Orologi e Passioni

Posts written by Conmatteo81

  1. .
    Scusate mai viene da ridere a leggere questi commenti..... senza offesa ovviamente ma vorrei proprio vedervi dentro al concessionario a nascondere la garanzia nel portafogli e l’orologio nelle mutande, perché si sa che i ladri di solito stazionano davanti ai negozi.

    Comunque io metto tutto nella busta ed esco senza troppi problemi.
  2. .
    Nessuno dei due :D
  3. .
    CITAZIONE (CARLAZZO @ 9/6/2019, 14:03) 
    Rolex vieta questa pratica? E siamo sicuri di questo ? Chi lo afferma ? Sia chiaro, non dico il contrario. Era solo per saperne di più....

    Scrivi a Rolex e vedrai che risponderà quello che ti ho scritto.
  4. .
    CITAZIONE (Quaddista @ 9/6/2019, 13:50) 
    Può capitare con qualunque negozio e/o attività commerciale. Per assurdo il concessionario Rolex in genere è l’unico che non chiede una caparra o un acconto quando ordini qualcosa, si spera non succeda o non capiti, ma pensi che quelli rimasti col cerino in mano per il Mercatone Uno abbiano anticipato meno che per un GMT ? Alcuni che dovevano arredare casa forse ne hanno anche pagati due per intero. Io ho appena ordinato una macchina, ho lasciato una caparra e la pagherò prima che mi venga immatricolata, in passato è già successo che concessionari chiudessero (io stesso ho rischiato anni fa), ma d’altronde, conosci qualcuno che te la immatricola senza pagarla ?
    In fin dei conti sei tu cliente che mi stai ordinando un bene che non ho disponibile in negozio... puoi sempre aspettare che lo sia o comprare altro disponibile.

    Stiamo parlando di orolorogi e nella fattispecie di Rolex non di auto. La stessa Rolex vieta questa pratica. Quindi esempio errato :D
  5. .
    CITAZIONE (space80 @ 9/6/2019, 13:39) 
    Ma se ogni concessionario in media riceve 5/6 gmt in un anno ed ha decine di clienti più o meno storici in lista di attesa che senso ha chiedere il 50% ad un cliente ????

    Perché probabilmente è in difficoltà economiche e paga le ribe con gli acconti del 50%
    Poi sistemati i conti se non chiude battenti te li restituisce e ti dice mi dispiace ma il tuo orologio non arriva più
  6. .
    CITAZIONE (CARLAZZO @ 9/6/2019, 11:42) 
    Mi è bastato riavere i miei soldi. Si trattava di una gioielleria/orologeria con 90 anni di storia (anche se so che non è una garanzia...) e per questo mi sono fidato.
    Ripeto, non ho avuto problemi.

    Beato a te che ti accontenei di riavere solo i tuoi sodi.... chissa cosa c'ha fatto con i tuoi danari..... Ti sembra giusto?
    Che sia aperto da 90 anni non ti da la sicurezza che domani lo potresti trovare aperto. Fidati
  7. .
    CITAZIONE (AntoMeRolexPassion @ 9/6/2019, 13:15) 
    Non farmi così ingenuo... ;)
    Ho specificato che lo farei solo con un certo concessionario perchè saprei di poterlo fare...
    Per farti un esempio pratico... se me lo proponesse un concessionario italiano, anche non lontano da me, che però è costituito come srl... ecco in quel caso non lo farei... ;) da qui la mia risposta all'opener: sconosciuto, in Brasile... ma anche no :D

    Non ti faccio assolutamente ingenuo però chi legge potrebbe esserlo e potrebbe cadere in certi inghippi.
    Certo è che qui a TR dalla sera alla mattina il concessionario Rolex ha chiuso e in questi giorni ha fatto svuotare il negozio di notte di quello che aveva di valore così che i tanti creditori che avevano lasciato soldi, orologi in riparazione e chissà cos'altro si ritrovano con un cerino in mano.
    Lui è volato all'estero, si narra, e mo vattela a pesca....
  8. .
    CITAZIONE (Silvia Atzei @ 9/6/2019, 11:04) 
    Se lo stesso giochetto lo fanno con un centinaio di clienti si finanziano l'attività gratuitamente, senza dover chiedere finanziamenti a istituti di credito che chiederebbero il pagamento di interessi. A mio parere in casi come questo dovrebbero quanto meno corrispondere gli interessi legali dal giorno in cui è stata versata la somma a quando te le hanno restituita.
    Tutto a posto si, ma per il concessionario!!

    Concordo in pieno e da quel che ne so io non potrebbero nemmeno prendere acconti.
  9. .
    CITAZIONE (AntoMeRolexPassion @ 9/6/2019, 10:48) 
    Personalmente lo farei solo col mio concessionario abituale e anche lì solo se al momento della corresponsione in cambio avessi un contratto che espliciti i tempi di consegna... dunque no :D impossibile...
    Dare 4k e coccia a un estraneo dall'altra parte del mondo... ma perchè...

    anche qui in Italia non starei tranquillo. Il contratto non serve a nulla. Se sparisce dalla sera alla mattina cosa ci fai con quel pezzo di carta?
    Dove lo vai a cercare?
    Poi che fai ti metti in coda a tutti gli altri creditori?
    Sai quanti ne vengono prima del tuo acconto/caparra?
    Secondo me riponete troppa fiducia nelle persone.
  10. .
    Per me sbagliate a riporre tutta questa fiducia nel concessionario, altro non è che un azienda e di questi tempi le aziende chiudono dall'oggi al domani....
    Qui a TR è stato così..... pensate quanta gente si è ritrovata col cerino in mano.... Non aggiungo altro, a buon intenditor poche parole....
  11. .
    Aiaiaiaiiiii stiamo proprio alla frutta..... anzi stanno alla frutta e mi riferisco ai concessionari..... ormai siamo arrivati al punto di pagargli le ribe.... :asd:
  12. .
    CITAZIONE (Rolex1675 @ 27/5/2019, 12:35) 
    A me sembra troppo chiaro, queste sono le foto di uno originale (qui molto scuro)
    Io i portagaranzia Rolex di ogni periodo li ho sempre visti con codici.

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff5235115/a1.jpg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff5235115/b1.jpg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff5235115/c1.jpg)



    Giudicate voi. Io lo lascerei dove sta.

    Grazie per la risposta infatti si nota la differenza con il tuo.
    Anche la qualità del pellame sembra diversa oltre che il colore. :I:
  13. .
    CITAZIONE (Top5 @ 27/5/2019, 10:32) 
    Da quello che so, ci sono dei porta garanzia di quel periodo che non riportano il codice, eppure sono originali; non ho però idea del motivo.
    Questo specifico in foto, pare un po' strano, non tanto per la mancanza del codice, ma più per il tipo di pellame, colore e cuciture....

    Grazie per l’intervento.
    I mei dubbi infatti nascono proprio da questo che dici.
    In primis le cuciture, poi il pellame e la corona stampata un po’ così ed infine la mancanza della referenza.
  14. .
    CITAZIONE (Montres @ 27/5/2019, 06:53) 
    Esattamente deve riportare una referenza, prodotto non originale

    Grazie della risposta, anche le cuciture mi sembrano un po’ grossolane o sbaglio?
  15. .
    Esatto. Quello è stato il primo dubbio anche per me.
820 replies since 20/12/2014
.