Orologi e Passioni

Posts written by Maestro Gyoshin

  1. .
    È un bud spencer al polso! Non gli puoi chiedere di essere discreto! Grande orologio! Like it!
  2. .
    Son di parte, ho il vecchio corso e mi piace più del nuovo, Che ritengo troppo luccicoso, e sembra gridare guardatemi, che sia esso un sub, un sd o ancor di più un ds. Quelli della rolex son geniali... accontentano tutti, dalla velina, al magnate passando per il signor rossi o la siura maria... con gli stessi modelli. Son riusciti a creare uno specchio dove ognuno vede quel che vuole.
  3. .
    Se c'è di mazzo il Mr. Wolf, mi piace a prescindere. Del verdone mi piace di più quello sott'olio :wub:
  4. .
    Non entro nel merito della percentuale di svalutazione perchè darei numeri a caso e troppo soggettivi. Personalmente il primo orologio importante è psicologico che sia richiesto completo, e questo lo rende molto più appetibili rispetto a quelli 'ignudi'... io col mio 16600 mi facevo le pare prima di comprarlo per gli occhi a mandorla e lo ho scrutato col microscopio... ignudo lo avrei preso solo se da saldo.
  5. .
    Tieni il luminova perchè più giovane! Poi Il trizio è radioattivo :D :D
  6. .
    Bè le priorità cambiano, è il bello della vita... comunque al polso 16600 giorno e notte... pioggia e sole. A spinare birra alla sagra o in riunione al lavoro.
  7. .
    Grazie a Tutti! Siete forti!
  8. .
    Ciao, 40gg fa ho adottato un 2002 veramente perfetto e completo da reseller e confermo sulle cifre indicate. Sempre al polso e soddisfattissimo. Giorno e notte, al mare e sotto la doccia!
  9. .
    16600 Mk IV - seriale K - 2002

  10. .
    Buongiorno a Tutti,
    le mie prime righe obbligatoriamente devono ringraziare questo Forum, per la quantità di informazioni tecniche e per la passione che riesce a trasmettere. Ho avuto modo di leggere tante discussioni e iniziare a scoprire questo mondo come Alice nel paese delle meraviglie.

    I miei compagni di polso sono: per anni un fedele Sector advance 2500...poi nella mia piccola collezione: un Fossil cronografo, un Tissot Lepine meccanico, un Suunto Core Yellow, un Polar S600, un Rosktopf 1^ serie, uno Zenith Stellina, un Longines oro Quartz e un 16600 MkIV.

    L'ultimo citato è un neo acquisto, atteso per anni e contestualizzato anche grazie alla passione trasmessa dai tanti post letti.

    Da Voi stò imparando molto, e continua a crescere la curiosità nella storia delle varie Maison e sulla tecnica dei vari segnatempo.

    Spettacolari i post degli utenti che chiedono consigli sia meglio comprare tra un diver e un classico, oppure quanto si rivaluterà un 116600 o un 16610 LV tra 200 anni...

    Ancora grazie e ciao
    M.G.
370 replies since 10/7/2014
.