Orologi e Passioni

Posts written by MASTERGMT

  1. .
    Cari amici
    Da poco ho acquistato un 16610lv completo da reseller. Al momento dell’acquisto ho notato che la corona girava in maniera molto rigida, quasi dura. Non si sentiva il classico tic tic dei Rolex ma era un triiiiiiiick continuo, molto forte e duro. Sennonché pensavo c’era un problema dentro ma il giorno dopo recarono presso il mio orologiaio sotto casa l’ho aperto e a vista sembrerebbe pulito e anche il mio orologiaio ha detto che sembra tutto ok. Il movimento è stato già revisionato ho alcuni pezzi in una bustina ma non so da quanto tempo.
    Ho notato che i primi 14gg sul datario sono anche meno allineati e non capisco perché; inoltre la riserva di carica dura poco penso circa 24hr anziché 40.

    Mi potreste dare un consiglio su cosa fare? L’orologio in teoria gode di 12 mesi di garanzia ma vorrei capire se secondo voi può essere un problema grave. Grazie per il vostro supporto
  2. .
    Scusate se riapro questo topic ma ho lo stesso identico p”problema” e il mio è un seriale V alto con seriale sul rehaut. Garanzia card

    Mi potete aggiornare ? Grazie
  3. .
    Hai fatto copia del documento?
  4. .
    Daytona 116503 white è il top per me
  5. .
    Capisco avete ragione però sono foto sfocate quindi ho evitato.
  6. .
    Ciao a tutti, cerco consiglio per l'acquisto di un orologio (il sesto in classifica, quindi diciamo più un completamento/sfizio).

    Ho già gmt, sub, cronografo ecc. Ho già' avuto in passato un Black Bay ma movimento eta, rosso.

    Il budget e' nella forbice tra i 2.1 e 2.5k

    Gli orologi sono tutti completi, di annate diverse. Solo l'omega e' un po' più' vissuto ma non lucidato. Gli altri due Tudor sono semi nuovi diciamo. Il North Flag da reseller in Campania gli altri due da privati.

    Grazie per i consigli sempre ben accetti.
  7. .
    Avete mai provato in ceramica con un cinturino o nato?
  8. .
    Avendo un 116622 e un 16710 cosa mi consigliate?

    QUOTE (GMT-75 @ 6/6/2018, 20:38) 
    Scusa la schiettezza ma li hai provati ? Te lo chiedo perché vestono diversamente e solo indossandoli noterai in prima persona le differenze dopodiché sarai tu stesso a decidere in base alle sensazioni che ti danno al polso.

    Avuto un 116610ln ed un hulk e non mi hanno fatto scattare la scintilla. Poi avuto un 14060 ma il bracciale era leggerino e l’ho venduto ma ora un po’ me ne pento. Quindi vorrei fare una scelta ponderata
  9. .
    Considerate che vorrei utilizzare anche i cinturini quindi il problema del bracciale per me è secondario
  10. .
    Vai di Oris, Tag effettivamente ha un calibro che lascia desiderare.
  11. .
    Ciao vi chiedo un consiglio per il mio prossimo acquisto:

    Sub ceramica oppure sub ultima serie vecchia referenza

    RolexSubmariner14060M-9

    maxresdefault

    Vi prego di indicarmi anche il motivo della scelta.
    Grazie !
  12. .
    QUOTE (lorenz1978 @ 2/2/2018, 06:38 PM) 
    Ma parlate del gioco degli scatti (normalissimo, ovviamente) o di traslazione sul piano orizzontale della ghiera (che il mio non ha minimamente)?

    SUl mio la ghiera una volta posizionata si spostava leggermente a dx a ore 12. E non lo doveva fare.
  13. .
    Io ho avuto un Hulk con un problema simile credo. La ghiera si spostava sempre un pò verso sinistra e il dot centrale era decentrato. Poi l'ho permutato per un Batman. Ad ogni modo, il problema era di una molla presente sotto la ghiera e la differenza con l'Hulk è che il GMT ha la ghiera bidirezionale, mentre l'Hulk è uni-direzionale. Ad ogni modo il tuo problema secondo me (se è quello che ho descritto) non è molto visibile. E' un bellissimo orologio che mi pento di aver ceduto in parte...lo riprenderò in futuro...
  14. .
    Si quello penso che l'opener sia già a conoscenza. Esistono tuttavia garanzie vecchie anni 80 credo senza il codice del paese traforato.
  15. .
    Mi è capitato di vedere garanzie del genere in passato. Un mio fidato amico esperto mi ha detto che sono garanzie "jolly"...ovvero, garanzie che non hanno ancora il paese di destinazione e sono in attesa. Poi per "n" motivi vengono lasciati così e poi inviati. Originali al 99,9% ma hanno questa particolarità. Ne ho visti solo 2 così.
590 replies since 24/10/2014
.