 
    Ripropongo la lista possessori ^_^
    Se qualcuno vuole aggiungersi posti modello, referenza e quadrante e inserisco ^_^ :I:

    Eccomi:

    - ALWATCH, 81010 42 millimetri, acciaio, quadrante blu
  3. .
    Buon p20161012_075548ranzo
  4. .
    Signori da Gennaio le lunghe attese termineranno e tutti saremo abituati a pagare a listino senza più chiedere sconto..vogliamo parlare dei concessionari che fanno i furbetti e vendono sopra listino?
  5. .
    CITAZIONE (The Hunter J @ 1/9/2020, 08:03) 
    Ma sono l’unico a cui sembrano uguali??🧐

    👌🏻
  6. .
    CITAZIONE (scalator @ 1/9/2020, 00:20) 
    Il nuovo è Molto più bello..!!!

    ..si infatti..ora butto il mio 114060 che tra un attimo crollerà di valore come ormai tutti o Rolex di vecchio corso..ma dai..sono praticamente identici..ma che senso ha aver fatto un orologio del genere..nel passaggio 16610 - 116610 oppure 14060 - 114060 il salto è stato enorme ed a favore dei nuovi ma ora questo nuovo 124060 oppure 126610 francamente non l'ho proprio capita..mah..non sanno più che fare..a parte le lunette colorate.
  7. .
    :I:
    CITAZIONE (robyroby @ 1/9/2020, 01:20) 
    Preferisco il vecchio 40 mm.


    CITAZIONE (Lunat @ 1/9/2020, 01:31) 
    Molto piu bello il nuovo. Finalmente hanno sistemato le anse

    Sarà..ma io quando ho al polso il mio 114060 e lo guardo..le anse non le vedo proprio..ma de gustibus
  8. .
    Un prodotto Premium anzi Luxury dovrebbe avere una assistenza altrettanto premium/luxury ed invece..ed è una costante di tutti i brand.
    Immaginate se succedesse altrettanto per una BMW/PORSCHE/MEECEDES. Lo accettereste? Certo che no..ma per i pargoletti tutto è concesso..

    CITAZIONE (Gigianza @ 29/8/2020, 21:53) 
    Oggi ho fatto una scappata a Francoforte, ho portato il 15202 in boutique per il problema descritto.
    Riassumendo, anche perché non c’è molto d’aggiungere, l’hanno ovviamente ritirato per mandarlo in sede centrale, niente garanzia, mi hanno già elaborato la fattura di 1032,60 euro per il check completo e ci si rivede tra non meno di 5 settimane.
    Unica gioia della giornata l’autobahn :D
  9. .
    Concordo. Il 41mm l'ho acquistato con jubilee, ghiera zigrinata e quadrante blu..magnetico ma con effetto padella devastante. Risultato: venduto!
    Il 36mm messo sul mio polso da 19 sembra piccolo e non riesco alla fine a comprarlo ma il 41 di sicuro è bocciato a mio parere.


    CITAZIONE (nipponsuisse @ 14/8/2020, 10:41) 
    Più volte ho cercato di prendere un 36, compresa la nuova versione ma, purtroppo, per il mio polso da 20,5 è piccolo.
    Mi son dovuto accontentare del 41 che, come proporzioni, non ha nulla a che vedere con il 36.
    Per starci sul mio polso, ci sta e adesso che gli ho montato un quadrante nero, la sensazione di padella è quasi del tutto sparita ma per me rimane sempre sproporzionato.

    97758-E40-FA4-E-430-B-8-B7-B-115-C53-D125-C7
  10. .
    CITAZIONE (AP_RO @ 10/8/2020, 12:53) 
    Ennesima discussione in loop
    Su orologi da regalo di cresima della buona borghesia 🤦‍♂️

    Pienamente d'accordo!

    CITAZIONE (Robygmt @ 10/8/2020, 12:47) 
    Le ref. Hot non si trovano neanche in Cina/USA,
    e ormai anche i full gold vengono venduti senza sconto anche in Italia.

    Aggiungo che chi vuole un Nautilis 5711 acciaio non compri quello in oro sperando di poter poi acquistare quello acciaio: con i Rolexari accade questo purtroppo.
  11. .
    CITAZIONE (Robygmt @ 10/8/2020, 12:51) 
    👍, non so il perché vengano a comprare da noi 😊

    Perché da noi ci sono i modelli con piccoli calibri (28/34mm) o in oro bianco/giallo che in Italia non si vendono e che li sono più richiesti. In USA i modelli in acciaio forse oggi sono richiesti perché hanno visto che li vendono overprice in Italia mentre in Cina è risaputo che i polsi e non solo sono mediamente di dimensioni inferiori alle nostre. Però questa è la mia idea e non voglio convincere nessuno, ci mancherebbe. De gustibus..ma se parliamo di commerciale e marketing le cose cambiano..

    CITAZIONE (Robygmt @ 10/8/2020, 12:47) 
    Le ref. Hot non si trovano neanche in Cina/USA,
    e ormai anche i full gold vengono venduti senza sconto anche in Italia.

    Si perchè chi li compra lo fa con la speranza che possa avere prima o poi ad esempio il Daytona 116500 bianco.
  12. .
    CITAZIONE (nautilus5712g @ 10/8/2020, 12:48) 
    ...beh, non mi sembra che in CINA te li vendano con il 25% di sconto, anzi....con l'imposta sul lusso che hanno, il disturbo al cliente è pari a circa il 35-40% in più rispetto al nostro mercato....e anche li per certi modelli....aspetti.

    Infatti non parlo di sconto na di disponibilità.
  13. .
    CITAZIONE (brigobestia @ 10/8/2020, 12:22) 
    certo, ma tu ragioni solo col portafogli. Rolex ragiona ANCHE col portafogli. Quello che cerco di dire é che a loro sta a cuore l'immagine del brand. Io farei esattamente come loro. Se fai crescere l'immagine del tuo brand/azienda, hai in pugno il cliente. Rolex fa cosi, ed il cliente aspetta ANNI. Il marketing migliore della storia.

    Ragazzi scusatemi ma qui il marketing non c'entra nulla: non stiamo parlando di campagne pubblicitarie bensì di politiche commerciali distributive che seguono la legge della domanda e dell'offerta. Non fraintendetemi, non volevo fare il professorino ma solo fare una piccola precisazione ovvero che non sono meriti del marketing bensi solo ed esclusivamente della direzione commerciale che gioca con la legge della domanda e dell'offerta seguendo il mercato. Ci hanno abituato ad acquistare i Rolex senza sconto perché siamo fra i mercati minori ormai. È cambiato il mercato, non il marketing: nel 2014/2016 non era affatto così!
  14. .
    CITAZIONE (Robygmt @ 10/8/2020, 11:59) 
    Mi sa che è più sveglia di quello che credi (Rolex), se non trovi nulla disponibile vuol dire che vende tutti gli orologi che produce 😊

    Certo che li vende altrimenti sarebbe già fallita ma non al mercato italiano bensì prima a quelli che assicurano fatturati maggiori (Cina e USA) e poi a tutti gli altri (fra cui l'Italia) le briciole essendo mercati minori.
    Piuttosto che auspicare che la Rolex si svegli dovremmo svegliarci noi e capire che ormai siamo un mercato minore ed alla Rolex come ad altri brand non interessa più se i pochi italiani che possono permetterselo rimangono a bocca asciutta per un po'..
    E questo alimenta il mercato parallelo dei commercianti e dei secondi polso che vedono prezzi alle stelle in Italia guarda caso e non in Cina o USA ove disponibilità ce ne è eccome, soprattutto grazie anche a tendenze di mercato diverse che ad esempio in America e Cina penalizzano referenze che invece in Italia sono richiestissime: ricordiamoci che siamo tra i pochi, noi Italiani, che siamo capaci di attribuire un valore all'acciaio maggiore di quello dell'oro. Andate in un dealer ufficiale Rolex italiano e chiedete una referenza sfigata in oro giallo/bianco: vedrete che seppure non disponibile per i motivi su esposti i tempi di attesa non sono così tanto biblici.
    Dimwnticavo: i commessi fanno finta di essere così imbarazzati perché per essere li vuol dire che lo stipendio glielo pagano dunque gli orologi si vendono ed a prezzo pieno ovvero senza sconto come accadeva pochissimi anni fa dunque non c'è piu bisogno di enormi volumi per far quadrare i conti: bastano pochi pezzi ed il gioco è fatto. Svegliamoci noi se pensiamo certe cose. Ciao a tutti.
  15. .
    CITAZIONE (riebasta @ 10/7/2020, 21:30) 
    Ciao a tutti, vi riporto quanto mi sta succedendo cosi mi date il vostro parere. Ve la faccio breve per non annoiarvi :
    Decido di acquistare un orologio di un certo valore su chrono24 da un trusted seller italiano con poche ma tutte ottime valutazioni. Nell'annuncio, sotto la voce condizioni, è riportato : nuovo, mai indossato.
    L'orologio e i documenti mi arrivano dal venditore, la scatola originale mi verrà spedita dall'Inghilterra (perché boh??). L'oggetto è di fatto nuovo, ha le pellicole ed è impeccabile. Guardo la warranty card e vedo la data di acquisto che riporta settembre 2019 ed il nome di un retailer in Olanda. A questo punto mi confronto con la casa costruttrice la quale, verificando il numero seriale, mi conferma che il pezzo è uscito dal concessionario in Olanda nel settembre 19. Chiedo spiegazioni al venditore il quale,senza sprecarsi troppo con le parole, mi dice che l'orologio è stato acquistato dal concessionario in Olanda ma non è mai stato indossato. Io ci posso anche credere dato che l'oggetto è immacolato ma vi chiedo...è una cosa normale che la garanzia sia stata attivata tempo fa? È una cosa che nel mondo degli orologi ci può stare?
    È una situazione che può verificarsi magari per giustificare un buon prezzo?
    Un orologio è da considerarsi nuovo quando non è mai stato indossato oppure solo quando esce dal concessionario con la data della garanzia che combacia con la data di acquisto?
    Può essere che un commerciante compri un pezzo dalla casa costruttrice e lo tenga in casa per poi venderlo come nuovo?
    Sono abbastanza nuovo in questo mondo quindi non conosco bene le dinamiche.
    Grazie fin da ora

    Ragazzi scusatemi ma se volete queste certezze acqyistate gli orologi nelle concessionarie ufficiali e voi stessi..i commercianti non dovrebbero avere orologi nuovi ed ibfatti questo non lo è! Forse e dico forse non è stato mai indossato se ha tutte le pellicole adese ma certamente non è nuovo ed almeno un secondo giro l'ha fatto: dealer ufficiale, acquirente, commerciante.
    È strano che queste cose non si sappiano nel nostro mondo ma potrebbe essere data l'onestà della domanda. Ma se acquistiamo da commercianti potrebbero essere mai stati indossati ma difficilmente saranno effettivamente nuovi.
358 replies since 19/5/2014
.