Orologi e Passioni

Posts written by Macallock

  1. .
    CITAZIONE (dwayne.mtw @ 22/3/2023, 14:54) 
    Allego il link nel caso in cui tu possa essere interessato:
    www.iwc.com/it/watch-collections/p...ave-desert.html


    C'è da considerare che l'orologio è 46mm quindi dovresti trovare un cinturino che possa andare bene sul tuo IWC, che credo sia quello da 42mm.

    Non male! Dovrei vederlo...nel frattempo me ne farò fare uno, devo solo capire le misure degli spezzoni e decidere il colore e materiale
  2. .
    CITAZIONE (Cerax @ 21/3/2023, 11:10)
    Anche il beige ci sta benissimo, anzi vedo ora che le sfere e gli indici sono dorati? Quindi forse ancora meglio

    Sì, sono dorati...per quello pensavo al beige!
    CITAZIONE (Audere @ 21/3/2023, 13:39)
    Senti il "Maestro" dei cinturini del forum vedrai che ti saprà consigliare al meglio.

    Mi ha scritto direttamente lui, ci controlla!
  3. .
    CITAZIONE (Cerax @ 21/3/2023, 09:58) 
    Sì, ci vedrei bene qualcosa con un accenno di tessuto ma non di quelli troppo "rugged" visto il tipo di orologio. Che ne pensi di qualcosa di questo tipo, quel grigio a sinistra magari:

    DSC00620-02_5000x

    Preferirei il beige tra i due ma sono molto belli!
    Grazie per l'idea
  4. .
    Buongiorno a tutti,
    colgo l'occasione del primo giorno di primavera per chiedere consigli su una questione che mi fa pensare senza trovare risposta: vorrei continuare ad usare il mio IWC 7 giorni a lavoro in estate, sia con camicia che con maglietta e per questo stavo pensando di cambiare il cinturino originale per non rovinarlo e avere comunque qualcosa di meno serioso.
    Stavo pensando a qualcosa in cordura o sempre in pelle sul beige.
    Qualunque idea o consiglio sarebbe ben accetto, magari se avete anche foto ben venga!
    Intanto lascio una foto per far capire di che orologio stiamo parlando
    lGxrUPp
  5. .
    Benvenuta primavera!
    lGxrUPp
  6. .
    Dipende quanto vuoi salire di budget. Ti consiglierei IWC Pilot Mark XX: 40mm, 10.8mm di spessore, esiste con bracciale (veramente ben fatto), movimento con 5 giorni di riserva e datario e 100m di impermeabilità.
    Sta sotto il polsino della camicia, è quasi un “dress” in chiave moderna (parlo di dimensioni, non del quadrante), ha un signor blasone e non è molto visto.
  7. .
    CITAZIONE (jonnymne @ 16/3/2023, 10:41) 
    Appena arrivato, ora non lo tolgo più!!@!!

    Fai benissimo! Avendo lo stesso movimento posso dirti che anche con uno stile di vita tranquillo riesco a tenere la riserva di carica sempre al massimo… davvero molto soddisfatto!
  8. .
    Premessa: nel mondo del commercio non è la prima volta che sento una cosa del genere, ad esempio con Ferrari ma si parla di auto in edizioni particolari o limitate e non della produzione di serie.
    Considerando Patek invece mi parrebbe strano fosse una richiesta della casa madre considerando il fatto che gli sportivi sarebbero gli “entry level”.
    La cosa avrebbe senso se, invece, fosse una richiesta legata agli obiettivi di vendita del concessionario: se deve vendere x orologi non sportivi e x sportivi (che non ha per le consegne limitate) cerca un modo per raggiungere gli obiettivi per tenere la concessione e/o aumentare (se possibile) il numero di sportivi consegnati durante l’anno.
    Personalmente se mi chiedessero di acquistare orologi che non mi interessano per raggiungere quello che desidero risponderei “ciao e grazie” visto che non parliamo di cose particolari ma di prodotti di serie e a listino.
    Caso diverso se comunque volessi un orologio dello stesso marchio e potessi acquistarlo subito nel frattempo… in quel caso, pur non apprezzando la politica, lo farei.
  9. .
    CITAZIONE (jonnymne @ 15/3/2023, 21:31) 
    e alla fine, tra mille richieste e trattative, l' ho messo al mio polso!!@!! Benvenuto Big pilot.


    20230315_205728_1

    Spettacolare! Caricalo però
  10. .
    CITAZIONE (Cerax @ 10/3/2023, 17:19) 
    E allora senza problemi, via l'incisione e poi si rivende :D

    Forse sarebbe meglio non fare neanche questi pensieri prima di un matrimonio...così, per scaramanzia :EM14:
  11. .
    XGSBdxx
  12. .
    CITAZIONE (SimoneMcqueen @ 10/3/2023, 13:00) 
    A me piace praticamente tutto il catalogo, dagli spitfire ai big pilot... vedrai che faranno anche il nuovo ingenieur.....

    Uscirà a brevissimo e a quanto so sarà davvero bello. Purtroppo essendo con bracciale integrato devo capire come starà sul mio piccolo polso
  13. .
    CITAZIONE (ciproviamo @ 10/3/2023, 14:56) 
    Eviterei

    Perché eviteresti? a me pare una bellissima idea!
  14. .
    CITAZIONE (SimoneMcqueen @ 10/3/2023, 12:56) 
    Ah si ho visto il tuo portoghese orologio bellissimo anche se amo di piu quello con le lancette azzurrate. Io faccio l ispettore nel settore oil and gas e ti assicuro che il big sarebbe importabile giornalmente :)
    Io ho gia un diver in titanio da 600 metri, il doxa pacific da 200 pezzi, quindi non cercavo un orologio estremo, cercavo qualcosa che non mi stufasse negli anni e comodo nella vita di tutti i giorni...
    Certo prima o poi un iwc lo devo prendere :):):) complimentoni per il portoghese pezzo bellissimo

    In tal caso a maggior ragione hai fatto bene!

    Grazie per i complimenti...ora sto valutando 3° e 4° IWC ma con calma
  15. .
    CITAZIONE (SimoneMcqueen @ 10/3/2023, 12:46) 
    Si il big pilot è il mio grail da quando lo vedevo a Jordan :) ma devo ammettere che tra le dimensioni ed il prezzo sarebbe stato piu nella scatola che al polso. Purtroppo il 43 che mi piaceva non ha decisamente retto il confronto con il fratellone da 46 ed in piu vendere il rolex mi scocciava davvero...
    Ho riprovato anche il 42 prima di decidere per il 39 ma, almeno dal punto di vista dello spessore mi sarebbe tornato davvero meno comodo nella vita di tutti i giorrni...
    Ti dirò sono stato indeciso anche il bb58 che avevo in nero e ho venduto ma in blu ultimamente mi stava piacendo.
    Alla fine ho scelto quello che ai miei occhi è il piu bello :) Forse il piu noioso ma anche quello che piu difficilmente mi stuferà e richierà di essere venduto :)

    Sinceramente io ho permutato Pelagos e Panerai per un 7 giorni Portoghese e non me ne pento affatto.
    Però ripeto...prendere un orologio così (il Big Pilot) e non usarlo sarebbe un peccato! È anche vero che così facendo lo preserveresti per darlo, un domani, a tuo figlio...il che non sarebbe male! Però fino ad allora devi tenerlo tu e usarlo, quindi probabilmente anche a livello logico la scelta migliore è quella che hai fatto.
    Sul discorso BB vs Pelagos non saprei cosa dire...il blu non mi piace affatto sul 58 mentre il nero molto. Probabilmente vista la mia preferenza per il Pelagos 42mm (con quadrante opaco e ghiera opaca a me piace molto di più) alla fine nella tua situazione avrei comunque preso il Pelagos da 39mm specie avendo già avuto un 58
1593 replies since 24/9/2014
.