Orologi e Passioni

Posts written by TheFeb

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    CITAZIONE (il falegname @ 24/6/2016, 22:58) 
    Guarda che i telai sono tutti in alluminio :D

    Non tutti tutti :) sembra che Suzuki abbia un telaio ibrido... in ogni caso sicuramente le regolazioni di set up non prevedono la ri-posatura della fibra di carbonio :D
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    CITAZIONE (simonex84 @ 23/6/2016, 11:31) 
    mettiamo anche una foto che vale più di mille parole ;)

    (IMG:http://immagini.insella.it/sites/default/f...ma/valeleva.jpg)

    Bravo, è proprio lui :) Che poi non è altro che la stessa regolazione che abbiamo sulle nostre bici...solo che la loro è idraulica
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    CITAZIONE (leonhe4rt @ 20/6/2016, 12:51) 
    Ragazzi ma siete seri?

    Davvero credete questa boiata della regolazione del freno?

    Sulla manopola sinistra c'è la FRIZIONE...

    Ma ci siete mai andati in moto?

    A parte il cambio al contrario (cosa che non tutti i piloti fanno modificare) il resto dei comandi sono identici...

    Il regolatore remoto del freno sulle tutte le moto da corsa è a sinistra, così che la manopola del gas possa rimanere sempre aperta. Serve per compensare l'usura delle pastiglie durante la gara
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    Io conosco Atelier Orologiaio a Milano, via Correnti. Stefano Piana si occupa di ritriziature
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    CITAZIONE (remrebus @ 16/6/2016, 23:40) 
    Scrissi riguardo a tale "ticchettìo" proprio perché non sapevo in che modo giudicare tale "rumore"... e anche per sapere se fosse l'esemplare in mio possesso a produrlo o se invece lo riscontrassero anche altri... che, poi, esso sia "normale", bisognerebbe capire se va paragonato con modelli che montano il medesimo calibro o con altri calibri della Seiko e non... nessuno degli orologi che possiedo manifestò tale "rumore" del rotore.

    Io ho avuto un sarb035 che a causa di un difetto sul quadrante mi è stato sostituito con uno nuovo. Entrambi presentavano lo stesso ticchettio (che poi è lo stesso ticchettio che senti quando ruoti la corona manualmente). Quindi nel mio caso 2 modelli su 2 avevano questa caratteristica
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    Il ticchettio durante la carica e durante il movimento del rotore li ha anche il mio. Mi sembrano rumori normali
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    CITAZIONE (Zephyr83 @ 6/6/2016, 22:17) 
    a quanto pare i tempi non hanno mai nessun valore neanche nelle qualifiche!!!!
    Io possa capire che alcune persone non sono interessate o non vogliono rendersi conto di alcune cose. Ma anche qui qualche utente un po' più preparato e non proprio completamente offuscato c'è tipo Glauco o fabio. Come fanno a trovare normale in uno sport del genere dove il lavoro di messa a punto è fondamentale e molto meticoloso, dove conta ogni minima cosa per guadagnare millesimi e centesimi arrivare la domenica ed andare in gara con un setup a caso su gomme non testate e vincere in carrozza? no vi prego una spiegazione dovete darmela perché è assurdo! non può non sembrarvi strano, non ci credo davvero! Le gomme dure le aveva scartate subito perché non riusciva a mandarle in temperatura. Si concentra tutto il weekend sulle medie, anche nel warmup la mattina fa i tempi con la media e al massimo testa la modo con una dura e una media. Gli altri invece si concentrano un casino sulle dure sia all'anteriore che al posteriore. In gara la temperatura si alza, quelli che avevano testato a fondo le dure hanno cali più alti di rossi che le aveva testate meno (neanche le aveva provate entrambe contemporaneamente) e anche sta volta con un setup "improvvisato", su gomme non provate, riesce ad andare molto meglio degli altri.
    E non può valere la scusa che è un fenomeno e si adatta alla grande perché allora dovrebbe farlo sempre e andare sempre subito forte in tutte le sezioni. POtrei capire uno che fatica all'inizio e migliora costantemente arrivando a trovare il giusto setup per la gara. Posso capire una botta di fortuna ogni tanto! Ma tutte le volte così con una modifica la mattina a caso non può funzionare come risposta! non vi sentite presi in giro? Parlo ovviamente con quegli utenti che reputo che sanno cosa vuol dire mettere a punto un mezzo per una competizione sportiva senza dover esser per forza un pilota!
    Altrimenti tanto vale credere nella magia!
    Forse alcuni preferiscono trovare normale questo piuttosto che arrivare a pensare che dietro ci sia davvero qualche aiutino, troppo difficile da accettare. Potrei capirlo ma il dubbio non può non venirvi!!!

    Partiamo col dire che non si improvvisa nulla. Yamaha aveva proposto diversi set up a entrambi i piloti e Lorenzo non ha fatto in tempo a provare quello che poi si è rivelato vincente. L'ingegneria della moto è una delle cose più complicate che esistano, ti posso assicurare che non si improvvisa nulla.
    Riguardo ai test, domani Yamaha avrà una sessione privata al Montmelò...È abbastanza scontato che nei test collettivi tirare non sarebbe servito a nulla. Anche perché le novità con cui spingere le provano domani. Infine il capitolo gomme: quando non c'era il monogomma la battaglia Bridgestone vs Michelin era talmente esasperata che venivano fatte gomme ad hoc per i piloti (e questo lo sanno tutti) ed era perfettamente regolamentare. Ora con il monogomma e le gomme assegnate a sorte certi discorsi sulle gomme non hanno più senso...
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    CITAZIONE (Roberto Pensiero @ 5/6/2016, 11:37) 
    Secondo me nel confronto vince a mani basse Longines, stiamo parlando di due livelli diversi in assoluto.
    Roberto

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    CITAZIONE (Zephyr83 @ 4/6/2016, 22:03) 
    Guardando il link che ho messo si vede bene perché si deve modificare anche l'area curva altrimenti sarebbero un po' troppo vicine. Passate della prima alla seconda configurazione, diventa lampante.

    La via di fuga è molto ampia e in più c'è un muro di mezzo... a me continua a sembrare abbastanza strano
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    CITAZIONE (Zephyr83 @ 4/6/2016, 21:37) 
    un conto è chiederselo come fa Lorenzo, un conto è lanciare la solita frecciatina di accusa dicendo che la modifica è stata voluta per trarne vantaggio. Trovo meschino tirare fuori una cosa del genere dopo la morte di un ragazzo. Ma poi Marquez come poteva sapere che la modifica lo avrebbe favorito? Anche Smith ed espargaro sn piloti Yamaha. Inoltre se nn ti presenti alla riunione nn puoi lamentarti dopo. Per me Jorge ha fatto una pessima figura da superficiale e prima donna nn andando perché nn chiamato e ha ammesso che lui nn ci va mai a queste riunioni. Rossi peggio ancora da ragazzino rancoroso che sfrutta pure una tragedia del genere per continuare a buttare benzina sul fuoco. Inoltre è assurdo non voler andare in commissione per non vedere altri piloti. Come i bambini proprio.
    Comunque ho letto da altre parti che i layout delle piste sono omologati quindi se si cambia la curva 12 cioè facendo lo stesso tracciato della F1 si deve cambiare anche la curva 9. Se è davvero così sia Lorenzo che rossi hanno dimostro di non conoscere neanche i regolamenti dei circuiti dopo tanti anni che ci corrono.

    Sono pienamente d'accordo su tutto, ma non è chiaro il motivo della modifica della curva 9. Infatti Marquez ha dichiarato che è stata una scelta dei piloti eliminare la vecchia curva a favore di quella della formula 1 (è stata data loro la possibilità di deciderlo, quindi il discorso omologazione non credo c'entri). Questo è abbastanza strano, perchè non sembra una curva pericolosa. Detto questo hai ragione quando dici che sarebbero dovuti andare loro in Safety commision e parlarne
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    CITAZIONE (Zephyr83 @ 4/6/2016, 20:55) 
    Sto leggendo e guardando un po' di interviste. Certo che ce ne vuole per dire che la pista è stato modificato perché così qualche pilota veniva avvantaggiato (Marquez). Su meda stendiamo il solito velo pietoso.

    Rossi si riferiva alla ex curva 9, che è molto prima del tratto nuovo e che non si capisce perchè sia stata cambiata. All'esterno di questa curva c'è la ghiaia ed è quindi sicura. Rossi era d'accordo nella modifica del tratto pericoloso, ma (come Lorenzo) si chiedeva perchè fosse stata cambiata una curva che non presentava criticità
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    CITAZIONE (luca4 @ 4/6/2016, 12:16)
    Ciao ,benvenuto e complimenti ! Da vecchietto mi fa piacere vedere giovani appassionati di orologi. Per il crono prova a vedere in casa Hamilton magari un usato,recentemente ho acquistato un Khaki Chrono 38mm blu usato per 300€,monta un robusto ed affidabile 7750 Valjoux e ha un quadrante bellissimo.

    Grazie mille del consiglio :D

    CITAZIONE (SimOS X @ 2/6/2016, 21:32) 
    L'Hydroconquest lo avrei scelto da 39 mm ;)

    CITAZIONE (Benji Price @ 4/6/2016, 13:51) 
    Pure io

    L'Hydroconquest l'ho scelto da 41 semplicemente perché ai miei occhi sembra più proporzionato del 39 mm. Il quadrante del 39 mi sembrava essere più "compresso", anche se il bracciale è a mio avviso migliore
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    CITAZIONE (Loref @ 4/6/2016, 11:10) 
    Allora penserei anche ad un Seiko Bullhead. Hanno un fascino incredibile!

    Il bullhead è molto bello, vorrei provarlo al polso per capirne le dimensioni
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    CITAZIONE (Loref @ 4/6/2016, 10:43) 
    Per me é già difficile scegliere tra Moon, Type XX e El Primero ahah

    Per me (ad oggi) sono solo sogni :D
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    CITAZIONE (evilid @ 3/6/2016, 18:04) 
    Il seiko 5 lo vedo troppo simile al sarb come tipologia, ma è molto bello il colore e lo metti con meno pensieri. Io ci vedrei bene un cinturino in cuoio invece, anche se sarà difficile trovarlo che stia bene su quadrante blu.

    A breve avrò un sarb nero e sicuramente alternerò il bracciale con un bel cocco con deployant, dopo l'estate. Quel sarb chiaro é fantastico, mi piace tantissimo. Orologio elegante ma anche sportivo, fantastico in ogni occasione.

    Il Longines, al contrario di quasi chiunque altro, non mi fa impazzire, forse per i numeri sul dial.

    Direi che ti manca un G-shock, magari uno della serie 5600, classico o nelle mille varianti colorate. Ne ho preso uno da poco ed è eccezionale, indistruttibile, leggero, economico e anche bello nei dettagli del dial.

    Anche un Hamilton khaki meccanico 38mm sarebbe una buona aggiunta, se ti piace.

    Di cronografo, se non vuoi spendere troppo per un meccanico, darei un'occhiata ai Seiko al quarzo o anche i mechaquartz che hanno la parte cronografica meccanica in un movimento al quarzo. Mi piacciono molto quelli racing simil vintage.

    CITAZIONE (Antonio Mariani @ 3/6/2016, 18:56)
    Se vuole un cronografetto da tenere ed usare "alla bisogna" va bene uno swatch irony chrono...

    Condivido in pieno i ragionamenti sul SARB, a seconda di come lo si usa è polivalente! Per il cinturino ho visto abbinamenti abbastanza mal riusciti con alcune tonalità di marrone, mentre ne ho visti alcuni carini col cinturino blu! E pensavo a qualcosa del genere:

    suede_genuine_leather_watch_strap_teacher_blue_p

    Cosa ne dite?
    Per quanto riguarda il G-shock dicevo sopra che non mi fa impazzire esteticamente, mentre il khaki è molto carino! Per il cronografo potrei aspettare e pensare di regalarmelo per la laurea finale :lol:
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