Orologi e Passioni

Posts written by Mr. Alessandro

  1. .
    CITAZIONE (fiomati68 @ 6/1/2019, 23:21) 
    Se guardi sul sito Patek, la data è più grande delle due bande adiacenti, non il contrario , e tutto compreso, le bande sono 18, non 16..., se tanto mi da tanto, il tuo è un bande larghe.

    Vedendolo bene si.. anche se una bella foto nitida non è che guasta!!! :P
  2. .
    CITAZIONE (fiomati68 @ 6/1/2019, 16:22) 
    Si
    Adesso però a furia di parlarne Toninho mi sta facendo venire il trip! :rolleyes:

    Non credo sia il bande larghe.. si vedono le bande più strette.. servirebbe una foto nitida al sole ma da questa foto reso sia il comune dial..
  3. .
    CITAZIONE (Alfonso82 @ 4/1/2019, 12:03) 

    Dove Alfonso questa abbondante nevicata??
  4. .
    Stupendo complimenti!!!!
  5. .
    Seguo con interesse.. non ho mai visto una dicitura del genere!
  6. .
    Grazie a tutti per i preziosi consigli... l'anno è appena iniziato pertanto ho il tempo di riflettere bene sull'acquisto... sicuramente è chiaro l'obiettivo di aggiungere un Daytona in metallo prezioso..se riesco a placare la scimmia aggiungerò prima l'oro bianco che più ha suscitato interesse e poi sceglierò un giallo o un rosa full gold da affiancarci.. Attendiamo anche Basilea e vediamo se ci regala novità!
  7. .
    Cosa ne pensate delle combinazioni seguenti? Quale vi piace di più?
    IMG_6687IMG_6691IMG_6692
  8. .
    Foto di ieri! IMG_6668

    CITAZIONE (mb73 @ 1/1/2019, 23:40) 
    Buon anno!
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff7021512/I...1231_212518.jpg)

    Foto un po' buia, Rolex 116509 blu e PAM721

    Blu top!! Complimenti
  9. .
    Uno dei due IMG_6636_0
  10. .
    CITAZIONE (cosmos33 @ 1/1/2019, 01:31) 
    Emotivamente sai solo tu qual é la scelta più giusta.

    Razionalmente, ti dico cosa ritengo più appropriato dal mio punto di vista.

    Terrei Daytona acciaio bianco, terrei assolutamente il Patek 5711 (pure altri 10 anni fermo in cassetta) e - se non ti comporta uno "squilibrio finanziario" - prenderei uno degli Oysterflex.

    Quello più apprezzato (anche più rivalutabile e rivendibile) un domani sarebbe il modello in oro bianco, referenza 116519ln.

    Ma nel tuo caso - avendo già 2 pezzi da 90 in acciaio - propenderei per qualcosa che si differenzi totalmente da loro.

    Sceglierei quindi l'Oysterflex in oro giallo e quadranti neri.
    Modello più sportivo e più "risoluto".
    Anche per avere un trittico perfetto, variegato e utilizzabile in contesti diversi.

    Buon acquisto!

    È si, riflettendoci bene.. mi sforzo un pochino e prendo L oro giallo tenendo per adesso il 5711... proprio perché si differenzia un po' dal solito.. molto particolare la combinazione di colori! Qualcuno qui sul forum già lo possiede??
  11. .
    CITAZIONE (piedoner @ 1/1/2019, 12:01) 
    Mi sono un po' perso nelle dieci pagine, ma la domanda giusta da fare ad Alessandro a questo punto è:
    Perchè l'hai comprato ?
    Perchè l'hai usato così poco in questi tre anni ?

    Acquistato perché orologio dei desideri.. ovviamente non è stato semplice raggiungere l'obbiettivo è proprio per questo mi bastava ammirarlo la sera prima di andare a dormire per essere gratificato.. poi accorgendomi che le sue quotazioni aumentavano di mese in mese ho preferito per paura di indossarlo di tenerlo in cassetta... purtroppo il mio lavoro non mi consente di indossare orologi delicati e spesso nei week end visito città tipo roma o milano che non mi rendono a mio agio nell indossare un Nautiluss... sicuramente è un orologio bellissimo.. ma che fare? Attendere che il bimbo si fa grande e attendere di indossarlo per paura di non rovinarlo o permutarlo con orologi più robusti da sfruttare nel quotidiano??
  12. .
    Ragazzi sono più confuso di prima!! :UH: :cry: :huh:
    Vi auguro con l'occasione uno splendido 2019.. che vi porti la salute, la serenità e spero che troviate un momento per essere grati per quello che avete, perché una persona grata è sempre ricca abbastanza...
  13. .
    CITAZIONE (andrea-bonsai @ 31/12/2018, 14:05) 
    Questo il mio, rigorosamente contatori sovrapposti e bracciale in acciaio.

    (IMG:http://i68.tinypic.com/1zq7itk.jpg)

    Il bracciale lo trovo comodissimo, non ho bisogno di particolari regolazioni e al il mio polso ho trovato la giusta misura.
    Lo trovo per storia e meccanismo forse il miglior crono commerciale.
    E' stato uno dei meccanismi a contendersi con Seiko e il gruppo del calibro 11 (Buren, Hamilton,etc.) il primato del primo crono automatico della storia. Non il primo a essere messo in commercio ma il primo ad annunciarlo.

    Ciao e complimenti per lo Zenith... domanda... che tipo di regolazioni ha il bracciale?? Solamente tramite maglie?
  14. .
    CITAZIONE (AnacletoPr @ 31/12/2018, 13:55) 
    Ciao, scusa se mi permetto, ma queste tue 2 frasi mi sembrano una contraddizione (il 5711 in oro rosa è impegnativo e 116508 no?).
    Mi pare di aver capito che il 5711 non ti entusiasma più e cerchi un'alternativa a tutti i costi e il prima possibile.
    Premesso che Patek io lo cambierei solo con un altro Patek, se proprio vuoi un Daytona in oro non troppo impegnativo prendi l'oysterflex (molto bello quello in oro bianco) e con quello che ti avanza scegli tu un altro segnatempo.
    Io sempre in casa Patek guarderei un ore del mondo 5230r :wub: :wub: :wub:
    Più o meno come cifre dovremmo esserci... 5711 vs 116519+5230r

    Il 5711 oro rosa costa quasi 3 volte rispetto al Daytona oro giallo!! Mi sentirei più sicuro con un orologio da 20k piuttosto che 60!! Molto bello il 5230r ma forse un po' troppo elegante! A questo punto provo a non sacrificare il Patek e prendere l'oro bianco..
  15. .
    CITAZIONE (Gigianza @ 31/12/2018, 13:25) 
    Ciao caro Alessandro,
    No, non ho altri Daytona, personalmente le vecchie referenze 116520/16520 ecc non mi sono mai piaciute...sarò un caso più unico che raro ma è cosi😂😂non li ho mai considerati perché ho sempre comprato solo ciò che mi emozionava al polso ed il Daytona acciaio non mi ha mai trasmesso nulla.
    Tutto è nato quando ho comprato a luglio 2018 uno YM oysterflex oro rosa...ho trovato da subito il cinturino oysterflex estremamente versatile e comodo ed un giorno per caso ho provato il Daytona oysterflex ed è stato amore a prima vista...ho comprato prima l’oro giallo quadrante PN, circa un mese fa..poi per caso è saltato fuori un oro bianco non ritirato da un cliente e nulla...l’ho preso al volo perché mi è sempre piaciuto.
    È solo questione di gusti, a me piacciono, per altri sono follia e per altri ancora nn valgono neanche la metà di quello che costano!
    Detto questo io sono contento, i soldi sono i miei e quindi come diceva un saggio.. sti c....i !!!😂😂

    Tripletta Oysterflex!! Complimenti!! Lo YM ha davvero gran personalità... si, anche io sono rimasto piacevolmente contento della comodità del bracciale flex. Bisogna riflettere a mente fredda!!
3520 replies since 17/6/2014
.