Orologi e Passioni

Posts written by TheFeb

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    CITAZIONE (DylanArzan @ 3/10/2020, 14:30) 
    Posseggo un ny0085 e la sua ghiera è molto solida. Tuttavia, dando dei piccoli colpi con il dito, confermo che, anche il mio, fa un lieve rumore. Niente di preoccupante però...

    Esattamente, ghiera solida, consistente e precisa nella rotazione. Invece se picchiettata col dito verticalmente sembra avere un leggero gioco
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    CITAZIONE (Vins_cb @ 20/9/2020, 18:03) 
    Ne ho anch'io uno acquistato di recente (produzione giugno 2020 se ben interpreto il seriale sul fondello) e anche il mio presenta un leggero gioco della lunetta, verticale per lo più... Dandogli dei colpetti con il dito si sente un rumore metallico (la ghiera che tocca contro la cassa suppongo)....

    Idem con il mio, acquistato ad Aprile 2020
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    CITAZIONE (Gaericci @ 2/10/2020, 10:46) 
    capito, mi spiace...
    poi lo hai fatto sistemare in garanzia...?

    Il difetto è stato subito riconosciuto e il quadrante sostituito. Purtroppo però in assistenza hanno rovinato le 4 anse (nella zona frontale visibile e non sul retro dell'orologio) e, essendo l'orologio nuovo al momento dell'invio in assistenza, me ne è stato dato uno nuovo. Ma questa è un'altra storia :)
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    CITAZIONE (Gaericci @ 2/10/2020, 08:59) 
    a mio avviso, in questo caso, è solo un effetto della foto, obiettivo, non perfettamente in asse con il quadrante, lo si evince dall'ombra laterale all'indice...
    poi certo, può capitare

    Ciao, l'orologio era il mio ed era effettivamente disallineato. Ma quello non era il problema principale, visto che l'indice a ore 6 era graffiato

    Fabio
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    CITAZIONE (Seamaster diver @ 1/10/2020, 13:35) 
    Stamattina io vedevo solo il 42 con nuovo prezzo, il Fois era sempre a 4500

    Inserendolo nel carrello e procedendo con l'acquisto compare il prezzo di 4.8 :)
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    Anche il FOIS è passato da 4500 a 4800
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    A breve in arrivo il flat link 19mm da montare sul FOIS :rolleyes:
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    CITAZIONE (resgestae @ 5/7/2020, 12:10) 
    Lo ritengo valido e con una propria personalità.

    Il quadrante color nero è “laccato”, forse bisogna farci un po’ l’occhio.

    Qualcuno dei possessori del BB36 ha forse polso da 17,5 cm o giù di lì?
    Se si, come vi trovate?
    Troppo piccolo?

    Il quadrante laccato e lucido a mio avviso è la sua caratteristica migliore, ha dei riflessi stupendi che in foto purtroppo non si apprezzano. Il mio polso è da 17, forse dalla mia foto precedente non si apprezza perché scattata un po' troppo vicino al polso
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    Lo trovo un orologio estremamente piacevole, versatile ed equilibrato. Anche la qualità percepita è ottima. L'eta 2824 che incassa chiaramente non è un movimento in house, ma dal punto di vista della manutenzione è un movimento su cui ogni orologiaio sa metterci mano

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    Io feci fare un lavoro di ritriziatura ad Atelier Orologiaio, in via Cesare Correnti 3 a Milano
    Il risultato era veramente ottimo :I:

    Fabio
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    Buonasera a tutti :)
    Vorrei iscrivermi con il piccolino di famiglia, il Black Bay da 36 mm

    Fabio

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    Buonasera a tutti :)
    Vorrei unirmi anche io con questo Omega Speedmaster FOIS che mi accompagna dal 2017 (anno della mia laurea)

    Fabio


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    CITAZIONE (pincio2 @ 10/11/2019, 20:53) 
    Visto che sei delle parti, il mio 6138 0040 l'ho fatto revisionare da Sali Conti di Lodi

    Grazie mille!
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    CITAZIONE (signor wolf @ 10/11/2019, 14:57) 
    Il vintage se non erro era 34
    Confermo, dal basso del mio polsino da 17 in estate :D che si porta bene

    Si, confermo che era un 34 :) Diciamo che avendo scelto un 38 hanno comunque contenuto le dimensioni rispetto ai canoni attuali
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    CITAZIONE (davidice @ 8/11/2019, 00:12) 
    Grazie. Avevo ribadito che ero interessato entrambe le volte (non l'ho detto al venditore ma avevo il libretto degli assegni in tasca!), per questo davvero non capisco l'atteggiamento. Detto questo, nel caso mi chiamasse o mi decidessi a farlo io, chiederò il controllo dei freni (con le lavorazioni suggerite). Ma giusto per capire: ok per il problema del disco e pastiglie incollate, non capisco però la spugnosità e quindi la necessità di spurgare. Perché capita?e soprattutto su una macchina nuova

    Per quanto riguarda le vibrazioni indotte da corrosione e incollaggio pastiglie, dopo poche frenate decise dovrebbero scomparire. Non serve fare molti chilometri, è una problematica che si risolve in poco tempo. Se le vibrazioni persistono ti consiglio di guardare le fasce frenanti, se noti macchie o alterazioni della ghisa può essere che il disco si sia scaldato localmente e abbia cambiato la sua microstruttura metallica. Se così fosse vanno sostituiti.
    Per il pedale spugnoso è probabile che l'impianto debba essere spurgato, anche se è anomalo su una vettura di un anno. O non è stato spurgato a dovere in linea di montaggio, oppure può essere che il fluido freni abbia assorbito umidità dall'ambiente circostante (anche se in questo caso dovresti avvertire solo un allungamento del pedale e non un effetto spugna). Anche in questo caso sarebbe un'anomalia, perchè il fluido freni degrada progressivamente e dopo 3 anni andrebbe sostituito, di certo dopo 1 anno non dovrebbe essere necessario alcun intervento (anche se la vettura è rimasta ferma a lungo in un piazzale)
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