Orologi e Passioni

Posts written by apobush

  1. .
    CITAZIONE (Lory @ 13/10/2023, 21:51) 
    Modalità romantica off: essere riusciti ad uscire dal parcheggio a pagamento è stata una soddisfazione altrettanto grande (forse maggiore) -_-

    :woot:

    Abbiamo passato un quarto d’ora in un film di Verdone :D
  2. .
    CITAZIONE (Lupi @ 13/10/2023, 12:34) 
    NEW BALANCE X CARHARTT 990 V6

    Io ci provo :)
  3. .
    Cena fighissima! Bravi tutti ;)
  4. .
    CITAZIONE (Massimo07 @ 30/9/2023, 20:16) 

    Top ;)
  5. .
    Su Autoscout EU ne vedo un bel po’, alcune a prezzi incommentabili. Tutte rosse tranne una gialla.

    Che macchina però, mi piace da morire :wub:
  6. .
    CITAZIONE (Carp3Di3m. @ 28/9/2023, 07:43) 

    Fede sei stato mai al Carroponte?
  7. .
    CITAZIONE (TripleDan @ 26/9/2023, 21:50) 
    È una possibile opzione ma limitata per lo più ad ambiti impiegatizi o manageriali (io stesso alterno giorni in presenza a giorni in home office) …ma secondo voi la Schlein si rivolge a questa pletora di lavoratori ?
    Oppure è una boutade per il proprio zoccolo elettorale ?
    Non per fare polemica visto che ho già preso un giallo 🙂 ma esclusivamente per onestà intellettuale 👍

    La Schlein fa politica esattamente come la fanno quelli dall’altra parte. Per questo penso sia più interessante ragionare sull’idea indipendentemente da chi l’ha proposta. ;)
  8. .
    La questione meno giorni lavorati ma stesso salario però riflette una visione ancora ancorata alla paga in funzione delle ore lavorate e non della produttività.

    (A scanso di equivoci: si, si tratta di ragionamenti teorici; no, non è ovviamente applicabile a ogni tipo di impiego).

    Edited by apobush - 26/9/2023, 21:45
  9. .
    Ric perché tu una V12 la pensi come sportiva (e anche per questo ti delude nel guidato).

    Io la penso come gran turismo velocissima.

    IMG_3547
  10. .
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 26/9/2023, 20:34) 
    Poi però le guidi e non è la stessa cosa...

    Mi fido non perché sei te Ric ma perché è abbastanza evidente che non siano fatte per essere guidate con il coltello tra i denti. Per questo prenderei 599 liscia e non GTO. Lo stesso vale anche per le successive.

    Io sulla guida parto sempre dalla base per cui l’auto deve essere piccola e più leggera possibile. Poi da lì discutiamo.

    Però, per dire, se penso a una sera in cui volessi partire con da Parigi e arrivare a Montecarlo nel modo più veloce ed elegante possibile, magari in buona compagnia femminile, lo vorrei fare con una 599 del colore giusto. O, al massimo, con una DB9. Altro non c’è. ;)
  11. .
    CITAZIONE (Glauco @ 26/9/2023, 18:14) 

    La 599 per me è la più bella V12 da tempo immemore. Forse però la prenderei liscia e non GTO, anche potendo.

    I V12 Ferrari, comunque, sono il massimo possibile immaginabile. Per me non c’è niente di più come fascino, bellezza, prestigio, emozione.
  12. .
    V. la passione che hai tu comunque è davvero unica!
  13. .
    CITAZIONE (TripleDan @ 26/9/2023, 08:14) 
    Confermo in toto lavorando in ambito internazionale ed è la mia medesima visione…colleghi tedeschi (manager) alle 18 massimo sono al parco con i figli mentre al Venerdì dopo le 15 fanno tutti fuga …e non parliamo degli Scandinavi…mentre in Asia (Cina) rispondono on-time anche di notte…e noi , causa aziende sotto organico e i costi sempre maggiori (sappiamo chi ringraziare) stiamo andando da Anni in direzione di quesì ultimi !
    Perché negli stessi identici servizi ma di plant diversi , il confronto personale è circa di 1 a 3 o anche 1 a 4 …indovinate a sfavore di chi ?

    Io credo ci sia un elemento culturale intrinseco al di là delle condizioni di organico. Io lavoro in un settore dove questo problema (di organico) non esiste e nel mondo scandinavo si lavora strettamente nelle ore previste. Quando dico strettamente intendo dire che, nonostante si tratti di un lavoro con ampi spazi di autonomia personale, i superiori scoraggiano apertamente il lavoro oltre l’orario previsto, anche per chi è a inizio carriera. Non è letteralmente cosa vista di buon occhio. In UK o US, ma direi anche in Italia, la cultura nel mio campo è piuttosto diversa, fino ad arrivare a estremi in cui il we diventa indistinguibile dai giorni feriali.

    Tra un paio di settimane inizio un nuovo lavoro in Italia che prevede 10 giorni mese di Smart working da gestire liberamente in accordo con il team di lavoro. Vedo i downside, ovviamente. Ma anche tanti vantaggi e, tutto sommato, secondo me è un miglioramento della qualità della vita. Chiaro che è possibile solo per determinate tipologie di lavoro.
  14. .
    CITAZIONE (TripleDan @ 25/9/2023, 18:00) 
    Per me , al di là del concetto che piacerebbe a tutti ma che c non reputo praticabile, , ne ha sostanzialmente una…che viene da lei ossia il nulla 🙁
    Ps. Non c’è un Tg , e ripeto uno , in cui per una ragione o l’altra la “prezzemolina” Elly non appaia e alla faccia di coloro che sostenevano in epoca recente che tutta l’informazione era filo-Berlusca…già vederla non è il massimo ma se poi apre bocca stessa litania in La minore (e pensare che il Pd aveva Bonaccini…rimarrà sempre un mistero 🤔) !

    Lo abbiamo detto centinaia di volte: possiamo discutere rendendoci conto che non siamo al bar sotto casa? Che utilità ha una considerazione del genere?

    Impegniamoci a evitare digressioni che non apportano nulla alla discussione e non sono neanche divertenti. Grazie.
  15. .
    CITAZIONE (giozh @ 25/9/2023, 15:32) 
    Per alcuni lavori, nel 2023, quasi 24 (semicit.), non hanno proprio senso le 40 ore settimanali, retaggio di una concezione del lavoro a mio avviso datata.

    Sarebbe auspicabile, ove possibile, lavorare per obbiettivi e non per orari, visto che alla fine conta il risultato e non quante ore uno passa sul luogo di lavoro. Fare questo però richiede impegno sia da parte del datore di lavoro, che deve dimensionare gli obbiettivi in maniera corretta, sia da parte del dipendente che deve imparare a responsabilizzarsi e gestire il suo tempo.

    Personalmente lavoro molto meglio quando sono a casa e non ho la rottura di scatole di dover timbrare il cartellino e stare X ore in ufficio.

    Infatti secondo me non si tratta di un'idea così stupida come molti la vogliono far passare o almeno sarebbe meritevole di dibattito. Al di là della Schlein o pincopallino.
10790 replies since 25/12/2014
.