Orologi e Passioni

Posts written by MASTERGMT

  1. .
    Scusate ora perché siete due o tre persone a dire che è originale vi posso dire che altri reseller amici miei e appassionati QUANTO voi mi hanno detto che è fake. Per questo e su consiglio del venditore ho postato questa richiesta. Io resto in dubbio e farò il reso in accordo con lui. Soprattutto per il fatto che nel l’inserzione dell’annuncio era presente un porta garanzia buono con scritte nitide ma anche con la stampa interna totalmente diversa.

    Ho preso una decisione e renderò il prodotto perché non voglio rimanere con il dubbio su tre persone che hanno detto che era buono e altri tre che hanno detto che era fake. Nel dubbio lo rispedisco e amen.

    E comunque se acquisto un prodotto mi aspetto che le foto dell’inserzione rispettino il prodotto che ricevo a casa. E anche se il venditore dice che sono un novellino, sono 15 anni che seguo il mondo dell’orologeria e di orologi ne ho visti e posseduti nel tempo. E se vogliamo essere sinceri non ho mai chiamato TRUFFATORE il venditore semmai gli ho detto che il prodotto era fake e volevo il prodotto raffigurato nell’inserzione altrimenti volevo il rimborso. Non mi ha dato una risposta certa ma mi ha risposto solamente dicendo che lui acquista decine di questi porta garanzia e non fa le foto ma vende quelle che gli entrano; perdonatemi non stiamo parlando di calzini bianchi ma si chiama collezionismo e visto che per me ogni virgola conta e pago mi sembra un mio diritto criticare una vendita che non è stata rispettata fino ai minimi termini.
  2. .
    QUOTE (MASTERGMT @ 5/27/2020, 09:17 PM) 
    Inserisco img dell'interno della tasca

    E macro della stampa frontale
  3. .
    Inserisco img dell'interno della tasca

    QUOTE (MASTERGMT @ 5/27/2020, 09:14 PM) 
    Ciao volevo chiedervi una valutazione su questo portagaranzia Rolex in quanto mi lascia perplesso. Per me è fake ma il venditore insinua che è originale al 100%. Vorrei dei chiarimenti da parte vostra. Considerate che la stampa è grossolana (vedi la E che tutta slabbrata); le corone non mi convincono; il pellame è plasticoso e l'interno non sembra pelle. La stampa della tasca interna non è precisa e soprattutto la ref. non coincide esattamente con questo portagaranzia.

    Mi potreste aiutare?
    grazie
  4. .
    Ciao volevo chiedervi una valutazione su questo portagaranzia Rolex in quanto mi lascia perplesso. Per me è fake ma il venditore insinua che è originale al 100%. Vorrei dei chiarimenti da parte vostra. Considerate che la stampa è grossolana (vedi la E che tutta slabbrata); le corone non mi convincono; il pellame è plasticoso e l'interno non sembra pelle. La stampa della tasca interna non è precisa e soprattutto la ref. non coincide esattamente con questo portagaranzia.

    Mi potreste aiutare?
    grazie

    Edited by Top5 - 28/5/2020, 15:14
  5. .
    Ciao grazie per la risposta. Domani provo a postare una foto così mi date un parere.



    QUOTE (Rolex1675 @ 5/24/2020, 12:33 PM) 
    Ciao magari qualche foto sarebbe opportuna. A mio avviso va bene così col cuscino. Con l'anello la 68.00.55 è verde chiara ed ha il logo in oro ed è successiva. La tua invece dovrebbe essere scura e senza logo dorato.
  6. .
    Ciao a tutti.

    Volevo chiedervi un aiuto. Ho un datejust seriale A9 ref. 16200 e non so se la scatola in dotazione sia coeva e originale. La ref. della scatola è 68.00.55 con cuscino. Non dovrebbe avere l'anello al posto del cuscino?

    Attendo gentili considerazioni.
    Grazie
  7. .
    hehehe. chiaro però volevo sapere se c'era un modo di vederlo dopo montato.

    E' possibile smontare e rimontare la ghiera da soli ?


    QUOTE (marcofranky @ 5/9/2020, 09:16 PM) 
    Va fatto fare da smontata, ovviamente… ;)
  8. .
    Una volta montata come faccio? che acido dovrei utilizzare?

    QUOTE (marcofranky @ 5/9/2020, 09:04 PM) 
    Esatto.

    Beh si vede se una ghiera è originale oppure no, e poi al retro se non ricordo male vi è un "dot", un segnetto circolare. ;)

    Comunque puoi sempre grattarla con della carta vetrata in una zona non visibile e provarla con l'acido per testare l'oro a 18kt. Così scongiuri anche il rischio che possa trattarsi di una ghiera in oro giallo rodiata/palladiata successivamente. ;)
  9. .
    Il punzone purtroppo non è presente nelle ghiere oro anche se è originale.

    QUOTE (Giulia Q Verde @ 5/9/2020, 06:54 PM) 
    Non sono un esperto e non ho mai visto la ghiera smontata, ma credo che debba avere da qualche parte lo stampo "750".
    In ogni caso dal reseller locale avresti qualche garanzia.
    Riguardo al cambio, per me la ghiera zigrinata è un must per il DJ e il costo mi sembra davvero basso, considerando quanto la fanno pagare sul nuovo.
  10. .
    Si anche io avevo pensato di fare così. Il problema è capire in entrambi i casi se effettivamente la ghiera è in oro. Come si fa a capire?


    QUOTE (chapas73 @ 5/8/2020, 12:24 AM) 
    Secondo me per così pochi soldi ti conviene a Roma così vedi pure se il montaggio è fatto bene e magari ti puoi anche permettere di cambiare idea. Una ghiera per DJ anche se in oro addirittura spedita dagli USA è come comprare il sale dell'Himalaya e farselo spedire da Lhasa!
  11. .
    Ciao a tutti

    ho la possibilità di cambiare la ghiera al mio 16200 e vorrei un consiglio. Ho letto altri thread a riguardo e molti sconsigliavano.

    Ora, la situazione è la seguente:

    - ghiera in oro da reseller a Roma - 400 euro incluso montaggio
    - ghiera in acciaio 16220 da reseller a Roma - 150 euro incluso montaggio
    - ghiera import dagli USA aftermarket in oro - 370 euro + spese di trasporto 15 euro no montaggio
    - ghiera import dagli USA aftermarket in acciaio ma con zigrinatura 16234 - 35 euro + spese di trasporto 15 euro no montaggio


    Potrei anche lasciarlo così ci mancherebbe ma vorrei anche la ghiera in oro.

    Grazie in anticipo
  12. .
    Ho venduto il mio zenith el primero e ho acquistato un 114270 RRR. Sono sempre convinto di acquistare anche il 114300 white ma devo liberarmi di un altro pezzo. Ma ora che ho il 114270 non so se è il caso oppure se sono due orologi totalmente diversi...in parte sono molto simili.
  13. .
    Grazie stavo per farlo ma mi sembrava ripristinasse solo casse...
  14. .
    Conosco Roberto di Milano e ho letto sul CAR di Bologna. Non saprei quanto viene però.
  15. .
    Salve Luca, si grazie ma mi servirebbe uno a Roma possibilmente.
590 replies since 24/10/2014
.