Orologi e Passioni

Posts written by brdm

  1. .
    Orologio di gran fascino! Lo prenderei senza esitazione
  2. .
    Buongiorno!
  3. .
    Straordinario. Trasuda passione vera in un mondo sempre più vacuo.
  4. .
    Gran motore. Unico problema di un mezzo del genere come è stato già detto è la TP. A mio avviso un non senso su una SW del genere.
  5. .
    Se percepisci il Daytona un punto di arrivo come hai scritto assolutamente si. Hai già scelto. Andrei sull’ultima referenza ceramica in quanto sacrificheresti un gran pezzo.
  6. .
    Troppe considerazioni economiche.. incertezza sul futuro.. significa che non hai la serenità mentale/economica per prenderlo. Che è una cosa diversa da avere i soldi sul cc per acquistarlo. Anche io come molti potrei acquistare una Ferrari.. ma non avrei quella giusta serenità mentale ed economica per utilizzarla con scioltezza. Altrimenti diventa solo un discorso di speculazione/investimento che poco dovrebbe interessare ad appassionati di orologi.
  7. .
    La referenza non si discute. Tuttavia dai l’impressione di volere un segnatempo da utilizzare spesso, da non lasciare in cassetta. Se è così non spenderei quella cifra per indossarlo una o due volte l’anno. Quanto all’utilizzabilità dell’oro è un discorso soggettivo. Io da un paio di mesi sto indossando quotidianamente un Daytona full gold oro rosa senza problemi. Forse un filo meno forte dell’oro giallo..
  8. .
    Referenza interessantissima. Complimenti!
  9. .
    Inizia a cambiare il vetro così ti togli la paranoia.. poi valuti con calma. 300 euro non mi sembrano una gran cifra paragonata al valore degli oggetti in questione..
  10. .
    CITAZIONE (TripleDan @ 4/12/2020, 21:37) 
    Beh...è poi quasi sempre status economico di Papi !
    Da parte mia ,non che voglio fare la parte del più bravo , ma da giovane la prima moto l’ho comprata facendo un terzo lavoro 😌
    E ai miei tempi anche le Famiglie più agiate ti regalavano veramente poco...es. prima dimostravi nel concreto e nel tempo di “appartenere” e di dedicarti alla attività di Famiglia poi dopo seguivano anche le soddisfazioni...ma assolutamente niente di anticipato o di dovuto 👍

    Ovviamente il denaro utilizzato è quello delle famiglie. A quell’età non potrebbe essere altrimenti. E non ci sono lavori che consentono ad un ventenne di acquistare orologi da 20k a salire. A meno che non siano calciatori.. vero anche che trattasi di una minoranza assoluta e quindi forse nel complesso irrilevante.
  11. .
    CITAZIONE (mister_satan @ 4/12/2020, 14:32) 
    beh un tris di assi... vediamo nei prossimi anni quale sarà il poker !
    mi piacciono moltissimo anche se pendo decisamente a favore dell'Hulk perchè quel quadrante al sole è unico...

    Sottoscrivo.
  12. .
    CITAZIONE (Tiberio Comodo @ 2/12/2020, 18:48) 
    Dipende sempre qual è il contesto sociale di riferimento... Ti assicuro che al Billionaire, (per fare giusto un esempio noto a tutti) l'ultimo iPhone lo ha il parcheggiatore (che riceve un valore equivalente in mance in una serata infrasettimanale di agosto). Se frequenti certi posti i giovani "big spender" hanno tutti al polso qualche cosa di molto importante, e l'acciaio è prerogativa di pochi "sfortunati"....

    Verissimo. L’orologio per le giovani classi agiate è un fortissimo simbolo del proprio status economico.
  13. .
    A livello razionale è indubbiamente così.. ma a mio avviso la collezione deve essere dettata dall’emozione che i segnatempo suscitano anche a costo di prendere orologi similari tra loro a livello di caratteristiche tecniche.
  14. .
    Un indiscusso evergreen! Complimenti
  15. .
    La migliore telefonata che potessi ricevere.. sotto Natale poi..
194 replies since 19/8/2014
.