Orologi e Passioni

Posts written by VOR73

  1. .
    CITAZIONE (marchissimo1965 @ 12/6/2015, 21:42) 
    ragazzi, lo Speed è e rimarrà sempre "Spaziale", indipendentemente dalla sue (ottime) qualità.
    vi presento i miei cuccioli spaziali :rolleyes:
    F8jZyPdl

    Scusami,sono caduto dalla sedia!! Di cosa si parlava!??!?!!! COMPLIMENTI :o: :wub: :wub: :wub: :woot:

    CITAZIONE (signor wolf @ 13/6/2015, 11:24) 
    Non vi vedo nulla di male nel marketing anche nei gp di formula 1 mica ci vanno leggeri.

    Quotone... tennis e golf si accodano per "leggerezza" :I:
  2. .
    Ciao belli....ecco come vado in giro a seconda della situazione..
    [IMG][/IMG]

    in citta uso il mio gioiello fiammante:
    [IMG][/IMG]
  3. .
    Ottimaaa scelta anche se io sono d parte! :I: :B):
  4. .
    Ottimo acquisto! il tempo incrementerà il suo valore..
  5. .
    CITAZIONE (meo73 @ 12/6/2015, 12:18) 
    Complimenti Matteo, gran bell'intervento.
    Ce ne fossero..
    :I:
    Meo

    Mi aggiungo alla lista PRO "da padre a figlio"!! Mio padre mi ha passato tutti i suoi orologi importanti ed io li uso e gestisco con cura e amore...Passare all'uso quotidiano di Rolex,Tag,Panerai e Zenith,come dice il mio omonimo Matteo :P , varia in base all'età e a tutto il mondo che ci circonda! Trovo inutile che un adolescente vada in giro per la citta in motorino con gli amici con un explorer al polso! Nei momenti di crescita,composti da varie fasi giovanili,si arriva prima o poi alla maturità generale che comprende anche l'abbigliamento e la personalità da "grande". In quel momento dentro di me si sviluppò la passione per gli orologi,condizionato dalla presenza di questi in famiglia... Indossare uno di quei pezzi al polso è bellissimo anche se bisogna farci l'abitudine,nel senso che meritano un trattamento attento per evitare rigature e/o segni vari :wtcrt: Penso quindi che se un giorno avrò figli passerò la collezione senza indugi ma con grande orgoglio ;) :wub:

    Edited by VOR73 - 12/6/2015, 12:37
  6. .
    Buongiorno cari....
    Da qualche giorno il mio vecchio samsung 32" LE32R73BD HD Ready dopo 10 di attività intensa inizia a manifestare i primi segni di cedimento...accendendolo a freddo,l'immagine sfarfalla e risulta molto scura per un pò..,Deduco quindi sia il caso di iniziare a cercare un degno sostituto...
    Unici vincoli le dimensioni,dato che va inserito in una libreria a parete...Ho a disposizione 100/110 cm Lunghezza e 70/75 cm Altezza tot. Ho sempre avuto televisori Samsung,non me ne intendo molto ma mi sono sempre trovato benissimo,uso principalmente Sky e ps4...niente bluray o 3D. Non so se poi dovrò scegliere per forza un 3D,a me non interessa..Ho visto un volantino con un samsung 47" 699E!
    cmq aspetto consigli!!! GRAZIE a tutti... ;)
  7. .
    Cavolo ragazzi,di falsi super patacche ne ho visto ma mai avrei pensato che li facessero in oro! :UH:
  8. .
    CITAZIONE (bmwz1 @ 30/5/2015, 09:04) 
    1665 tutta la vita. Attualmente miglior rapporto bellezza/rarità/prezzo. Il migliore per investimento futuro. Imho
    Poi ovviamente anche lì dipende dalle versioni. ;)

    Concordo...
    Anche il GMT mi attira parecchio e anche io lo verrei provare al polso :wub:
  9. .
    Risposto al pm! ;)

    Signori,per ora la minaccia è stata respinta : www.cagliaripad.it/news.php?page_id=12646

    Ma visto che è meglio mettere l'accento Sardo sulla questione, chiedo a voi tutti un minuto del vostro tempo per sostenere questa,secondo me,giusta causa...
    Questo è il link dove firmare: http://megashouts.org/NoAirGunSardegna

    GRAZIE a tutti,quando passate di qui avete un aperitivo pagato :I:
  10. .
    Gentile Marco,grazie per aver risposto....Sei a Stintino in questi giorni?! Peccato che non sono informa,m hanno operato da poco seno ti avrei offerto un aperitivo!
    Purtroppo è vero.....nessuno ne parla e questa notizia mi ha veramente turbato.... :wacko: :unsure: :( :UH: Non so cosa e se fosse possibile far qualcosa giunti a questo punto....
  11. .
    In Sardegna se ne parla poco,io ne sono venuto a conoscenza da circa una settimana,ho letto molto e mi sono documentato...Ora,credo che non ci sia più nulla da fare ma non capisco come,per l'ennesima volta,abbiano fatto a tagliarci totalmente fuori calpestando i nostri diritti e certamente anche quelli dei nostri figli e del meraviglioso habitat della nostra isola. A questo punto credo sia inutile che esistano ancora aree protette in mare,credo sia un controsenso bello e buono e credo che nessuno debba più pagare nessuna tassa per poter occupare gli specchi d'acqua del isola denominati "parchi /aree / riserve" perchè tanto protette non lo son più da nessuno.

    Cito il manifesto:

    "Finalmente ci sono riusciti: adesso sulle coste della Sardegna (anche se non solo in quelle), le società petrolifere potranno usare in mare le bombe sismiche. Il via libera in Parlamento è stato voluto dal caro governo Renzi, supportato da un po’ tutti: PD, Centro democratico, Nuovo centro destra, Udc, Scelta civica e Forza Italia. Lo hanno fatto a scrutinio segreto; regalando così un bel contentino alle lobby dei petrolieri (mica solo italiani, ma texani e norvegesi) che si stanno concentrando soprattutto sui mari di Sardegna e che non vedono l’ora di lanciare le loro bombe sismiche (il metodo si chiama Air Gun), per scoprire sui fondali della Sardegna le dislocazioni dei giacimenti di gas e di petrolio.

    A niente è valso che il deputato Mauro Pili – a suo tempo governatore della Sardegna per conto di Berlusconi, ma poi staccatosi per formare un partito sovranista tutto sardo “Unidos” – abbia presentato in Parlamento un ordine del giorno per cancellare dalle aree interessate alle esplorazioni a forza di bombe sismiche l’area dei mari del Nord-Ovest dell’isola, considerato uno dei santuari più importanti al mondo per la riproduzione dei mammiferi marini. Al Governo, proprio, la cosa non ha interessato (come se n’è fregato del parere contrario della commissione di valutazione di impatto ambientale). Sapevano che proprio le compagnie italiane, texane e norvegesi, su quell’area, in questi mesi, stanno concentrando le loro esplorazioni e quella per loro era la cosa importante. Per Pili è stata guerra persa, nonostante il fatto che alle sue proteste si siano aggiunte quelle di una pattuglia di deputati sardi.

    “Il provvedimento è l’ennesimo regalo bipartisan ai petrolieri che vogliono proseguire impuniti a devastare i mari senza colpo ferire. Tutto questo con il silenzio più totale della Regione che continua a dormire per non disturbare il manovratore romano. Con questo voto del parlamento si da di fatto via libera ad un progetto di ricerca petrolifera che rischia di distruggere il tratto di mare da San Vero Milis ad Alghero e Porto Torres. Gli interessi in gioco sono elevatissimi e il rischio che corre la Sardegna è senza precedenti”, ha ricordato in un suo comunicato Mauro Pili.

    Siamo alla frutta, viene da dire a qualcuno, il prode Renzi, comincia (almeno per i sardi) a rivelare il suo vero volto. Per stare al potere, come nella migliore tradizione italiana, si affida alle Lobby e se ne fotte di tutto il resto.

    La Sardegna è già una terra stremata dalla disoccupazione più alta di tutta Italia, da un’emigrazione soprattutto fra i più giovani fra le più pesanti mai verificatesi, da un occupazione in termini di basi militari che condiziona ormai metà del territorio dell’isola, con disgrazie ambientali (Eon, Petrolchimico, Ottana, Eurallumina, e l’elenco è lunghissimo) che obbligare a gridare allo scandalo è solo un eufemismo pietoso.

    “Dopo la colonizzazione della terra ferma ora, infatti, Renzi vuole tentare sino in fondo quella dei mari. Ora serve una reazione forte per proteggere la Sardegna, non solo perché vanno rispettate le peculiarità statutarie della Regione ma perché si incide direttamente sull’ambiente e sul sistema naturale dell’isola. Serve una mobilitazione straordinaria per bloccare questo ennesimo blitz del governo Renzi che devasta i nostri mari, ma che è soprattutto al progetto di colonizzazione di gruppi stranieri e non solo che pensano di utilizzare la Sardegna per i loro affari”.

    È sempre Mauro Pili che parla e il suo grido di allarme è rivolto a tutte le forze politiche dell’isola.

    Questo affare delle bombe sismiche, sta cominciando a fare aprire gli occhi a molti deputati sardi che proprio non ce la fanno più a stare dietro alla mancanza di strategie di questo Governo che continua imperterrito nella sua lunga corsa alla fantomatica “modernizzazione” (ma lo è?) dell’Italia a colpi di vere e proprie porcate: “Rimandare al Senato il ddl sugli ecoreati è un errore – sottolinea da parte sua il deputato di Cd, Roberto Capelli – Avremmo dovuto approvare oggi alla Camera in via definitiva il testo senza modifiche. Così invece, l’esecutivo mette in imbarazzo la sua maggioranza. L’air gun per la ricerca di petrolio in mare va vietato e non si capisce perché dall’oggi al domani si sia cambiato idea. Noi in Sardegna sappiamo bene quanto sia deleterio, per l’ecosistema marino, per la pesca e dunque per la stessa economia, perché lo abbiamo già sperimentato – argomenta Capelli – Il gioco non vale la candela nemmeno sul piano del ritorno economico perché i costi sono sostenibili solo con giacimenti grandissimi, che in Italia non esistono. Ecco perché non possiamo arretrare, anzi servono pene durissime per chi commette reati contro l’ecosistema. Chi colpisce l’ambiente colpisce l’uomo”.

    Ma il Governo sembra fottersene. E di certo non lo ha fermato la valanga di firme raccolte con la campagna #noairgunsardegna, lanciata un mese fa da Unidos contro le cosiddette bombe sismiche per la ricerca di petrolio nell’Isola: 112 ricorsi sono stati presentati, migliaia di cittadini le hanno sottoscritte, associazioni e movimenti politici, tutti i sindaci della costa tra Oristano e Alghero.

    Strana la risposta della Giunta di centro sinistra che oggi governa l’isola, nonostante questa mobilitazione generale, sembra non tenere conto del problema. Anzi, risponde con una nota seccata in cui ricorda che “il procedimento, in corso di svolgimento è la Via nazionale, di competenza del ministero dell’Ambiente”, nell’ambito del quale la Regione “è chiamata ad esprimere il parere di competenza. L’assessorato all’Ambiente ha ben presenti le potenziali criticità connesse con la realizzazione del progetto e ha pubblicato anche sul sito della Regione la comunicazione relativa alla procedura che è in corso di svolgimento. Il progetto è allo studio dei tecnici”.

    Sta di fatto che delle competenze della Regione il Governo del rottamatore proprio se ne strafotte. Loro hanno già firmato i loro accordi con i petrolieri e per loro ne basta e ne avanza.

    Ma cos’è l’air gun? Dove sta la sua pericolosità?

    “L’air gun è una tecnica di ispezione dei fondali marini, per capire cosa contiene il sottosuolo. Praticamente ci sono degli spari fortissimi e continui, ogni cinque o dieci minuti, di aria compressa che mandano onde riflesse da cui estrarre dati sulla composizione del sottosuolo”, lo dice un’esperta, Maria Rita D’Orsogna, una fisica che insegna alla California State University di Los Angeles. Che ricorda come questa tecnica sia devastante per i fondali e soprattutto per tutte le specie ittiche e l’intera ecosistema. In pratica si provocano dei terremoti di onde sonore che investono vaste aree di fondale, con tutte le conseguenze che si possono immaginare.

    Ma per chi ne vuole sapere di più, basta che dia uno sguardo alla vasta bibliografia scientifica, dove si riportano gli effetti legati ad esposizioni prolungate nel tempo a queste onde sismiche che vanno dalla morte dei pesci ai cambiamenti nel loro comportamento, ad un elevato livello di stress, ad un indebolimento del sistema immunitario, all’allontanamento dall’habitat, alla temporanea o permanente perdita dell’udito e al danneggiamento delle larve in pesci ed invertebrati marini.

    Molti studiosi riportano che poi, nelle aree investite da bombe acustiche, si riscontra una forte diminuzione delle catture del pescato. Il Norwegian Institute of Marine Research, ha riscontrato una diminuzione delle catture di pescato fino al 50% in un’area distante fino a 2 chilometri dalla sorgente delle bombe sismiche, insieme a una diminuzione di uova di pesce causata dalla prolungata esposizione di specie ittiche a suoni a bassa frequenza.
  12. .
    Votato no come glia affermato in altri 3d..
    Buon Lunedì
  13. .
    CITAZIONE (AntoMeRolexPassion @ 2/5/2015, 14:09) 
    Guarda, sul fatto che tu possa provare più simpatia verso un genere di ragazzi piuttosto che verso un altro non metto bocca.
    Se ti stanno simpatici buon per te.
    Spiegami però l'inciso della parte del tuo post che ho volutamente riportato, la gente ha approfittato dell'evento per truffare le assicurazioni?
    Oppure non le voleva frodare ma è stato ingenuo ed allora si merita la macchina bruciata? Delle due l'una, la prima è ridicola, la seconda è peggiore perchè è vergognosa in quanto include in sè il concetto c.d. "legge della giugla". Sono in tanti, sono armati, se tu sei debole ed ingenuo peggio per te, te la meriti.
    In altre parole chi è vittima di un atto delinquenziale se lo è ampiamente cercato, andiamo bene...
    Oppure senti quest'altra, che è pure carina. I ragazzi hanno rabbia sociale da sfogare e se la sfogano contro una macchina di un "ricco" hanno fatto bene.
    Sono queste le posizioni che difendi? Un'altra cosa, se la macchina fosse stata la tua saresti comunque così aperto e progressista o vorresti i soldi dallo Stato qualora non avessi provveduto ad assicurarti contro gli eventi socio-politici?
    Cioè, saresti disposto a ripagarti la macchina, o il negozio di tasca tua stando ben zitto senza fiatare per sostenere la rivoluzione?

    :I:
  14. .
    CITAZIONE (Red@rt @ 30/4/2015, 11:54) 
    Se ti piace il genere, su MrPorter c'è un'altro modello di S.S.
    Qui la versione White ma la fanno anche in Black
    www.mrporter.com/en-it/mens/adidas...sneakers/514343

    In tela, come le cercava Alexbott©

    Grazie! ma quella versione è da donna....Credo cmq che le prenderò dal sito adidas,così ho una vasta scelta...
  15. .
    CITAZIONE (Alexbott© @ 30/4/2015, 09:46) 
    NB estive (e per estive intendo in tela a rete) ne esistono?

    Alex io ho un paio di NB "estive", sono le 860 made in England ;) ...hanno dei fori e la tela è super fresca,non come le solite 574 che tutto sono tranne che estive!

    [IMG][/IMG]

    Visto che sicuramente il mio mess precedente non è stato letto,volevo sapere se qualcuno di voi sa qualcosa in merito alle stan smith climacool...

395 replies since 9/12/2014
.