Orologi e Passioni

Posts written by Giopad65

  1. .
    No, non avevo bevuto, avevo cercato un po' su Internet e Speed usati con corredo non c'erano a meno di 2.400.
    Ancora non avevo conosciuto il forum, magari sul mercatino trovavo meglio.
    per la cronaca, l'orologio era "corredato" di card con la garanzia internazionale.
    L'orologiaio mi è stato consigliato da un collega, che pure frequenta il forum e che si è sempre trovato bene.
  2. .
    Il mio, comprato da un orologiaio che tratta secondi polsi, l'ho pagato 2.100 senza corredo (ma con la sua garanzia di 12 mesi). L'orologiaio stesso mi ha detto che il listino dovrebbe crescere ancora (e che caso mai finora era il prezzo del nuovo a non essere adeguato al valore dell'orologio).
  3. .
    Anch'io sono "allunato" proprio pochi giorni fa, ricevendo un Moon 3570.50.00 per il mio compleanno: uno splendido secondo polso del 2005. Complimenti anche a te per l'acquisto! È un timepiece che mi ha emozionato dalla prima volta che l'ho visto, al di la della suggestione astronautica. Ce lo godremo per un bel pezzo!
  4. .
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, appassionato "nerd" di orologi più per l'emozione che mi danno certi modelli, che per la comprensione della maestria tecnica che si nasconde sotto quadranti apparentemente "facili".
    Diciamo che rientro nel gruppo di quelli che, improvvisamente "miracolati" dal Superenalotto, si butterebbero sull'orologio a cui pensano da sempre, a prescindere da valore e complicazioni: nel mio caso un Panerai Luminor Marina, magari titanio, eventualmente anche il 47 mm.
    Dopodiché ho sempre avuto un debole per gli Ulysse Nardin: anche in questo caso il titanio del Maxi Marine Diver.
  5. .
    Ciao,
    io ne ho uno simile, con cassa in acciaio e pulsanti a oliva, del 1936 credo, che ha fatto la guerra d'Africa (con mio nonno) e funziona tuttora perfettamente, dopo un paio di revisioni dal mio orologiaio di fiducia, qui a Verona (una nel 2007 e l'ultima qualche settimana fa: l'ultima volta la sostituzione della molla di carica e la revisione completa mi sono costate 250 euro, per darti un'idea).
    Purtroppo sono nuovo del forum e non posso postare immagini o link.
2540 replies since 10/1/2015
.